Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: My Pride    13/06/2011    4 recensioni
A volte osservare le miriadi di stelle sopra di noi porta a strane riflessioni.
«A ben pensarci, siamo un po' come quelle stelle, noi due»
«Guardiamo gli altri dall'alto?»
[ Bankotsu/Jakotsu ]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Bankotsu, Jakotsu | Coppie: Bankotsu/Jakotsu
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Under a starry sky Titolo: Under a starry sky
Autore: My Pride
Fandom: Inuyasha
Tipologia: Flash Fiction
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of Life
Rating: Verde
Avvertimenti: Missing Moment, What if?
Prompt:
7° Argomento: Astronomia › Stelle


INUYASHA © 1997Rumiko Takahashi/Shogagukan. All Rights Reserved.


    «Ti sei mai soffermato ad osservare le stelle?»
    A quel quesito si era voltato accigliato, vedendo il suo compagno con lo sguardo rivolto verso quel cielo sopra di loro.
    Fra l'erba alta bagnata dalla pioggia primaverile, con l'aria che profumava della fragranza dei glicini in fiore, si erano ritrovati a ristorarsi dopo quella lunga giornata di marcia, stanchi ma soddisfatti del loro operato. E il silenzio che era nato tra loro due si era protratto fino a quel momento, infranto dalla domanda a cui Bankotsu aveva dato vita.
    Jakotsu quasi si chiese cosa l'avesse spinto a porla. Di solito non si interessava mai su piccolezze del genere né su tali sentimentalismi, dunque perché farlo proprio quella sera?
«Mai fatto», rispose semplicemente, sebbene dalla sua voce trasparisse una nota incerta. «Perché?»
    Bankotsu scrollò appena le spalle, distendendosi fra l'erba con le braccia incoricate dietro la nuca.
«Nulla, così», rimbeccò, cercando in seguito con lo sguardo il ragazzo al suo fianco. Gli sorrise, allungando un braccio verso di lui per sfiorargli la manica del kimono. «A ben pensarci, siamo un po' come quelle stelle, noi due».
   
«Guardiamo gli altri dall'alto?» scherzò Jakotsu, rimediandoci dal compagno uno sbuffo divertito.
   
«Siamo liberi».
    La semplicità di quella risposta sembrò lasciare Jakotsu a corto di parole, forse più spiazzato di quando il ragazzo dalla lunga treccia aveva cominciato quella discussione. Eppure in fin dei conti sapeva che aveva ragione.
Per quanto potesse essere discutibile, quella era la vita che si erano scelti e che avrebbero continuato a seguire, senza piegarsi alle scelte che altri avrebbero imposto loro. Non si sarebbero sottomessi a nessun daimyō e avrebbero giocato secondo le proprie regole, diventando più fortie  pericolosi di quanto quei signorotti avrebbero mai potuto immaginare.
    Jakotsu abbozzò a sua volta un sorriso, stendendosi al fianco dell'altro. «Sai, Bankotsu, credo che in fin dei conti tu abbia ragione», lo volle assecondare, alzando gli occhi verso il manto nero sopra di sé. Erano davvero come le stelle, loro due? Forse, non ne era certo. La sua sola certezza era che quello sarebbe stato solo il primo dei mille cieli stellati che da quel momento in poi avrebbero visto.







_Note conclusive (e inconcludenti) dell'autrice
Questa storia è per lo più una prova. Volevo vedere cosa ne sarebbe uscito fuori con questa coppia ed ecco qua, anche se il risultato non mi soddisfa per niente visto che mi sembra mal riuscita.
Essendo però una Bankotsu/Jakotsu, anche se soltanto velata, mi piacere dedicarla a visbs88, fan appassionata di questa coppia ;P
Secondo me sono OOC, ma aspetto pareri più esperti per segnarlo definitivamente tra le note XD
Comunque sia, questo è un semplice Missing Moment su prima ancora che si formasse la squadra dei sette, e diciamo che secondo una mia distorta visione ho pensato che sarebbe stato carino farli riflettere sulla loro vita sotto un manto stellato.
Perdonate questi miei scleri, il romanticismo non fa per me e quando esce fuori il risultato è pessimo ;P
Spero comunque che vi sia piaciuta. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: My Pride