Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Melardhoniel    10/06/2011    2 recensioni
[Hermione/Viktor]
questa storia ha partecipato al contest 'Canon! Pairings Contest-'Cause they can be interesting!' indetto da Taminia sul forum di EFP classificandosi seconda
E' un pairing un po' particolare, ma citato dalla Rowling, anche se non approfondito. Ho deciso di accettare questo pacchetto per poter finalmente provare ad immaginare cosa Hermione abbia effettivamente scritto nella lettera inviata a Viktor nel quinto libro.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Viktor Krum | Coppie: Vicktor/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'I've stuck with Harry until the very end;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettera.


All’inizio avevo pensato ad una long sulla coppia, poi il tempo mi è venuto a mancare e ho pensato a questa shot incentrata sul quinto anno ad Hogwarts.
È ambientata il primo giorno delle vacanze di Natale, poco dopo il bacio tra Harry e Cho; perché mi sono sempre chiesta cosa avesse scritto Hermione in quella famosa lettera.
Il genere “drammatico” della fiction è dovuto ovviamente al fatto che Hermione e Viktor si sono lasciati, come la cara zia Row fa intendere all’inizio del sesto libro. :)
Grazie a Taminia per aver indetto il contest!!

 
***

Silenzi, battiti di cuore, piuma che scorre sulla carta
Tum tum
Inchiostro che gocciola sulla pergamena, labbra contratte per la concentrazione
Caro Viktor,
Indecisione, paura… imbarazzo? Certo, anche quello.
La prima volta che ti ho visto non mi interessavi granchè, anzi forse per niente…
Ricordi, al centro della Sala d’Ingresso, tu imbronciata per come tutti i tuoi compagni si agitavano e spingevano per vederlo. Sguardi: ma cosa avrà di tanto speciale? Sa solo fare quella specie di Falsa Wronsky o come si chiama!
Ti trovavo montato, osannato per niente;
Aggrottamenti di sopracciglia, disappunto,
d’altronde, non mi è mai piaciuto il Quidditch…
passi sempre più vicini, urla che sembrano scomparire nel momento in cui incroci i suoi occhi.
Poi mi hai guardata, ed il mondo mi è crollato addosso.
Ti sciogli come ghiaccio nell’incontrare quelle due barriere scure, che davanti al tuo sguardo sembrano aprirsi come i libri che tanto ami.
Ho capito che ti avevo giudicato male e che, forse, avrei potuto conoscerti meglio.
Sorridi di rimando, e arrossisci abbassando gli occhi; la tua pelle scotta come il fuoco.
Dopo hai cominciato a seguirmi in biblioteca,
«Ehi, Hermione!» alzi lo sguardo: Lavanda, la ragazza più scema della scuola. Sta indicando qualcosa oltre uno scaffale e, tanto per cambiare, sta ridendo.
e ti confesso che in un primo tempo avevo pensato fossi lì per sbaglio, che ti interessasse scoprire qualcosa sulla storia della nostra scuola o sulla prossima prova Tremaghi;
Alzi lo sguardo e finalmente ti accorgi di ciò che ti ha indicato Lavanda: Viktor Krum è seduto poco lontano da te, e sembra cercare affannosamente un libro.
«Allora?» sbotti acida. Odi le pettegole, e poi stavi studiando!
«Come “allora?”» domanda Lavanda. «Viktor Krum! Non so se mi spiego! E non è la prima volta che viene qui in biblioteca. Secondo me gli piaci, Hermione…» soffoca un risolino, mentre ti dà una gomitata d’incoraggiamento.
«Oh, finiscila!» esclami, arrossendo violentemente.
invece poco prima di Natale mi hai chiesto di accompagnarti al Ballo del Ceppo! È stata una piacevole sorpresa per me, non immaginavo neanche lontanamente di poter interessare a qualcuno!
«Herr-Miun, giusto? Io folere sapere se tu sei lipera per il Ballo»
Connetti il cervello: Viktor Krum ti sta parlando. Cosa vuole da te? Imbarazzo, paura, ma anche eccitazione.
«Come, scusa?» paura per la sua risposta.
«Tu afere già cavaliere per il Ballo? Sennò io essere primo della lista!»
Guance rosse, di nuovo. Dovrai abituarti, ti accadrà spesso, Hermione.
No, non aveva sbagliato: vuole proprio te.
«Non lo so…è un invito?» sorridi.
La faccia di Ron è indimenticabile ancora adesso! Come anche il Ballo…non mi sono mai divertita così tanto, Viktor…ed è tutto merito tuo.
Allora, perché i battiti del tuo cuore sono irregolari? Tu sai che non lo vedrai mai più, Hermione, siete così diversi. Lui ha la sua vita, tu la tua, come è giusto che sia.
Ci tenevo a dirti che mi dispiace davvero tanto non essere venuta a trovarti in Bulgaria quest’estate, come avevo promesso,
«Herr-Mion?» freddo, acqua che scorre giù per i capelli zuppi, sollievo per la ritrovata aria che ora riempie i polmoni.
«Ferresti qvest’estate a trofarmi in Bulgaria?» un asciugamano sulle spalle, la sua stretta sulla mano.
«Io…credo di sì!» sorrisi, risate cristalline, euforia.
ma quei tre mesi sono stati un Inferno per tutti. Immagino tu abbia sentito di Harry, no? Le notizie girano, ed il Profeta lo tormenta, anche se ormai la Skeeter non scrive più per loro.
Eppure ci terrei tanto a rivederti.
Ma sai che non possiamo: avremo sempre qualcosa che ce lo impedirà; ma ti giuro, Viktor, che niente potrà ostacolarmi nel scriverti queste lunghe lettere.
D’altronde, lo sapevamo entrambi fin dall’inizio, fin dal momento in cui l’anno scolastico è terminato e tu mi hai detto addio.
«Addio, Her-Mione» lacrime salate, pioggia, un ultimo bacio con il sapore del rimpianto.
«Addio, Viktor.»
Ma sappi, sappi Viktor, che non ti dimenticherò.
Se avrai bisogno di me, saprai sempre dove trovarmi.
Stacchi la penna, una lacrima cade sul fondo della pergamena, sul margine estremo dove ti sei ridotta a scrivere.
I battiti del cuore rallentano: è la cosa giusta.
Con affetto,
tua Hermione.
Asciughi il pezzo di carta bagnato, e ti passi la manica sotto l’occhio destro. È tutto a posto, Hermione, tutto a posto.
Piuma che finisce di grattare, tappo di sughero che chiude la boccetta dell’inchiostro, battiti lievi, pergamena che si arrotola.
«A proposito, a chi lo scrivi quel romanzo?» Ron! Dannato impiccione!
«A Viktor». Ti affretti a stringere tra le dita la tua lettera.
«Krum?»
«Quanti altri Viktor conosciamo?» un colpo di bacchetta e la sigilli. Con lei il tuo segreto sarà al sicuro.


***

Cosa ne pensate? Questo è tutto quello che è venuto fuori ;)
Qui di seguito vi metto lo splendido banner ed il giudizio del giudice!!


Image and video hosting by TinyPic

Grammatica: 10/10
Espressività: 10/10
Trama: 9,5/10

Personaggi: 9,5/10
Uso della coppia: 10/10
Originalità: 10/10

Apprezzamento: 9,5/10

Totale: 68,5/70

La grammatica è perfetta, invece c’è un’unica, minuscola pecca stilistica: hai scritto “Falsa Wronsky”. So bene che Hermione storpia il termine ;), ma lei di solito la chiama “Falsa Wonky”.
Per il resto, mi è piaciuta parecchio. L’originalità è disarmante - non tanto per la coppia quanto per la situazione: di solito si parla di loro o nel famoso Ballo del Ceppo, oppure dopo che lei è sposata con il PoV di lui.
Dunque, ottima trovata!
L’ho apprezzata davvero *_*

grazie di tutto!
Baci,

Melardhoniel
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel