Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tiva91    07/06/2011    4 recensioni
Prese un profondo respiro, e cominciò a raccontare quella storia che lei ha sempre voluto tenere nascosta perché si vergognava. Ma non con lui, voleva essere sempre sincera.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GLI AMORI DI TONKS






il racconto è ambientato circa un anno dopo la battaglia di Hogwarts e Remus e Tonks sono sopravvissuti.

Remus e Tonks erano seduti sul divano con vari Album sparsi per la stanza e due bauli aperti nell’ingresso della sala; avevano deciso di comune accordo di ripescare vecchi ricordi dei tempi di Hogwarts.
Con insistenza la ragazza aveva voluto che iniziasse Remus così ,con molta timidezza ,il mago aveva iniziato a raccontarle dell’incontro con coloro che gli avrebbero cambiato la vita per sempre, ossia James e Sirius e della sua prima punizione per colpa loro.
Tonks non aveva insistito sull’argomento “Donne” perché ,anche se sapeva che non era rimasto casto e puro ad “aspettarla” non aveva mai avuto una vera relazione normale con qualcuno dell’altro sesso per il suo “piccolo problema peloso”; Diciamo che Tonks era quasi orgogliosa di aver fatto cambiare idea al suo lupacchiotto.
-Tocca a te mia cara Ninfadora!
Disse allargandosi in un sorriso che la fece sciogliere dimenticandosi di punirlo per aver osato pronunciare il suo nome;
eh si, anche se ora stavano insieme ed erano felicemente sposati Remus non aveva il privilegio di poterla chiamare con il suo nome di battesimo, anche se lui ogni volta, da malandrino cercava di dissuaderla .
-ok ora che so tutto di te non mi resta che svelare i mie scheletri nell’armadio!
Si alzò e andò a prendere il suo baule,senza evitare di inciampare;
a differenza di quello del compagno color scarlatto e Oro, era giallo e nero con un grosso tasso disegnato sopra,sicuramente opera sua, per non parlare dei testi delle canzoni delle Sorelle Stravagarie scritti con inchiostro permanente.
-non vedo l’ora di sapere tutto!
Lo aprì e iniziò a frugare dentro e ne tirò fuori un grosso Album di fotografie.
-Il primo anno non è molto avvincente anzi , se devo dire la verità è stato il più brutto; di solito è il contrario ma per me non è stato facile integrarmi.
Remus era perplesso.
-perché?
-sai essere Metamorfomugus non è facile soprattutto da bambina dove tutti i maschi ti prendono in giro se i tuoi capelli diventano da rosa a verdi!
-ma a me piacciono un sacco…
Disse l’uomo prendendo una ciocca viola tra le dita.
-lo so ma sai, io a undici anni non riuscivo a controllarmi bene e poi non riesci a nascondere le tue emozioni ,se sono triste sono grigi , se sono preoccupata sono neri ,se sono arrabbiata arancioni e se sono imbarazzata rossi quindi vedi un po’ te!! Ho passato anni da inferno credimi!
-ti credo so cosa vuol dire volere un po’ di privacy e non poterla ottenere.
-e poi ricordati che ero la figlia di Andromeda Black sorella rinnegata di due Mangiamorte e cugina del famigerato assassino Sirius Black!
E scoppiò a ridere.
Del primo anno c’è solo questa ! è decisamente orrenda ma mia madre voleva a tutti i costi immortalare il momento del mio primo giorno.
Ed indicò una piccola fotografia con tre persone che salutavano ; una donna che, era la fotocopia di Bellatrix solo più giovane e un po’ più alta, un uomo con i capelli neri che l’abbracciava con un braccio mentre l’altra mano era appoggiata sulla spalla della bambina che non voleva stare ferma .
-che carina!!!
Esclamò con voce pucciosa il mago ; Tonks lo fulminò con lo sguardo
-non dire cazzate Remus ero orrenda! E poi tu sei di parte non vale.
-secondo me i maschietti ti cadevano ai piedi
-no, di solito ero io che cadevo ai loro piedi..perchè inciampavo sempre per le scale !
L’uomo iniziò a ridere
-comunque stento a credere che tu non abbia fatto qualche conquista negli anni a Hogwarts, pure io ho avuto le mie avventure, il che è tutto dire credimi!
-in effetti dal quinto anno in su avevo parecchi che mi stavano dietro; se vai un po’ più avanti troverai alcune foto.
Il mago sfogliò l’album e scorse una foto di Tonks che baciava un ragazzo e per una frazione di secondo ebbe la voglia di strapparla via;
-lui lo conosci anche è Charlie Weasley , è stata la mia relazione più lunga….prima di te ovviamente e comunque parliamo di quasi dieci anni fa ..
-Sapevo che tu stavi con un Weasley ,me lo ha detto Molly, ma io pensavo che si trattasse di Bill..
-perché quella donna non sta zitta?
All’uomo scappò una risata
-comunque si stavo anche con Bill, ma la storia è più complicata e più triste del previsto
L’uomo si fece serio;
-sono tutt’orecchie racconta!
Cercò di strapparle un sorriso vedendola rabbuiarsi tutto ad un tratto.
-Ecco diciamo che non sono stata molto corretta con Charlie..
-in che senso ?
Prese un profondo respiro, e cominciò a raccontare quella storia che lei ha sempre voluto tenere nascosta perché si vergognava. Ma non con lui, voleva essere sempre sincera.
-fin dal secondo anno io e Charlie eravamo amici ,lui era un anno avanti e ci divertivamo a prendere in giro Bill che esibiva la sua spilla da prefetto di Grifondoro; anche Charlie era di quella casa ma nonostante tutto eravamo amici. Dal quarto anno però lo vidi sotto una luce diversa, forse era l’età non saprei … Io ebbi altre “esperienze” durante il quinto anno ,fino a che Charlie mi invitò durante le vacanze estive a trascorrere un mese alla tana e li ci fu la scintilla. Eravamo felici insieme, lui era più grande di un anno ed era Grifondoro e io Tassorosso ma stavamo bene .
Remus ascoltava interessato ,anche se non capiva quale fosse il problema.
-il suo era l’ultimo anno,poi sarebbe partito per la Romania a seguire il suo sogno; i draghi, così decidemmo di stare insieme il più possibile e passai le vacanze natalizie da loro; li rividi Bill che era tornato da un viaggio in Italia per conto della Gringott, lui ci provò con me e io non mi tirai indietro.
Con Charlie, per me , non era più come prima ma lui non se ne accorse , era accecato dall’amore.
-ora comincio a capire… ma Charlie.. lo scoprì alla fine?
-si lo seppe la sera prima di partire per la Romania..cioè lo vide più che altro, io e Bill ci eravamo nascosti in soffitta e lui ci venne a cercare ,eravamo troppo presi su quello che stavamo facendo e non ce ne accorgemmo subito…volevo spiegargli ma se ne andò di sotto senza dire niente, io ancora scossa mi smaterializzai via dalla Tana e per un po’ non ci tornai più, fu Bill dopo un po’ che mi venne a cercare..ma di Charlie non ebbi più notizie.
Mi diedi della stupida e aspettai qualche sua lettera ma niente non seppi più nulla.
Finì il racconto con gli occhi pieni di lacrime, Remus non sapeva che fare poi decise di abbracciarla.
-la mia relazione con Bill continuò ancora qualche mese …sono stata una stronza ,un verme una…una..
dette i pugni al cuscino
- no Dora…cioè non sei stata proprio un angelo con lui ..però sono cose che capitano, tutti abbiamo dei momenti di debolezza…
-ma io l’ho tradito, con suo fratello!
Le lacrime scendevano a fiumi dai suoi occhi azzurri, Remus la strinse più forte a se,non sapeva cosa dire e decise di lasciarla sfogare.
Quando si fu calmata la baciò con trasporto.
-lo sai la cosa che mi ha ferita di più? Sai quando avete invitato Charlie a ritornare al servizio dell’ordine?
Il mago annuì
-lui ha rifiutato perché nell’ordine facevo parte anche io e non voleva avere più a che fare con me…lo so è una cosa infantile ma lui è fatto così..lo conosco…
Disse la strega fra i singhiozzi.
-un mio vecchio amico mi disse di non guardare il passato, ma di guardare verso il nostro domani; quindi stai serena e non ti preoccupare….se non ti ha più cercata significa che non eri così importante per lui da chiarire la situazione.. Tonks lo guardò per un attimo prima di sussurrargli all’orecchio;
-il mio domani è con te , Ti amo.

