Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Payton_    06/06/2011    10 recensioni
Questa raccolta di drabble partecipa al 'Characters&Themes' challenge indetto da vogue.
Farà parte della serie 'Into the night', dove saranno raccolte tutte le storie di tutti i generi inerenti al challenge.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La bellezza di 110 parole - drabble ♥ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio 12: Thedore Nott

 

A Morgana, lettrice fedele che merita d'essere ricordata in queste righe.

 

«Cosa faremo adesso, Theo?» ti chiede Draco, una nota di panico nella voce.

«Li ignoreremo, non possono influenzarci» rispondi pacato, con una sicurezza che in fondo non possiedi. Sai che è più spaventato di te, quindi cerchi di calmarlo.

«Meglio andare a dormire» aggiungi dopo qualche istante di silenzio spezzato dal russare di Tiger e Goyle. Riescono a dormire sereni nonostante anche i loro padri siano ad Azkaban. 

Draco si alza dal tuo letto, augurandoti un malinconico ‘buonanotte’ prima di sprofondare nel cuscino.

Mentre sposti le lenzuola, ripensi a Thestral, e per la prima volta in vita tua li invidi.

Anche tu vorresti essere invisibile, così da evitare il giudizio di Hogwarts. 

 


Questa drabble è ambientata all'inizio del sesto anno.

Nott e Malfoy devono fare i conti con la loro reputazione crollata per via dell'arresto dei rispettivi padri, dopo la battaglia al Ministero.

La Row ha detto che questi due ragazzi erano molto amici e anche confidenti, quindi ho immaginato che si supportassero vicendevolmente in quel periodo.

Volevo descrivere uno spaccato quotidiano - più o meno - d'amicizia.

Grazie e chi leggerà e chi commenterà.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_