Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AresEris    05/06/2011    3 recensioni
“-Tu mi hai aspettato? Tu mi hai aspettato? E che dovrei dire io? Sono state due anni, due anni ad aspettare che il tuo cervello lasciasse posto al cuore! Due ann...-
E la bacio.”

[Storia classificatasi terza al primo turno del contest "Contest a turni-Only nine" indetto da _Aras_]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                       
-Nome autore (forum e efp): AresEris
-Titolo: Attesa
-Genere: Introspettivo - Sentimentale
-Rating: Giallo
-Avvertimenti: Flashfiction – Missing Moment
-Nome del film scelto: Letters to Juliet
-Trama:
“-Tu mi hai aspettato? Tu mi hai aspettato? E che dovrei dire io? Sono state due anni, due anni ad aspettare che il tuo cervello lasciasse posto al cuore! Due ann...-

E la bacio.”
-Eventuali NdA: Uh, iniziamo col dire che il titolo c'è venuto così. Poi, beh, avete presente la discussione tra Remus e Ninfadora nel sesto libro, e avete presente che durante il funerale di Silente Harry li ha visti mano nella mano? Beh, ecco, la nostra storia, se possiamo chiamarla così, è quell'intervallo di tempo che c'è tra la sera della battaglia e il funerale di Silente. Abbiamo pensato che Remus avesse ceduto il posto del cervello per il suo cuore per poter godersi tutto il tempo che ha con la sua amata. Pensiamo, soprattutto, che abbia aspettato qualcuno che, come i Malandrini, entri nella sua vita senza curarsi del suo piccolo problema peloso. Possiamo chiamarlo missing moment, no? Buona lettura!

 

Attesa
 

Silente è morto, andato.
Non c'è più.
Ho sempre pensato che Silente fosse...immortale. Si.
Tutti lo avranno pensato.
E come se non bastasse la morte del mago più potente di tutti tempi, l'unico di cui Voldemort avesse paura, sono qui a litigare con Ninfadora.
Merlino! Non capisce che sono pericoloso? Che con me vivrà come reietta?
Anche i suoi genitori non si fidano di me.
-...Merlino Remus! Perché ti ostini a non capire che non m'importa se sei un Lupo Mannaro o un coniglio spelacchiato? Che non m'importa se sei ricco o povero? Merlino Remus!...-
Sembra che mi legga nel pensiero.
Forse, alla fine, cederò.
E quello, sarà un gesto da egoista, perché, per rendere felice me, renderò una reietta lei.
-...e non provarci! Tu non sei egoista! Dopo tutto quello che hai passato ti meriti un po' di felicità...-
Si, è un'ottima Legilimens.
E anche loquace, testarda, goffa, viva.
E il solo pensiero che questa pazzia chiamata guerra, possa portarmela via, o peggio, renderla pazza come è successo a Frank ed a Alice, mi spaventa.
Il non sentire più la sua voce, il non vederla più cadere e a volte afferrarla, il non vedere più quella zazzera rosa cicca che chiama capelli, il non vederla più difendere le sue idee, le sue convinzione come le sta portando avanti ora, con la sua voce, inciampando nei suoi stessi passi, e con i suoi poteri che rendono qualche ciocca rosa grazie all'acceso dibattito, mi spaventa.
Mi spaventa come mai mi è successo. Forse alla pari di quando ho saputo che James, Sirius e Peter erano diventati Animagi per me e che potevo fargli del male durante le notti di luna piena, quando ho saputo che James e Lily erano morti, il sapere che era stata un nostro fidato amico a tradirli e a far ricadere la colpa su un altro.
Mi spaventa.
Ho aspettato a lungo che qualcuno entrasse a forza dentro di me, come i Malandrini. Ho aspettato a lungo per poter amare ed essere amato. Ho aspettato a lungo. Troppo a lungo.
E cedo.
Prendo il suo volto tra le mani e la bacio con una dolcezza che credevo non possedere.
La bacio come se fosse l'ultima cosa che faccio, e potrebbe benissimo essere così.
La bacio mettendoci tutte le scuse possibili per il mio comportamento.
La bacio.
-Ti ho aspettata a lungo.- mormoro a un centimetro dalle sue labbra.
Vedo un lampo di comprensione passare nei suoi occhi, un sorriso farsi strada sul suo volto e delle ciocche rosa cicca caderle scompostamente sulla fronte.
-Tu mi hai aspettato? Tu mi hai aspettato? E che dovrei dire io? Sono stata due anni, due anni ad aspettare che il tuo cervello lasciasse posto al cuore! Due ann...-

E la bacio.


Angolo Autrici
*grida di giubilato* Oh, che carini, grazie.
Va bene, va bene, la smettiamo. Vi lasciamo il resoconto della giudicia, ingrati. Tzé. Scherzavamo. Ve bè, il resoconto ve lo lasciamo.

-Grammatica (10/10 punti) : non ho trovato errori, ed è estremamente scorrevole per essere scritta al presente, a me con questo tempo proprio non riescono. Complimenti.
-Stile e lessico (10/10 punti) : Come ho già detto, la lettura è scorrevole, e perfettamente adatta al contesto. Un tuffo nei pensieri di Remus, molto gradito e soprattutto molto vero. 
-Caratterizzazione dei personaggi (10/10 punti) : Remus e Ninfadora puri. Lui insicuro e preoccupato, lei decisa e viva. Mi piacciono, sono esattamente loro. 
-Attinenza al pacchetto (9/10 punti) : la citazione c’è, è adatta al contenuto ma non trovo il nesso tra i pensieri di Remus e il momento in cui la dice. La coppia c’è, perfetta, dall’inizio alla fine. 
-Originalità (9,5/10 punti) : Non avevo mai pensato a cos’era successo in quel momento, e tu mi hai dato una valida idea. In genere di questa coppia parliamo più in generale, soprattutto prima del matrimonio, da quel momento non c’è più niente. Ci sono centinaia di fanfic in cui si ipotizzano scenari di come si innamorano, di come Remus cede, ma mai – o perlomeno io non ne ho lette – che prendano in considerazione quel breve lasso di tempo. 
-Gradimento personale (9/10 punti) : Mi piace davvero! Brava! Io adoro questa coppia, e la tua fanfic non mi ha delusa minimamente! 
- Eventuali punti bonus (2/3) : Non si poteva fare molto altro, ma non c’è male. 
Per un totale di 59,5/63 punti 

La storia mi piace. È carina, è dolce e simpatica, insomma perfetta. Spero di leggere ancora storie simili, perché mi lasciano quel senso di felicità e soddisfazione che difficilmente trovo. 

 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AresEris