Serie TV > I liceali
Ricorda la storia  |      
Autore: buffy_91    05/06/2011    3 recensioni
[Francesca Strada/Enea Pannone]La scena è tratta dall'episodio 3x02, in particolare dalla canzone "Dicono di me" e ciò che è successo dopo.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo osservo mentre è lì, in mezzo a tutti quei ragazzi. Con la chitarra in mano ed un luccichio negli occhi sembra proprio uno di loro.

Cantano esaltati dalle emozioni della loro età.


Che avrei soltanto l'amore per lei...
Per lei che ha il nome di un fiore per lei...
Per lei che è l'unica al mondo, per lei...
Per lei che è l'unica al mondo, per lei...
Ed ogni raggio di luna è per lei...
Ed ogni raggio di luna è per lei...
Lei...



Enea mi fissa, non fa segreto che quella canzone la sta cantando a me. Mi sento bruciare e temo che se ne accorgano tutti,ma soprattutto che se ne accorga lui. I suoi occhi azzurri continuano a percorrere il mio viso, fino ad incatenarsi ai miei.

Chiunque abbia detto che uno sguardo vale più di mille parole aveva maledettamente ragione.

Mantenere lo sguardo mi costa fatica. Entrambi sappiamo la verità,ma io non la voglio ammettere.

Decido che è meglio andarsene, prima di abbandonare ogni riserva.

Esco dalla stanza e comincio a respirare profondamente. Mi scopro a chiedermi se sono tornata ad essere uan quindicenne in crisi ormonale. Come sempre, preferisco non rispondermi.

Enea mi raggiunge e la cosa non mi sorprende. E nemmeno mi dispiace.

Cerco il cellulare nella borsa e finiamo a parlare della litigata con mio marito. Mi impongo di non prestare troppa attenzione a ciò che dice.

Enea mi prende per un braccio e dopo qualche passo mi spinge contro una vetrinetta. Il mio respiro muore.

-Non è vero che ti preferisco senza telefono.

I suoi occhi nei miei, ancora.

-Il telefono è importante, è imprevedibile. Sono giorni che mi spiazzi, Strada. Lanci l'amo, poi fai finta di niente. Sei enigmatica come una sfinge.

Non riesco a seguire il suo discorso. Senti il suo respiro sulla mia pelle.

-Non lo so, se lo faccio forse non me ne rendo conto.

Biascico qualche parola.

-Guarda che io abbocco. Stasera abbocco.

Il suo sorriso mi spiazza. Sento bruciare i suoi occhi nei miei. Sento bruciare il mio braccio sotto il tocco della sua mano.

-Che bella che sei, Strada.

-Anche tu non sei niente male, Pannone.

La sua mano sulla mia guancia. I suoi occhi si spostano sulle mie labbra.

Sollevo un dito per raggiungere le sue. So cosa sta per succedere. Sento quell'elettricità nell'aria.

-Ma non mi sembra il ca..

Le sue labbra sulle mie. Rispondo al bacio. Lo voglio,da morire.

E' un bacio fresco, come l'erba che cresce. Voglio di più. Vuole di più. Vogliamo sempre cose che non possiamo avere. Voglio che non finisca.

Poi un rumore, voci.

Ci stacchiamo, fa quasi male.

La realtà mi si pone davanti agli occhi. Ritorno tra le spire del mio autocontrollo.

-Devo andare. Ciao.

Il filo d'erba s'è spezzato.




Nota dell'autrice: Questa coppia mi ha fatta letteralmente impazzire; dovevo assolutamente scriverci qualcosa. Recensite se vi va :) I feedback sono sempre apprezzati :)


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I liceali / Vai alla pagina dell'autore: buffy_91