Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: LovelyHeart    10/06/2011    5 recensioni
"Martha guardò negli occhi William e in quel momento il suo sguardo esprimeva una grande gratitudine,mista a qualcos’altro… Qualcosa di più puro e profondo,qualcosa in cui aveva sempre sperato e a cui solo nei suoi sogni si era permessa di pensare. L’amore."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti,questa è la mia prima storia,o meglio one-shot romantica,a cui tengo molto,perciò mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate. Grazie,un bacio

A Book, With Love

 
 
Puntuale come tutti i sabati,alle dieci in punto la ragazza spinse la porta per entrare nella libreria.
 
William aveva ormai imparato a conoscerla. Ogni volta sussurrava un ‘Buongiorno’ e si perdeva tra gli scaffali,restandoci intere ore. Non staccava mai gli occhi dalle file ordinate di libri,fin quando risvegliatasi dal suo mondo,osservava il suo orologio e usciva correndo dal negozio,non prima di aver lanciato uno sguardo fugace al libro che più e più volte si rigirava tra le mani.

Era una giovane sulla ventina,dal corpo esile e dai profondi occhi verdi… Aveva l’abitudine di portare il collo e parte del viso circondati da una morbida sciarpa viola che non toglieva mai.

Il libraio aveva scoperto che lavorava come cameriera nel poco frequentato bar di fronte,ricevendo uno stipendio che le permetteva a malapena di vivere dignitosamente,senza però riuscire a comprare ciò che più desiderava:i libri.
 
Accennò un saluto e si diresse verso il suo scaffale preferito… Quello dei romanzi. Le piaceva leggere le trame che raccontavano storie d’amore senza fine,le piaceva sognare di incontrare un uomo che imparasse ad amarla,e condividesse con lei l’amore per i libri.

Il libro che prendeva sempre per primo e che lasciava per ultimo prima di andarsene era la storia di una giovane donna la cui vita ruotava attorno alla libreria in cui lavorava. Will pensava che sicuramente la ragazza si immedesimava nella protagonista,o almeno sognava di vivere una vita come la sua.

Come al solito dopo una lunga visione di libri,la ragazza andò via,con un’espressione triste,come uno che è costretto ad abbandonare la propria casa.

In quel momento il giovane libraio prese una decisione.
 
 
Due giorni dopo,verso le quattro del pomeriggio,la porta del bar si aprì cigolando,e Martha alzò lo sguardo per vedere chi avesse scelto quell’orario insolito per andare a bere qualcosa. Si stupì quando si trovò davanti William,il libraio che da ormai molti mesi la vedeva entrare nel suo negozio e uscirne ogni singola volta senza un acquisto.

Egli si avvicinò e le tese un pacchetto senza parlare. Lei lo guardò per alcuni secondi,poi prese il pacco e lo aprì silenziosamente. Ne estrasse un libro non molto spesso,ma che Martha conosceva molto bene. Era il suo libro,quello che aveva amato in ogni singola parola dalla prima volta che sua madre glielo aveva letto.
Sua madre… Erano quasi quattordici anni che non l’aveva più al suo fianco… La ragazza si era però ripromessa di comprare una delle poche copie di quel libro,stampato molti anni prima. In fondo era il libro preferito di sua madre,l’unica cosa che ancora la legava a lei.

Martha guardò negli occhi William e in quel momento il suo sguardo esprimeva una grande gratitudine,mista a qualcos’altro… Qualcosa di più puro e profondo,qualcosa in cui aveva sempre sperato e a cui solo nei suoi sogni si era permessa di pensare. L’amore. 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LovelyHeart