Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SeleneLightwood    09/06/2011    4 recensioni
Presto o tardi, il ricordo della nostra amicizia scivolerà via come l’acqua sui vetri di una finestra.
Ci sarà qualcun altro a lenire quel dolore, ad asciugare quelle lacrime, Lily.
E mi sono quasi rassegnato.
Abbiamo preso due strade diverse, ormai da tanto tempo.
Troppo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciò che non dimenticherò

 

 

Ciò che non dimenticherò

 

 

 

Ti osservo mentre sfrecci per i corridoi, indaffarata come sempre.

Sei diretta al lago.

Probabilmente ti siederai sotto il tuo faggio preferito, come quando eravamo piccoli.

Con una piccola insignificante differenza.

Io non ci sono.

 

Presto o tardi, il ricordo della nostra amicizia scivolerà via come l’acqua sui vetri di una finestra.

Ci sarà qualcun altro a lenire quel dolore, ad asciugare quelle lacrime, Lily.

E mi sono quasi rassegnato.

Abbiamo preso due strade diverse, ormai da tanto tempo.

Troppo.

E’ l’ultimo anno che passiamo ad Hogwarts, è l’ultimo anno in cui potremo avere una vita spensierata.

Dopo di che, i nostri incontri probabilmente si svolgeranno solo sul campo di battaglia.

Io ho fatto la mia scelta, tu la tua.

Eppure, vorrei essere lì al tuo fianco, come quando eravamo piccoli.

Vorrei potermi beare della morbidezza dei tuoi capelli, o del tuo sguardo dolce.

Ma ho scelto la mia strada.

Un ragazzo si avvicina a te e ti mette una mano sulla spalla.

Rallento giusto per vederti puntargli la bacchetta contro come al solito, ma non lo fai.

Ti fai più vicina a lui, e lui ti abbraccia.

 

Potter, Lily?

In fondo sapevo che prima o poi avresti ceduto.

Tutti cedono al suo fascino.

Perfino tu.

Ora che non ci sono più io a tenerlo lontano, ha avuto campo libero.

 

Abbiamo scelto strade diverse, è vero.

Ma vorrei esserci io, lì.

Anche se sto per diventare un Mangiamorte.

Anche se quando ci incontreremo sul Campo di Battaglia, non mi sarebbe permessa nessuna esitazione.

Comunque, so che tu mi uccideresti senza battere ciglio.

Quello sguardo disgustato che mi riservi ogni volta che mi vedi, basta.

 

E la nostra amicizia mi manca da morire, ma ormai sono su una strada, dritta, spianata, e non tornerò indietro.

Nemmeno se a chiedermelo fossi tu.

Tuttavia, di te ancora m’importa.

 

Probabilmente, però, tu non ricorderai le cose che io non dimenticherò.

 

 

 

 

ANGOLINO AUTRICE

 

Piccolo attimo di malinconia, che ci volete fare.

Severus Piton mi piace solo a periodi, anche se non so perché.

Ho rivisto il trailer di Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 e m’è venuta l’ispirazione che cerco da almeno un’ora.

Meglio tardi che mai, no?

 

Comunque sia, credo che verso la fine della scuola, Severus non fosse poi tanto dispiaciuto di diventare un Mangiamorte.

Il panico gli è preso dopo, temo.

 

 

Che ne pensate? Lasciate un commentino, amanti di Severus Piton?

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SeleneLightwood