Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: nausicaa black    12/06/2011    8 recensioni
Uno sguardo sulla famiglia Weasley, intesa come George, Angelina, Fred JR e Roxanne.
L'ombra di qualcuno che non č mai scomparsa, il cercare di andare avanti nonostante tutto.
Buona lettura.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angelina Johnson, Fred Weasley Jr, George Weasley, Roxanne Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Briciole









George


Per anni, ogni mattina, mi sono fatto la stessa domanda.

Osservavo Angelina fare colazione.
Mangiava due biscotti al burro. Poi ne prendeva uno al cioccolato, lo osservava, lo immergeva nella tazza e lo assaporava, chiudendo gli occhi. Vedevo come si leccava via le briciole dalle labbra e finiva il caffellatte d'un fiato.
"Non ti piaceva il cioccolato, quando andavamo a scuola", le feci notare una mattina. Sapevo giā come avrebbe risposto.
"A volte si č costretti a cambiare idea", mi spiegō.
Neanche a me piaceva, il cioccolato.
Ogni mattina, a Hogwarts, io e Angelina svuotavamo il piatto dei biscotti al burro, mentre gli altri erano tutti di Fred.

Una volta avevo un biscotto al burro e uno al cioccolato.
Li amavo entrambi
{Snoopy}











Angolo Autrice

Questa raccolta, come ho giā spiegato nell'introduzione, parla della famiglia di George Weasley. E' stata scritta per il contest Quadretti Famigliari, di cui la giudicia č svanita nel nulla.
Ogni drabbles conterrā una frase dei Peanuts, era da tempo che avevo in mente questo progetto ed eccolo qua.
Sono partita con un'idea ispirata da una dichiarazione di J.K. Rowling: diceva che George non avrebbe mai superato del tutto la morte del gemello e quindi nella famiglia che si č creato ho voluto sottolineare l'ombra di Fred che ancora incombe nelle situazioni quotidiane.
Non č una raccolta felice, lo ammetto, ma chi mi conosce sa della mia immensa passione per il dramma.
Il prossimo capitolo, tra una settimana con il Pow di Angelina.
Vi abbraccio.
nausicaa black
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nausicaa black