Anime & Manga > Georgie
Ricorda la storia  |      
Autore: sailormoon81    12/06/2011    5 recensioni
[SPOILER MANGA!]Dopo la morte di Abel, Georgie ha perso la voglia di vivere, ma un sogno le darà la forza di andare avanti.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

 

Back to the light

 

I'll be there though maybe you don't hear me babe

I still care no matter when, I'll still be there

(Back to the light, Brian May)

 

Non piangere, amore mio.

Non soffrire per me: non ho rimpianti.

Ti ho sempre amata, e non avrei mai voluto lasciarti.

Eppure il destino, crudele, ha scelto diversamente per me. Per te. Per noi.

E per il nostro bambino.

Non ho vissuto abbastanza per vederlo nascere, crescere.

Ma so che sarai una buona madre. E con te al suo fianco nostro figlio diventerà un uomo migliore di me.

Non ti ho abbandonata, amore mio.

Tu non mi senti, ma io sono qua.

Sono accanto a te, sempre.

Non sarai mai sola, mia dolce Georgie.

Anche se non posso stringerti e amarti come vorrei, non ti abbandonerò.

Continuerò ad amarti da lontano e a vegliare su di te fino alla fine dei tempi.

Verrò a trovarti nei sogni, e al tuo risveglio lascerò quell’amore che non sono riuscito a nascondere quando ero in vita. E tu sorriderai alla tua immagine riflessa perché sentirai che quell’amore è reale, che nonostante tutto io sono lì con te. Per te.

Torna a sorridere, amore mio.

Vivi la tua vita, vivila anche per me.

Io vivrò in te, nei tuoi pensieri, nei tuoi ricordi.

Vivi, Georgie.

Vivi e sii felice.

Ora.

Per sempre.

 

La ragazza si alza dal letto con uno strano calore al cuore.

Non sa perché, ma non ha più paura.

Non sente più il peso opprimente di un mondo senza lui.

Lentamente, porta una mano ad accarezzare la lieve rotondità del suo ventre e un sorriso nasce spontaneo sul suo viso.

Ha fatto uno strano sogno, stanotte.

Non lo ricorda, ma sa che tutto andrà per il meglio.

E lei, per la prima volta dopo tanto tempo, vuole che tutto vada per il meglio.

Deve farlo per quel bambino che ancora non c’è, quel bambino che è l’unico legame con l’uomo che ha amato.

No, si corregge. Non è l’unico legame. Perché il suo amore è vero, non è stato un’illusione. E tanto basta a legarla a lui.

Qualcosa del sogno si fa strada nella sua mente: ricorda una voce calda, amata.

Sì, ne è certa: era la sua voce. E le diceva di amarla.

Anche lei lo ama, nonostante non sia più al suo fianco.

Le chiedeva di vivere, di tornare a sperare.

Sa che sarà difficile, ma darà ascolto a quella voce, perché si è sempre fidata di lui.

Tornerà a sorridere, ricomincerà a vivere.

Lo farà per se stessa.

E per l’uomo che le ha dato tanto, senza che se ne accorgesse.

Lo farà per quell’amore nato per caso, senza che nessuno potesse far nulla per impedirlo.

E lo farà per quel bambino che sta crescendo dentro di lei.

Perché lei lo sa, quel bambino sarà un maschietto.

Lo sa, lo sente. Lui gliel’ha detto.

Una lacrima scivola a rigarle il volto pallido, ma lei non fa nulla per ostacolarne il cammino.

Con le braccia esili si avvolge il corpo e un pensiero vola all’uomo che l’ha resa donna e le ha donato il dono più bello che possa esistere: avrà i suoi occhi, il suo sorriso, i suoi capelli.

Avrà tutto di lui.

Già lo ama, come ha amato suo padre, e di suo padre porterà il nome.

«Ti amo, Abel. Ora e per sempre.»

 

 

 

Okay, non so come mi sia venuta in mente questa shot, ma ormai è fatta XD

Da precisare (non so se si capirà dal testo, ma credo di sì…) che il “ritorno alla luce” inteso nella canzone l’ho interpretato più come un “ritorno alla vita”, e dato che sono una seguace dei *sogni illuminanti* non potevo fare eccezione con questa fic ^^

 

Comunque sia, devo ringraziare RubyTuesday e il suo contest Parole e musica per aver prodotto questa shottina: la storia si è classificata ottava, e questo è il giudizio finale

 

Lessico e grammatica: 9,5/10
Stile: 9/10
Originalità: 7/10
Gradimento personale: 8/10 + 3/5 punti “colonna sonora”
Uso della canzone: 9/10
Totale: 45,5/55

La storia è scritta bene, scorre senza nessun problema e hai interpretato bene (almeno secondo me ^_^) la tematica della canzone, intendendo il “ritorno alla luce” come un ritorno alla vita di Georgie dopo la morte di Abel. Bello anche il richiamo “ora e per sempre” del finale del sogno che hai riportato nel finale della storia ^_^ . Una storia molto breve e semplice, ma che riesce ad essere dolce senza sconfinare nel melenso. Ti do 3 punti colonna sonora perchè la parte iniziale (il sogno) si sposa molto bene con l'introduzione della canzone (che trovo molto “onirica” ^^), ma rispetto a questa è decisamente più lunga, mentre la canzone è troppo breve per tutta la storia; per capirci, però, l'unica cosa che non va è il ritmo, per il resto come colonna sonora si sposa davvero bene!

 

Grazie per essere arrivati fin qua. Attendo ora i commenti dei lettori, aspettando buona buona in un angolino ^^

Bax, Kla


The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Georgie / Vai alla pagina dell'autore: sailormoon81