Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    05/06/2011    3 recensioni
100 racconti per descrivere la magica vita di Lily Evans, una delle donne più coraggiose della saga di Harry Potter. Tra spasimanti rompiscatole, un Severus Piton sempre più distante e delle amiche folli...fino all'ultimo istante, davanti alla culla di Harry...
[...]"- Sbrigati Evans, o non saprai mai la parola d’ordine! Ah e, per la cronaca, io non sono quattrocchi, sono James Potter! – si presentò lui infine, improvvisando un inchino e strizzandomi l’occhio."[...]
Avevo già pubblicato questa storia, ma ho deciso di cancellarla e di rivederla per bene!
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 - Special

 

Fandom: Harry Potter
Personaggio principale: Lily Evans/Potter
Prompt
: 001. Inizio
Rating: Giallo
Disclaimer: Tutti i personaggi citati in questa storia appartengono a J.K. Rowling.

 

 

Quando ero molto triste, arrabbiata o in seria difficoltà le prime persone a cui pensavo erano i componenti della mia famiglia.

Mia madre Maisie, mio padre Anthony e mia sorella Petunia. Tutti e tre, seppure in modi molto differenti, mi avevano insegnato ad amare.

I miei genitori in modo incondizionato e puro, senza paure. Grazie a Tuney, invece, avevo capito che puoi voler bene ad una persona anche se non ricevi nulla in cambio. Per me, con lei, era così ormai.

 

Io, Lily Evans, nacqui una mattina di Gennaio - l’ultima per essere precise – mentre uno strano sole pallido solleticava appena le nuvole cariche di pioggia. Mia madre mi diceva sempre che, non appena lei e mio padre mi videro, capirono immediatamente di aver dato la vita ad una creatura speciale che pareva proprio assomigliare ad un giglio, tanto era pallida e pura.

Mia sorella maggiore Petunia, invece, era felice di poter avere qualcuno con cui giocare, finalmente. Si era stancata di parlare con stupide bambole silenziose; io avrei potuto tenerle compagnia ed avremmo potuto giocare insieme!

Vivevamo in una città del nord Inghilterra, vicino al grande complesso industriale di Spinner’s End, dove anche i miei genitori lavoravano.

Avevo gli stessi occhi verdi di mio padre, anche se la forma era indiscutibilmente quella di mia madre, ed avevo ereditato numerose cose dalla nonna materna; una lunga zazzera rossa, una parlantina inarrestabile, e... un dono inatteso.

I miei poteri magici  si manifestarono quando avevo sette anni e lasciarono tutti di stucco. Senza sapere come, con la sola forza del pensiero avevo riparato la bambola preferita di Tuney, che però non si era mostrata granché entusiasta del regalo ed aveva gridato inorridita, prima di scappare di gran carriera dalla stanza. Non avrebbe mai più toccato quel giocattolo!

- Mamma, perché sono capace di fare queste cose? – avevo domandato ingenuamente, più stupita dalla reazione di Tuney che da ciò che avevo fatto.

- Perché tu sei speciale Lily, non dimenticarlo mai. – rispose lei, stringendomi al petto. Non mostrava alcun segno di spavento, anzi sembrava felice, quasi orgogliosa di me. A quel punto sorrisi allegramente, confortata dalle sue parole.

Ero speciale.

 


Ciao lettori di EFP!!! Come state? Spero bene...
Sì, sono tornata! E non con una Rose/Scorpius, lo so...ma questa storia mi aspettava da troppo tempo ed io, per la seconda volta, voglio provarci. Voglio utilizzare la Big Damn Table e scrivere 100 capitoli sulla vita di Lily Potter!
Ora...io, come qualcuno saprà, avevo già pubblicato questa storia nell'ottobre 2009...ma, rileggendola, mi sono resa conto di come molte cose non mi piacessero, di come non sopportassi l'uso della terza persona... perché chi legge le mie Fanfictions sa che scrivo sempre in prima persona.
Quindi ecco cosa ho fatto! Ho ripreso la storia, l'ho modificata, ho aggiunto capitoli e messo altra roba... ho cancellato quella vecchia che era qui su EFP e la ripubblico nuovamente! Spero sinceramente che vi piaccia e che mi facciate sapere cosa ne pensate...
( Ringrazio la community fanfic100_ita http://fanfic100-ita.livejournal.com/profile per avermi permesso di utilizzare la Big Damn Table!!!)
Vi mando un bacio!


Lily_Luna


001. Inizio. 002. Intermezzo. 003. Fine. 004. Interiorità. 005. Esteriorità.
006. Ore. 007. Giorni. 008. Settimane. 009. Mesi. 010. Anni.
011. Rosso. 012. Arancione. 013. Giallo. 014. Verde. 015. Blu.
016. Porpora. 017. Marrone. 018. Nero. 019. Bianco. 020. Senza colori.
021. Amici. 022. Nemici. 023. Amanti. 024. Famiglia. 025. Estranei.
026. Compagni di squadra. 027. Genitori. 028. Figli. 029. Nascita. 030. Morte.
031. Alba. 032. Tramonto. 033. Troppo. 034. Troppo poco. 035. Sesto Senso.
036. Olfatto. 037. Udito. 038. Tatto. 039. Gusto. 040. Vista.
041. Forme. 042. Triangolo. 043. Diamante. 044. Cerchio. 045. Luna.
046. Stelle. 047. Cuori. 048. Quadri. 049. Fiori. 050. Picche.
051. Acqua. 052. Fuoco. 053. Terra. 054. Aria. 055. Spirito.
056. Colazione. 057. Pranzo. 058. Cena. 059. Cibo. 060. Bibite.
061. Inverno. 062. Primavera. 063. Estate. 064. Autunno. 065. Mezze stagioni.
066. Pioggia. 067. Neve. 068. Lampo. 069. Tuono. 070. Tempesta.
071. Rotto. 072. Riparato. 073. Luce. 074. Oscurità. 075. Ombra.
076. Chi? 077. Cosa? 078. Dove? 079. Quando? 080. Perché?
081. Come? 082. Se. 083. E. 084. Lui. 085. Lei.
086. Scelte. 087. Vita. 088. Scuola. 089. Lavoro. 090. Casa.
091. Compleanno. 092. Natale. 093. Ringraziamento. 094. Indipendenza. 095. Capodanno.
096. Scelta libera. 097. Scelta libera. 098. Scelta libera. 099. Scelta libera. 100. Scelta libera.




  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna