Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Kurtofsky    07/06/2011    3 recensioni
Il rapporto tra Quinn e Santana era strano, e forse poteva anche essere definito speciale.
Non erano proprio amiche, eppure all'occorrenza erano pronte a tendere la mano all'altra per aiutarla, ma non erano neanche nemiche, perché quando entrambe scoprivano di avere lo stesso interesse - che fosse un ragazzo, una corona o il posto di leader tra le Cheerios - erano disposte a pugnalarsi alle spalle senza avere poi troppi rimpianti.
[Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest.]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quinn Fabray, Santana Lopez
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Uncrowned Queens
Fandom: Glee
Personaggi: Quinn Fabray, Santana Lopez
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: OneShot, Missing Moments
Conteggio Parole: 580 (FiumiDiParole)
Note: 1. Questa è la prima volta che utilizzo Quinn, quindi non sono certa di averla interpretata al meglio<3
2. Doveva essere Fem!Slash, ma alla fine è uscita così°°
3. Partecipa a questa challenge:
Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
Nella categoria sfida, dovevo scrivere una Quinntana, lunga almeno 300 parole con prompt: coreografia, sorriso e rabbia repressa. Spero di esserci riuscita°°
4.Niente beta ç_ç


{ Uncrowned Queens ~



Il rapporto tra Quinn e Santana era strano, e forse poteva anche essere definito speciale.
Non erano proprio amiche, eppure all'occorrenza erano pronte a tendere la mano all'altra per aiutarla, ma non erano neanche nemiche, perché quando entrambe scoprivano di avere lo stesso interesse - che fosse un ragazzo, una corona o il posto di leader tra le Cheerios - erano disposte a pugnalarsi alle spalle senza avere poi troppi rimpianti.
Con loro non era mai esistita una via di mezzo e più volte, ad esempio, si erano scontrate e battute per avere un posto di rilievo nelle coreografie create dalla Coach Sylvester, perché erano entrambe belle e atletiche, perfette in ogni ruolo... ma, soprattutto, erano due prime donne.
Per questo si mettevano i bastoni tra le ruote, facendo di tutto per mettere l'altra in cattiva luce e risultare in quel modo migliori di quanto già non fossero.
Ma quando seppellivano l'ascia di guerra, alleandosi per il bene comune di un qualcosa che entrambe amavano, potevano solo creare dei capolavori.
Come quella volta che avevano rinunciato alle Cheerios per unirsi alla coreografia creata per lo show della finale di campionato.
Era stato uno spettacolo e si erano addirittura divertite, perché quando erano al Glee Club riuscivano sempre a divertirsi e ad essere loro stesse senza più maschere... ma quando nasceva di nuovo la competizione, spuntava ancora quella maledetta rabbia repressa.
Solo una volta erano arrivate alle mani ma, spesso, desideravano ancora prendere a schiaffi l'altra pur di sfogarsi.
In realtà avevano solo paura di ammettere che non era rabbia quella che cercavano di reprimere, ma semplicemente invidia.
Perché, anche se non lo ammetteva, Santana invidiava Quinn per essere così amata senza dover fare la stronza, e la stessa Quinn provava lo stesso sentimento per l'altra ragazza, perché lei non sarebbe mai riuscita a tirare fuori la forza che aveva Santana.
Si nascondevano dietro la rabbia e i commenti sempre più acidi, continuando a punzecchiarsi con dispetti sempre più crudeli, solo per nascondere le loro debolezze.
Quando poi iniziò la campagna per l'elezione del Re e della Reginetta del Ballo, la loro divenne quasi una guerra nella quale cercarono entrambe di rovinare il nome dell'altra - e se una spargeva penne con il proprio nome scritto sopra, l'altra si impegnava per diventare come una eroina agli occhi di tutti.
Quella volta però non fu la passione che entrambe provavano per il Glee Club a risvegliare la loro amicizia... fu la sconfitta e la delusione.
Una serata andata male per quelle due regine senza corona e, sciogliendosi in sorrisi complici e rassegnati, si accontentarono di ballare insieme senza i loro rispettivi cavalieri - anche se nel caso di Santana era più una dama quella che desiderava avere al suo fianco - improvvisando una coreografia per Dancing Queen.
A quel punto sapevano entrambe che come amiche potevano vivere molto meglio, eppure... preferivano continuare sulla loro strada, cercando di superare l'altra per dare ogni volta il meglio di sé.
Godendo però con gioia di quei momenti in cui, dopo la rabbia, tornava la loro amicizia sempre più forte e strana di prima.
" Nella vita ci vuole un po' di competizione.", commentò Santana sistemando i capelli di Quinn davanti allo specchio.
" Già. Ma l'anno prossimo sarò io la reginetta.", sorrise la bionda, compiaciuta dinnanzi al suo nuovo taglio.
" Non contarci, Fabray.", ribatté l'altra, ricambiando il sorriso.
E dopo aver riaccolto in camera Brittany, andata a prendere da bere per tutte e tre, cercarono di comporre una canzone e, sopratutto, di non rovinare subito quel momento di tregua che le aveva riavvicinate.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Kurtofsky