Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Firely    11/06/2011    3 recensioni
Chi siamo se diventiamo succubi delle maschere che indossiamo?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Clown's Tear

Si  può essere prigionieri non solo di noi stessi, ma anche dei noi che creiamo...
Da quanto tempo io non riesco più a tirare fuori ciò che sono? Ormai fingo di essere me da troppo tempo... Da così tanto tempo non mostro che risa e sorrisi... Sono riuscita a far credere alla gente che io sia buona e tranquilla, un po' esagerata e casinista....
Ma quella sono io?
Quella che ride e sorride anche quando non vuole, quella che sta zitta e chiede scusa anche se vorrebbe solo urlarti in faccia ciò che sente e ti meriti... Chi è questa estranea? Perché non posso recuperare la vera me?...
... Forse ...
... Forse è passato troppo tempo.
Forse la bugia che ripetevo a me stessa ogni giorno ha coperto la verità... Ma la mia anima, lei risorge quando sento la musica... La gente si stupisce di ciò che ascolto... Perché una ragazza come te, mi chiedono, veste sempre di nero e ascolta quella musica? è strano!... è strano dite?
Può essere, metal e goth non vanno bene per me?... No, sono perfetti... Grida di rabbia e onore, di dolore e cose perdute, di ricerca infinita... Tutto ciò vortica da sempre dentro di me, ma tu non puoi saperlo, non conosci ciò che c'è dentro la mia mente...
... ma sai è impossibile che tu lo scopra, non riusciresti a capirti dentro di me...
E intanto sorrido, rido e continuo a sorridere, e scherzo e faccio divertire gli altri, mentre dentro magari sto bloccando le grida di tristezza che mi spezzano il cuore...
... Come un pagliaccio, o una marionetta cui è stato dipinto in viso un sorriso perenne...
Assurdo vero? Da pazzi... Ma in fondo che cos'è la pazzia? Tutti noi indossiamo delle maschere, lo abbiamo sempre fatto e sempre lo faremo perché forse la paura che gli altri scoprano ciò che noi siamo veramente ci terrorizza...
... In fondo questa maschera l'ho messa per gli altri... o l'ho messa per me? Ormai non ricordo più.  
Ma non importa.
Ormai sono rimasta solo io, io e questa maschera sorridente che non riesco più a togliere.

 
 
Questa "poesia" la devo dedicare a due persone:
La prima è la mia nuova sorellona acquisita Rakelle, la quale è riuscita a convincermi/costringermi a pubblicarla.
 ; )  Grazie!!! Senza la tua (breve ma convincente XD) insistenza non l'avrei mai pubblicata!  : *
La seconda è MysticAsters, perché questi pensieri sono nati dopo aver letto una sua poesia, quindi Grazie alla tua grandissima abilità di autrice.
Per il resto vorrei solo chiedervi un parere di quello che pensate della mia opera essendo la prima che pubblico, grazie a tutti quelli che la leggeranno...
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Firely