Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Kon    13/06/2011    2 recensioni
Leggendo i vari promt (di "Un prompt al giorno..." dato dal sito Fanworld.it), in cerca di ispirazione, me ne è giusto capitato uno di molto interessante sotto mano: Tostapane.
É un lavoretto che mostra uno spaccato di possibile vita e convivenza quotidina di Grimmjow e Ichigo! XD
“Per l‘amor del cielo!” proseguì Ichigo esasperato “È solo un tostapane! Non il tuo peggior nemico di sempre” concluse con un tono di voce leggermente plateale e aprendo la braccia in un gesto scenico.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jaggerjack Grimmjow, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tostapane

Guardò in cagnesco l’elettrodomestico.
Emise una sorta di mezzo ringhio quando sentì l’aria piena dell’odore di bruciato e poi si lasciò sfuggire una mezza imprecazione.
Dall’altra parte della stanza il suo coinquilino, attirato dall’odore di pane bruciato, osservava con cipiglio tra lo scettico e il preoccupato quella scena.
L’altro uomo, invece, ancora alla prese con quell’aggeggio malefico afferrò l’elettrodomestico con una mano e staccando brutalmente la spina dalla presa lo agitò in aria.
L’attrezzo non diede segni né di vita né di risposta allo stimolo.
La cosa non parve piacere a chi lo teneva in mano e con una smorfia che tradiva tutto il fastidio che aveva in corpo a dover trattare con un simile aggeggio, che nel deserto dove aveva vissuto certo non c’era.
Lo lanciò in aria e lo recuperò al volo senza molto sforzo e lo guardò di nuovo male mentre il cavo nero dell’elettrodomestico dondolava davanti al suo buco di hollow; si domandò con irritazione come faceva quell’idiota di shinigami arancione a saper usare puttanate del genere.
“Grimmjow!” lo richiamò una voce alle spalle. L’arrancar si voltò e guardò con attenzione minima chi gli aveva parlato per poi tornare a scrutare l’oggetto che teneva in mano.
“Per l‘amor del cielo!” proseguì Ichigo esasperato “È solo un tostapane! Non il tuo peggior nemico di sempre” concluse con un tono di voce leggermente plateale e aprendo la braccia in un gesto scenico.
“Si è fregato la mia fetta di pane” mormorò infastidito la sexta espada mentre assottigliando gli occhi guardava dentro la fessura dell’elettrodomestico in cerca di chissà cosa.
Ichigo Kurosaki non si era mai capacitato del perché si fosse detto disponibile a dividere con Grimmjow Jeagerjaques, lo stesso essere che ora se la stava prendendo con il suo povero tostapane, il suo appartamento. A dire il vero a quel tempo pensava fosse una proposta ragionevole, piuttosto che lasciarlo girovagare per Karakura a far danni era indubbiamente meglio che se lo sorbisse lui a casa, certo, però, non si aspettava che lui non solo accettasse ma anche si intestardisse a provare ad usare da solo gli svariati macchinari ed elettrodomestici umani.
Ichigo sospirò sconsolato.
“Non si è fregato la tua fetta di pane” disse avvicinandosi all’interlocutore “Semplicemente l’avrai messa male e così non è saltata fuori quando si è tostata” proseguì la spiegazione prendendogli l’elettrodomestico di mano e armeggiando con le dita per tirare fuori la fetta completamente abbrustolita che Grimmjow riteneva gli fosse stata rubata dall’oggetto.
“Contento?” disse consegnandoli in mano il pezzo carbonizzato.
Grimmjow osservò con sguardo truce quel che rimaneva della sua fetta di pane e arricciando un po’ il naso annusò il forte odore di abbrustolito che emanava.
Ichigo lo guardò per alcuni istanti, poi sospirando andò raccogliere la sua borsa appoggiata al muro del corridoio.
“Io devo andare, ha un corso fino alle due” disse pazientemente al coinquilino “Fino ad allora non fare danni” si raccomandò aprendo la porta.
Si voltò per vedere quanto di quelle parole il suo interlocutore avesse ascoltato e notò che come sempre era impegnata a pensare ad altro. Oggi, in particolare, era impegnato a dichiarare guerra a chi aveva ridotto male la sua fetta di pane.
Ichigo sospirò nuovamente augurandosi di poter ritrovare al ritorno l’elettrodomestico ancora integro.
“E non litigare con il tostapane” aggiunse in fine, chiudendo dietro di sé la porta.
Grimmjow alzò di scatto la testa e osservò truce la superficie liscia e di legno dietro cui era appena sparito il ragazzo.
“Fottiti Kurosaki!” gli urlò dietro.
Ichigò finse di non sentire e veloce prese a scendere le scale.
[595 parole titolo incluso]


 

Ok, so che si tratta di un futuro improbabile che riguarda la possibile convivenza tra Ichigo e Grimmjow però la tentazione era troppa per non provare a scrivere qualcosa su di loro, soprattutto visto il promt: tostapane! XD
Appena l’ho visto ho subito pensato a Grimmjow e la scena mi è venuta i mente di conseguenza! XD La situazione, dicamocelo, è tra l’assurdo e il comico, e non nego di aver reso Grimmjow più simile a un bambino che alla sexta espada, ma capitemi! [o al massimo datemi 5 secondi di vantaggio per scappare! ^^”]
A parte questo ora non so se con i tostapane che “sputano fuori” il pane è possibile che questo si incastri, però per necessità narrative ho dovuto fare così!
Beh a parte questo spero che la storia non faccia proprio schifo! E se l'avete già vista su Fanworld.it, beh come è ovvio sono sempre la stessa! XD

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Miss Kon