Videogiochi > Atelier Iris 2
Segui la storia  |       
Autore: telesette    09/06/2011    1 recensioni
[Atelier Iris 2 - The Azoth of Destiny]
In una terra fantastica, conosciuta come Eden, il potere dell'alchimia è l'essenza stessa di questo piccolo mondo. La fonte dei poteri alchemici deriva da una sorta di "patto" tra gli alchimisti e i Mana Elementali e all'origine del "patto" vi è una sorta di vincolo spirituale alla figura mistica di Lilith, il Mana della Creazione. In questo scenario vivono due giovani alchimisti alle prime armi, Felt e Viese Blanchinmont. La vita per entrambi scorre pacifica e serena fino a che... Un enorme terremoto danneggia in modo inspiegabile Eden, causando la scomparsa delle sorgenti elementali che costituiscono la fonte di potere dei Mana. Vista la gravità della situazione, Felt viene "scelto" dalla leggendaria spada Azoth ( un'arma magica, creata in virtù di antiche e segrete tecniche alchemiche ) affinché possa mettere un freno al caos che si sta verificando. Purtroppo l'unica soluzione possibile al mistero che sta rischiando di distruggere completamente l'equilibrio di Eden sembra risiedere aldilà del Cancello di Belkyde, la porta dimensionale che conduce verso un mondo praticamente sconosciuto. Felt inizierà dunque un viaggio all'insegna dell'ignoto per scoprire cosa sta succedendo al suo mondo e riportare la pace a Eden...
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Atelier Iris 2 - The Azoth of Destiny altro non è che un videogioco di ruolo con ambientazione fantasy per la Playstation2. Il gioco è stato prodotto in Giappone nel 2005 dalla software-house KOEI ed è arrivato in America nel 2006. Io ho scoperto per caso questo titolo nel 2009 ( sul banchino dei giochi "scontati" XD ), questo perché a livello di grafica e prestazioni gli appassionati del genere si sono trovati piuttosto delusi. La nota curiosa è che il gioco vero e proprio è sviluppato con una grafica che riporta allo stile dei Pokémon per Game-Boy mentre la computer-grafica e il design utilizzati per "creare" il prodotto sono... beh, giudicate voi stessi:


clicca qui per guardare:
Atelier Iris 2: The Azoth of Destiny OP

 La storia in sé non è affatto male, personaggi e ambientazione rispecchiano perfettamente lo stile fantasy di molti capolavori CLASSICI del genere... Un altro dettaglio che può infastidire molti: a differenza di giochi come il celebre DRAGON QUEST VIII ( "L'Odissea del Re Maledetto" ), anch'esso basato sui testi a scorrimento e una storia notevolmente lunga, Atelier Iris 2 NON è stato tradotto in italiano bensì in inglese. Questo però non toglie nulla al fascino del prodotto in sé:
In una terra fantastica, conosciuta come Eden, il potere dell'alchimia è l'essenza stessa di questo piccolo mondo. La fonte dei poteri alchemici deriva da una sorta di "patto" tra gli alchimisti e i Mana Elementali ( creature magiche, ognuna dotata del suo rispettivo potere su: Legno, Acqua, Profumo, Fuoco, Aria, Suono, Terra, Sonno, Veleno, Luce, Oscurità e Vita ) e all'origine del "patto" vi è una sorta di vincolo spirituale alla figura mistica di Lilith, il Mana della Creazione.

LILITH

In questo scenario vivono due giovani alchimisti alle prime armi, Felt e Viese Blanchinmont. La vita per entrambi scorre pacifica e serena fino a che... Un enorme terremoto danneggia in modo inspiegabile Eden, causando la scomparsa delle sorgenti elementali che costituiscono la fonte di potere dei Mana. Vista la gravità della situazione, Felt viene "scelto" dalla leggendaria spada Azoth ( un'arma magica, creata in virtù di antiche e segrete tecniche alchemiche e incastonata nel mezzo della Foresta di Eden ) affinché possa mettere un freno al caos che si sta verificando. Purtroppo l'unica soluzione possibile al mistero che sta rischiando di distruggere completamente l'equilibrio di Eden sembra risiedere aldilà del Cancello di Belkyde, la porta dimensionale che conduce verso un mondo praticamente sconosciuto. Felt inizierà dunque un viaggio all'insegna dell'ignoto per scoprire cosa sta succedendo al suo mondo e riportare la pace a Eden...

 

Questa fanfiction logicamente ha uno scopo più che altro "introduttivo" nel senso che, attraverso un paziente lavoro di ADATTAMENTO NARRATIVO tra la storia del videogioco e i dialoghi tradotti dall'inglese, cercherò di restituire al pubblico italiano Atelier Iris 2 sotto forma di fanfiction, onde poter avvicinare i lettori alla comprensione delle fanfiction che in seguito scriverò sul tema ( sperando anche nell'entusiasmo e nella partecipazione di coloro che, mi auguro, apprezzeranno i miei sforzi )...
Ciò detto, ringrazio tutti voi che vi siete soffermati a leggere questa introduzione e vi invito a seguire con pazienza i prossimi capitoli contenenti la storia vera e propria.
Ripeto: NON INTENDO PLAGIARE IL PRODOTTO DELLA "KOEI SOFTWARE-HOUSE", BENSI' RENDERLO COMPRENSIBILE A CHI NON ABBIA MOLTA DIMESTICHEZZA CON L'INGLESE E POSSA DUNQUE APPREZZARE IL VALORE DI UN'ECCELLENTE AMBIENTAZIONE FANTASY.

( continua )

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Atelier Iris 2 / Vai alla pagina dell'autore: telesette