Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Liberty Bell    06/06/2011    1 recensioni
"Ancora una volta la vedeva di fronte a lui, i bei capelli rossi vorticanti intorno al viso come lingue di fiamme, gli occhi verdi splendenti, l’abito bianco che svolazzava intorno al corpo. Lei nello specchio gli tendeva le mani, l’espressione di una tristezza struggente, una muta supplica negli occhi e la promessa della redenzione."
Severus Piton (sempre lui...) vede Lily nello Specchio delle Brame. Grazie a chiunque leggerà (commentate please). Bacioni, Ceci.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Come se fosse mio figlio

Piton sospirò, buttandosi in ginocchio davanti alla sua immagine nello Specchio delle Brame; ancora una volta la vedeva di fronte a lui, i bei capelli rossi vorticanti intorno al viso come lingue di fiamme, gli occhi verdi splendenti, l’abito bianco che svolazzava intorno al corpo. Lei nello specchio gli tendeva le mani, l’espressione di una tristezza struggente, una muta supplica negli occhi e la promessa della redenzione.                                                                          

«Severus … » mormorava ogni volta Lily e lui la guardava come un bambino guarda la madre adorata « proteggi il mio Harry … amalo come se fosse tuo figlio … » e Severus ogni volta doveva abbassare gli occhi, terrorizzato dalla possibilità di tradirla, perché non sapeva se sarebbe stato in grado di amare il figlio di James Potter e Lily Evans come se fosse stato il figlio suo e di Lily Evans.                                                                                                         

Severus Piton poi si alzò guardando un’ultima volta la donna nello specchio e il suo sorriso, così simile a quello di quando era viva eppure così freddo e distante.                                                                                                     

«Proteggerò tuo figlio e lo amerò attraverso il tuo ricordo, sempre.» mormorò e Lily gli sorrise ancora di più tendendo una mano verso di lui e soffiando «Grazie Sev.» poco prima di sparire. 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Liberty Bell