Un bambino di circa un anno comparve dalla porta;
-papà ho fatto un blutto sogno ho paula!
-oh Teddy vieni qui , cosa hai sognato?
Chiese il mago prendendo in braccio il figlio.
-ho sognato un grosso lupo che voleva mangialmi!
Remus non sapeva se essere preoccupato o sollevato, ma Tonks si intromise.
- i lupi sono buoni sicuramente voleva leccarti la faccia ..
-dici davvelo?
-certo io ne conosco uno che è bravissimo!
-davvelo me lo fai conoscele?
Ovviamente,un giorno te lo presenterò! Ora però a letto!
Remus lo portò in camera e lo cullò per un po’, lei diede un occhiata alla piccola foto e rimise l’album al suo posto. Quando suo marito riapparve “vittorioso” gli sorrise e lo abbracciò,
-per caso il lupo di cui parlavi ero io?
-che cosa te lo fa pensare?
Chiese maliziosa la donna; andarono in camera e si chiusero la porta dietro.

Tonks era felice con Remus e non lo avrebbe mai tradito di questo ne era certa.  

Spazio Autrice
questa FF  l'ho scritta in un ora in un momento di follia quindi se fa pena lo capisco. Remus e Tonks è la mia coppia preferita ed è già la seconda che scrivo su di loro; di tonks non si sa molto e nel libro non racconta niente di lei quindi mi è piaciuto pensarla così. ditemi che cosa ne pensate DoraremusLupin =)


 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tiva91