Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ____Faxas    09/06/2011    4 recensioni
Una piccola One-Shot che ho scritto di getto dopo aver ascoltato "My Love" di Sia, e che riflette un po' quello che provo in questo periodo.
Spero che vi piaccia.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



~My love, leave yourself behind,
   Beat inside of me, leave you blind.
   My love, you have found peace,
   You were Searching for release.
My Love; Sia




Le dita scorrono lungo i tasti immacolati del pianoforte, producendo una melodia triste e malinconica che fa tornare alla memoria eventi spiacevoli che sarebbe meglio dimenticare.

Viene spontaneo accompagnare questa melodia con un canto senza parole, lasciandolo a libera interpretazione.

Sento che lui è arrivato, e mi sta osservando in silenzio davanti alla finestra, con il suo solito abbigliamento scuro, il mantello che si muove al vento, e la maschera bianca sul volto; non mi fermo, continuo a suonare, catturata ormai da quella melodia malinconica.

Poi, un ricordo più triste degli altri ritorna nella mia mente, facendomi rimanere sconvolta.

La persona a me più cara, su un letto di ospedale, che esala il suo ultimo respiro dicendomi:


Ti ho sempre voluto bene.


La gola mi si chiude, impedendomi di cantare ancora, e la melodia si interrompe con una nota grave.

Le lacrime scendono copiose dai miei occhi, finendo sui tasti del pianoforte.

Mi copro il volto con le mani e comincio a singhiozzare sempre più forte.

È passato un anno da quel giorno, e non c’è mai stato verso che io non abbia potuto superare quella tristezza.

Non ne sono capace, e mai lo sarò.

Forse è perché provo un forte senso di colpa verso quella persona.

L’ho sempre trattata con fare superiore, e non ho mai pensato a come avrebbe reagito, o a cosa avrebbe pensato.

Sono sempre stata un’egoista, è questa la mia colpa, e il prezzo da pagare è la sofferenza e il senso di colpa.

Il mio corpo è freddo, e non c’è nessuno che può scaldarlo, adesso.

Nessuno mi vuole bene, perché mi sono sempre comportata in modo egoista, e tutti mi evitano.

Sento due braccia avvolgermi la vita e avverto un calore così intenso che riesce a scaldarmi fin nel profondo.

Alle mie spalle c’è lui, lo so, con quella maschera bianca a fare da contrasto al nero dei suoi abiti.

Avverto il suo petto che aderisce alla mia schiena, e il suo mento che si appoggia sulla mia spalla.

Scosto un po’ le mani dal volto, senza smettere di piangere, e lo vedo.

Vedo il suo sorriso confortante e i suoi occhi verdi che emanano sicurezza e un pizzico di perenne ironia.

Sento il suo abbraccio intensificarsi ancora di più, stringendomi ancora di più a sé.


“Non hai più bisogno di piangere. Ora ci sono io.”


Le sue mani vanno a stringere le mie e cattura le mie labbra in un piccolo bacio appena accennato.

Poi mi ritrovo all’improvviso nel mio letto, gli occhi spalancati.



È stato solo un sogno.


 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ____Faxas