Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: 365feelings    06/06/2011    5 recensioni
«Mi concedete questo ballo?», chiese porgendole molto cavallerescamente la mano e accennando un piccolo inchino. Le regalò anche un altro sorriso, bello, luminoso, che contagiava lo sguardo. E senza nemmeno pensare accettò l’invito: per Nick poteva anche lasciarsi andare e partecipare al suo complemorte.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'No line on the horizon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Titolo: Complemorte 
Autrice: KumaCla
Pairing: Nick-quasi-senza-testa/Dama Grigia
Warning: double drabble
Prompts: rosa, vestito, occhi
Note: ecco la risposta alla sfida della cara Drè. Il prompt vestito è un po' forzato e i personaggi mi sono assolutamente estranei...però mi sono divertita troppo a scrivere qualsiasi cosa questo ammasso di parole possa definirsi(anche se la fantasia del titolo è tutto un programma .-.).
 ""


Cosa ci fosse da festeggiare non lo capiva proprio. Insomma, si parlava del giorno della propria morte! Come si poteva creare un evento per una simile sciagura e dargli addirittura un nome? Complemorte. Suonava pure male ed era ridicolo: se fosse stata ancora in vita sarebbe certamente rabbrividita.

Tuttavia quando Nick le fluttuò incontro, sfoggiando un radioso sorriso, non riuscì a mantenere la sua aria di disappunto: i traslucidi tratti aristocratici del volto si sciolsero e le labbra si incresparono verso l’alto.
«Siete meravigliosa, mia cara. Proprio come una splendida rosa.»
Glielo diceva ogni giorno, anche se non cambiava mai, anche se indossava sempre lo stesso vestito. E glielo diceva con una tale convinzione e dolcezza da lasciarla ogni volta spiazzata. Se non fosse morta sarebbe sicuramente arrossita.
Lo guardò negli occhi, cogliendo l’allegria che li animava, e pensò che le sarebbe piaciuto averlo incontrato da vivo, forse l’avrebbe resa una persona migliore di quella che era stata.
«Mi concedete questo ballo?», chiese porgendole molto cavallerescamente la mano e accennando un piccolo inchino. Le regalò anche un altro sorriso, bello, luminoso, che contagiava lo sguardo. E senza nemmeno pensare accettò l’invito: per Nick poteva anche lasciarsi andare e partecipare al suo complemorte.



 
Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings