Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alexluna    13/06/2011    14 recensioni
Senza controllare bene quello che suo marito blaterava, provò a liberare il Terzo Occhio. Non lo fece per vedere un futuro con ogni probabilità senza Ron, morto prematuramente di diabete – a prevedere l'imprevedibile per proteggersi contro ogni colpo non serviva la Divinazione, dunque! –, ma per osservargli la lucentezza dell’aura.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Calì Patil, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'AURORS IN LOVE'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prevedere l'Imprevedibile per Proteggersi Contro Ogni Colpo

Prevedere l'Imprevedibile per Proteggersi Contro Ogni Colpo

 

 

“Prendendo coscienza del vostro Terzo Occhio, sede della visione astrale,

schiverete l’incertezza del vivere, ma soprattutto

imparerete a riconoscere l’aura dell’anima gemella!”

 

Hermione richiuse il libro con un moto di disappunto, e rimase a squadrarlo con bocca arricciata e sopracciglia inarcate allo spasmo.

« Perché ho come l’impressione che Divinazione sarà un’enorme perdita di tempo? » esternò quel presentimento ad alta voce, facendo mugugnare Lavanda Brown nel sonno.

« Sei una strega che pensa per formule logiche inflessibili. Non puoi apprezzare una materia occulta e sottile come Divinazione » intervenne Calì Patil, mentre incantava origami di animali sparsi sul letto per il compito di Trasfigurazione.

« Definirla materia è impreciso, » ribatté Hermione, cogliendo la Pluffa al volo per rincarare la dose di scetticismo, « visto che non si basa su una dottrina certa. Non ha quasi fondamenta, a ragion veduta. Ma se l’oggetto di questa pratica non è la teoria dell’interpretazione del futuro, qual è lo scopo ultimo? Prevedere l’imprevedibile tramite visioni confuse che dicono tutto e niente? »

« Usi i paroloni di una trentenne, » si lamentò l’indiana, « e faccio fatica a seguirti. I veggenti Babbani sono dei ciarlatani, comunque. Qui nel mondo magico, godono di molto prestigio: loro Vedono sul serio. E poi la Divinazione insegna anche a riconoscere le aure delle persone. E le aure non sbagliano mai. Mia madre mi fa esercitare da ben sei anni; quando finalmente incontrerò il mio uccisore di Draghi, lo riconoscerò senza esitazioni, mi ripete in continuazione. Il tuo sai già come sarà fatto? »

« Il mio uccisore di Draghi, Calì? Perché mai dovrebbe interessarmi l’assassino di una Creatura Magica in pericolo di estinzione? »

« Scusami, tendo a scordarmi sempre che sei nata da Babbani » l’altra si picchettò la fronte con la bacchetta. « Come lo chiami l’uomo perfetto, l’anima gemella? »

« Ah, Principe Azzurro, sì » Hermione provò a concentrarsi, « non ho grandi pretese, in realtà. Penso debba essere gentile e rispettoso coi più deboli. »

« Quanto sei scontata e falsa buonista! Ascolta il mio prototipo, invece: occhi chiari, due spalle larghe quanto una Firebolt, alto almeno due palmi più di me e un po’ bastardo. Per bastardo intendo il ragazzo ribelle, col mantello in pelle; riesci a immaginarlo nella tua mente? Devo solo capire se lo preferisco con un conto alla Gringott illimitato o capitano di una squadra prestigiosa di Quidditch. »

A occhi chiusi, Calì Patil incrociò le braccia al petto e si dondolò dolcemente, immaginando di abbracciare un uomo così – che probabilmente non avrebbe mai incontrato; questo però Hermione evitò di commentarlo, per non passare da solita guastafeste.

« Tu, per scrupolo, » riprese Calì, « osserva l’aura di tutti. Più è abbagliante, più è il tuo Principe Blu, tienilo a mente. » Con un grande sbadiglio, ricadde spossata sul letto, stropicciando gli animali di carta.

Hermione non aggiunse altro quella sera. Sempre con malcelata diffidenza, ripose il libro “Prevedere l'Imprevedibile per Proteggersi Contro Ogni Colpo” nel doppiofondo del baule.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il suo atteggiamento paziente, che agiva da filtro in situazioni a prova di nervi, negli anni aveva perso la resistenza necessaria. Hermione lo sapeva bene, perché era solo mezzogiorno e aveva già ingoiato due Maledizioni senza perdono.

« Miseriaccia, Hermione, fammi mangiare in pace questa Cioccorana! »

« Sei diabetico, Ronald. Se ti senti male, giuro su Merlino che prendo Rose e me ne vado. La pozione te la prepari da solo, hai capito? Stanotte non mi rialzo per portarti al San Mungo. »

Ron posò scocciato quello che rimaneva della Cioccorana – pressoché una zampa – e pulì le mani sporche di cacao sulla tovaglia. « Sei una megera porta-sfiga. »

« Sì, come ti pare. Ora smetti di ingolfarti come un morto di fame, anche se è tutta la mattina che spizzichi leccornie ipercaloriche. Le ho comprate per la festa di Rose. Ora cosa diamo da mangiare ai nostri nipoti? »

« Ma da quando li hai portati da tuo padre non mangiano più dolci! Tranquilla che non ne sentiranno la mancanza. »

Hermione sbuffò, tornando a rimestare la crema della torta, definitivamente esausta. Ron tossì forte, e lei si girò di scatto. « Ah-ah! Ti sta bene! Strozzati. »

Lo vide guardarla male da sopra il bicchiere. Quando Ron trangugiò tutto il Succo di Zucca, sbatté con forza il vetro sul tavolo. Hermione portò lo sguardo sul vetro imbrattato di impronte di cioccolato e poi ritornò a fissare suo marito negli occhi, con aria furibonda.

« Aidan Lynch, » esclamò tra i denti Ron, sventolando la prima pagina della Gazzetta del Profeta, « ripeto, Aidan Lynch, Hermione! Il Cercatore capitano della nazionale irlandese di Quidditch, che vinse il mondiale quindici anni fa circa. »

« Ah sì, ricordo » affermò lei ironicamente, senza interesse.

« C’è scritto che si sposa! Si sposa con Calì, Calì Patil! Quella Calì Patil, che dal Ballo del Ceppo mi ha evitato in tutti i modi. »

Hermione represse un urletto e cadde seduta sulla prima sedia vicino, tra lo sconcerto e una tristezza inspiegabile. Con le dita si strofinò le tempie, mentre lampi di una vecchia confidenza riaffioravano sbiaditi. Calì Patil aveva trovato il suo Cacciatore di Draghi, alla fine. Al tempo l’aveva presa per una povera illusa, eppure al contrario di ogni aspettativa, la sua perseveranza l’aveva premiata.

Ron la fissava un po’ confuso, confondendo il suo abbattimento per un malessere improvviso: « Vedi che a forza di augurarmi ogni disgrazia, poi ti sei sentita male tu? »

Scartò con sorriso compiaciuto un’ennesima Cioccorana. Hermione si rifiutò di rispondergli, guardandolo insudiciarsi di cacao le guance e parlare col boccone pieno.

Senza ascoltare bene quello che suo marito blaterava, provò a liberare il Terzo Occhio. Non lo fece per sbirciare in un futuro con ogni probabilità senza Ron, morto prematuramente di diabete – a prevedere l'imprevedibile per proteggersi contro ogni colpo non serviva la Divinazione, dunque! –, ma per osservargli la lucentezza dell’aura.

Ovviamente non funzionò. Il suo Terzo Occhio si era arrugginito per il disuso o probabilmente non l’aveva mai avuto dalla nascita, perché attorno a Ron non si era accesa neanche la più flebile delle luci.

Sospirò con una scrollata di spalle, mentre dietro di lei la porta di servizio si apriva.

« Ecco lo zio Harry! Dov’è la mia nipotina preferita che compie gli anni? »

Hermione si voltò a salutarlo, senza far caso alla sensazione di caldo che le si spandeva nel petto, come granuli di polline al vento.

« Oh, Merlino! » urlò poi, portandosi le mani agli occhi che piangevano, feriti da un bagliore violento e improvviso. « Che è successo? Non vedo più niente, perché non vedo più niente? Sono diventata cieca? Sono diventata cieca! »


 

 

Un calderone di baci bollenti a tutti gli amanti

dell’Aurors in love (H/Her) su EFP! XD

P.s.: Hermione, dopo i primi tre minuti di buio,
torna a vedere, tranquilli! LOL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

 

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alexluna