Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Patta97    11/06/2011    3 recensioni
Ciao! E' la prima ff che scrivo su Fairy Oak, ma avevo quest'idea già da un po' e finalmente ho avuto il tempo di scriverla! Questa long parlerà di Felì che, dopo che sono trascorsi altri 15 anni e ha accudito un maghetto in un altro paese magico, scopre di aver ricevuto una lettera da parte di Vaniglia, che la prega di venire ad accudire la sua bimba, che nascerà a breve. Questa storia sarà molto tranquilla e piena di descrizioni di luoghi e delle vite dei nostri non più così giovani eroi e dei loro degni figli. Spero vi incuriosisca e vi piaccia! Buona lettura!
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Depressa, triste. Mi sentivo così stanca che stupivo me stessa mentre riuscivo a volare raso terra, sbattendo flebilmente le mie ali trasparenti. Poi, a rinfrancarmi, la vidi laggiù, la mia casa, il posto in cui ero nata e avevo vissuto i primi 968 anni della mia vita: il Regno delle Rugiade d’Argento.
Era l’imbrunire e il cielo era di mille sfumature: rosa, arancio, lilla, azzurro, si mescolavano, facendo scherzi di luce alle soffici nuvole e alle nascenti e sempre più luccicanti stelle che picchettavano la volta celeste. Il Sole, dopo aver passato un giorno a brillare tra l’azzurro, si preparava a lasciar posto all’arzilla e riposata Luna. Gli alberi non li avevo mai visti così alti, robusti e rigogliosi, i fiori mai così profumati e ricchi di colori, il vento mai così dolce e fresco, il sottobosco mai così ricco di suoni e versi della natura e dei suoi abitanti. Volando tra i dispettosi spruzzi del ripido torrente, accarezzai l’acqua fresca e rinvigorente, fino ad arrivare alla laguna. Era lì che le fate del Regno si riunivano, la sera, per raccontare la propria giornata alle amiche o semplicemente per guardare il cielo stellato attraverso lo specchio languido dell’acqua. Quel luogo, pieno di luci colorate che erano le mie amiche e sorelle fate, mi sembrava più magico che mai; circondata da canneti, papaveri e teneri ciuffi d’erba, la laguna non mi era mai sembrata così accogliente. Ero a casa. Ma, stringiticuore!, il ricordo dell’incarico da cui ero appena stata congedata era ancora pesante e greve nel mio cuore. Stellalucentedisera, una giovane e vivacissima fata, mi vide riflessa sulla superficie della laguna e quando, alzando lo sguardo, constatò che ero davvero lì, mi saltò addossò, abbracciandomi.
- Sefelicetusaraidirmelovorrai! Sei tornata! Com’è andata? Stai bene? C’è una novità: il Gran Consiglio mi ha appena contattata per… - iniziò, ma fu interrotta da una voce verso cui mi voltai con un gran sorriso.
- Stellalucentedisera, lascia respirare la nostra Sefeliceleisaràdircelovorrà! – la rimproverò Gocciargenteadigentilesaggezza, mentre mi abbracciava lievemente.
- Sono felice di vederti… Felì  – mi sussurrò la saggia fata in un’antenna.
Io sorrisi, stanca, a lei, a Stellalucentedisera e a tutte le altre, accorse per salutarmi.
- Scusatemi, carissime amiche, mi siete mancate un vasto sacco e mi piacerebbe tanto stare qui con voi, ma sono stanchissima e preferirei andare a riposarmi – dissi, sincera. – Domani sarò a vostra completa disposizione, promesso -
Tutte annuirono, sorridendo comprensive, e alcune mi augurarono anche una buona notte.
Mi sistemai dentro un comodo papavero che avevo adocchiato poco prima e, in pochi attimi, stavo già dormendo, cullata dal leggero dondolio della vermiglia corolla del fiore, mossa del vento.
 
___________________ 
Ciao!
Spero che questo capitolo, anche se corto, vi sia piaciuto! ^-^
Recensite, mi raccomando! Datemi pareri!
Patta
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Patta97