Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: malfoygirl    08/02/2004    5 recensioni
è la mia prima ff sulla fantastica coppia draco&herm!!!leggete e commentate, plz!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 2 -L’inizio-

 

Quando l’Espresso per Hogwarts si fermò alla stazione di Hogsmeade ci fu la solita confusione. Hagrid chiamava i ragazzini del primo anno per fare con loro la tradizionale traversata del lago. Gli studenti più grandi, dopo aver trascinato giù dal treno i pesanti bagagli, cercavano un posto sulle carrozze che li avrebbero condotti alla scuola. Nel caos generale, Hermione vide i capelli biondi e lisci di Draco Malfoy poco distanti da sè, e cedendo di nuovo a un impulso, allungò il collo e lo guardò con espressione preoccupata. Draco intercettò il suo sguardo, che lei distolse immediatamente, arrossendo. Ma agli occhi plumbei e acuti del ragazzo, la preoccupazione dipinta sul volto di Hermione non era sfuggita. “E va bene Granger- si disse lui –resti comunque un’odiosa ragazza saccente, ma dal momento che sembri davvero preoccupata, con te cercherò di...trattenermi”. Formulato questo pensiero l’immagine di suo padre gli attraversò la mente; le labbra del ragazzo presero una piega determinata, e si sorprese a pensare: “Non sarò più la tua marionetta!”.

 

* * *

 

Il banchetto d’inizio anno era appena terminato; un dolce torpore aleggiava fra gli studenti, che non aspettavano altro che il preside li lasciasse andare a dormire. Albus Silente si era alzato in piedi, la veste smeraldo e argento che riluceva (“Cos’è, un omaggio ai Serpeverde?” mormorò Ron a Harry). Si schiarì la voce e cominciò: “Come tutti sapete, nel corso dell’estate il Ministero della Magia ha mandato i suoi migliori Auror alla ricerca di Voldemort. Pensiamo che si sia rifugiato in un luogo molto lontano da qui, forse addirittura fuori dall’Inghilterra, allo scopo, crediamo, di radunare il suo esercito per scagliare l’attacco. Come vi ho già detto in passato, per combattere Voldemort i maghi devono unire le forze, a partire dai giovani come voi. E’ ora che impariate a cooperare. E’ ora di mettere da parte ostilità e pregiudizi”. Nel dire quest’ultima frase, lo sguardo di Silente si soffermò sul tavolo dei Serpeverde, per poi fissarsi su un punto preciso. Draco si sentì arrossire, e distolse lo sguardo dal Preside. Il discorso terminò con la consueta presentazione del professore di Difesa contro le Arti Oscure: incredibile ma vero, quell’anno il professor Piton era finalmente riuscito ad ottenere quel posto, in aggiunta all’insegnamento delle Pozioni. Draco sorrise compiaciuto alla notizia, che come potè notare, non era stata presa bene da tutti i Grifondoro. Poco dopo il Preside li lasciò andare, e Draco, sbadigliando, si alzò diretto alla porta d’ Ingresso, con gli altri Serpeverde al seguito. Nel varcare la Porta andò a sbattere contro Hermione Granger. “Scusa” le borbottò riavviandosi. “Perchè non guardi dove vai, stupida mezzosangue?” disse la voce sprezzante e beffarda di Pansy Parkinson, una Serpeverde invaghita di Draco senza speranza di essere ricambiata. Il ragazzo udendola si irrigidì, si fermò e si volse verso di lei, che fronteggiava Hermione fissandola con arroganza. Con tono secco, la pelle candida del viso cosparsa di un lieve rossore, le disse: “Le ho chiesto io scusa, e ciò significa che sono stato io a non guardare dove andavo. Lasciala stare.”. Si girò e se ne andò verso i sotterranei con ampie falcate, la figura slanciata ed elegante. Pansy Parkinson lo guardò con gli occhi sbarrati, esterrefatta, ma si affrettò a seguirlo. Hermione era rimasta immobile, incapace di articolare un suono dallo stupore. Anche Harry e Ron, di fianco a lei, sembravano fulminati. Alla fine Harry ruppe il silenzio, e balbettò: “Ma che...diavolo...gli sta succedendo?”.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: malfoygirl