Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Silvery Lugia    11/06/2011    6 recensioni
Una raccolta di quattro momenti della vita di Roy e Riza, accomunate da un tema: "una cosa da dire", diversa a seconda del momento.
Un'altra fan fiction per rendere omaggio ad una delle coppie più belle di FMA... ovviamente Royai! ;3
Possibili spoiler per chi segue il manga e per chi non ha visto l'ep. 64 di FMA: Brotherhood
E soprattutto... BUON ROYAI DAY!!!! :D
EDIT - rivisti e corretti tutti i capitoli da 1 a 8 :)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note iniziali

Ed ecco a voi l’inizio di un’altra fan fiction dedicata ad una delle coppie più belle di FMA.

Era da tempo che l’avevo in mente e ho deciso di cominciarla proprio il giorno del Royai Day. ^_^

E’ una specie di theme, inventato però di sana pianta dalla mia mente malata. XD Il tema è quello del titolo, cioè “cose da dire”, e l’intera fan fic sarà divisa in 4 parti, ognuna di almeno 3 capitoli (che in alcune parti potrebbero aumentare, ancora non lo so di preciso XD).

Per chi segue l’altra mia fan fic, cioè “Tre nuovi Alchimisti”, dico di non preoccuparsi: questa ha un numero preciso di capitoli. O quasi, come detto sopra. Di sicuro non saranno più di 14-15 capitoli. Vi spiego: in teoria per ogni parte volevo fare 3 capitoli (come vi ho già detto), ma forse alcuni saranno troppo lunghi e dovrò dividerli in più pezzi.

Basta, vi lascio o non finisco più con le mie paranoie! XD

Buona lettura! ^_^

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

A thing to say

 

Capitolo 1:  Nuovi ordini

 

“Non morire”.

Era l’ordine che il Colonnello Mustang aveva dato ai suoi sottoposti qualche minuto prima, mentre si preparavano per il cosiddetto “Giorno della Promessa”.

Quel rifugio sotterraneo, buio e un po’ rozzo, forse non era proprio il massimo, ma era perfetto per non essere scoperti.

Roy, che stava spostando uno scatolone di munizioni, si fermò un attimo a prendere fiato, e ci si sedette sopra. Con lo sguardo percorse l’intero stanzone, fermandosi infine sulla figura di Riza.

Era da tempo che ci rifletteva sopra, da quando sapeva che avrebbero dovuto combattere. E quindi, non sapendo se sarebbero tornati vivi da quella battaglia. Non solo i suoi fedeli sottoposti, ma anche se stesso.

E mentre guardava la bionda, decise. Si avvicinò a lei, dicendole: «Tenente, le devo parlare.»

La donna rispose annuendo, e lo seguì fuori dallo stanzone principale, per entrare poi una stanzetta secondaria.

Entrati, però, Roy non cominciò subito con il suo discorso, pensando bene a quali parole usare. Le diede le spalle, sovrappensiero.

Fu Riza a interrompere quello strano silenzio, nel tentativo di farlo parlare: «Allora Colonnello, cosa doveva dirmi?»

Il moro fece un sospiro e si voltò, in modo da averla perfettamente di fronte: «Tenente, devo darle un altro ordine». Il tono era grave.

«Mi dica pure» disse la bionda, accigliandosi appena e facendosi più attenta.

Dopo un attimo di pesante silenzio, il Flame Alchemist parlò: «Nel caso io morissi…»

Ma la donna lo interruppe: «Non mi dica stupidaggini come “devi continuare a vivere”.»

L’uomo sgranò gli occhi, sorpreso. L’aveva capito al volo: possibile?

Riza, vedendo che il suo superiore non ribatteva in alcun modo, continuò: «Che motivo avrei di vivere? Il mio unico scopo è proteggerla. Senza di lei, la mia vita non ha alcun senso.» L’aveva detto con serietà, tutto d’un fiato. Solo un attimo dopo si rese conto dell’importanza di quelle parole, e imbarazzata distolse lo sguardo, giusto per non incrociare i suoi occhi neri come la notte.

Il Colonnello, intanto, era rimasto senza parole. Che significava? Che avrebbe messo fine alla propria vita o che si sarebbe lasciata morire lentamente? No, non poteva essere, non poteva crederci, Riza era una donna forte… poi si ricordò delle lacrime che le rigavano il viso, in quei sotterranei di Central City, quando l’Homunculus Lust le mentì, dicendole che lui era morto. In quell’occasione si era arresa, e l’unica cosa che voleva era mettere fine alla propria vita.

Il filo dei suoi pensieri venne interrotto dalla voce della bionda: «Colonnello, cerchi di eseguire anche lei l’ordine che ci ha dato.»

Certo che l’avrebbe eseguito. Ad ogni costo. Avrebbe cercato in tutti i modi di sopravvivere, per tutti coloro che credevano in lui. E soprattutto per lei. Non poteva fare in modo che Riza morisse per colpa sua. «Tenente, cercherò in tutti i modi di non disobbedire.» La bionda gli sorrise appena, un po’ rincuorata nel sentire quelle parole.

Roy rimase un attimo incantato da quel leggero sorriso. E in quel momento si rese conto di un’altra cosa che avrebbe voluto dire alla donna. Aprì la bocca, ma subito dopo la richiuse, pensando alle conseguenze che avrebbe potuto portare durante la battaglia. No, era meglio rimandare: a causa di quelle parole, sia l’uno che l’altro avrebbero potuto fare delle pazzie. E non potevano permetterselo.

Quel discorso che il moro aveva in mente era meglio rimandarlo. Prese un profondo respiro e disse: «Tenente, se tutto andrà bene, dovrò dirle una cosa dopo il “Giorno della Promessa”.»

Riza gli rivolse uno sguardo confuso: «Non può dirmela ora?»

«No, meglio di no…» rispose l’uomo, sorridendole appena. Avviandosi verso la porta, disse: «Avanti Tenente, riprendiamo i preparativi.»

«Sì… signore…» rispose lei. Rimase un attimo immobile, confusa dalle parole del suo superiore, poi lo seguì.

 

----------------------------------------------------------

Note finali

Bene! Questo era il primo capitolo! :D

Ok, mi rendo conto che l’inizio non è proprio il massimo, ma non avevo grandi idee su come cominciare. ^_^’’

Ringrazio in anticipo tutti coloro che decideranno di seguire questa fan fic: grazie! ^_^

Al prossimo capitolo! ^_^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Silvery Lugia