Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: ice_cream    14/06/2011    11 recensioni
In un giorno estivo, noi ... e loro, a Roma!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DEDICATO ALLE SPLENDIDE RAGAZZE DEL GRUPPO “CASTLE MADE OF EFP WRITERS” … VI VOGLIO BENE!
 

INCONTRO CON GLI DEI …
 



http://i54.tinypic.com/efl7yv.jpg
 
 
E’ un calda giornata estiva.  L’11 Luglio 2011. E io sono a Roma.
Ho convinto finalmente mio zio a portarmi e con le altre scrittrici del forum “EFP Fanfiction” ci siamo ritrovate, pronte per incontrare i nostri miti.
Erano mesi ormai che organizzavamo questa giornata, avevamo persino creato un gruppo su Facebook chiamato “Castle Made of EFP Writers” per discutere su tutte le cose che avevamo in comune, specialmente una. La passione per un telefilm. Castle – detective tra le righe.
Ci incontriamo per la primissima volta nella piazza centrale di Roma.
Andiamo a prendere un gelato tutte insieme e parliamo del più e del meno.
- Secondo voi sopravvivremo dopo averli visti? – domanda dopo un po’ Cristina, che come tutte noi è agitata come non mai al sol pensiero di poter vedere gli attori.
Ci guardiamo negli occhi tutte preoccupate, poi  all’unisono rispondiamo.
- Naaaa. – scoppiamo a ridere, ormai vedendo il telefilm continuamente,  anche noi riuscivamo a capirci al volo.
Ricominciamo a parlare d’altro ma poi l’ansia ci riporta sullo stesso argomento di prima.
- Oddio Mari sono le 15.30! – urla Federica – Manca poco e potremo vedere il nostro cucciolino! –
- Ahahah Fè non mi ci far pensare!!  Solo all’idea mi viene un collasso! E’ così tenerooo!!!
Leggere queste cose attraverso facebook è divertente, ma vedere le loro facce mentre lo dicono fa morire!
- No ragazze dobbiamo fare qualcosa! Qui rischiamo un esaurimento nervoso se continuiamo a pensarci!! – intervengo prima che mi venga un infarto al pensiero di oggi pomeriggio.
- Andiamo al McDonald’s? – propone Federica.
Tutte rispondiamo con un mega sorriso e poi la seguiamo.
Entriamo e ordiniamo di tutto pur di calmarci. Patatine fritte, hamburger, toast, Coca Cola, fanta … insomma, di tutto!
Ci sediamo ad un piccolo tavolino esterno, vicino ad una siepe.
Ad eccezione del nostro tavolo, tutti gli altri sono liberi, così decidiamo di unirne un altro al nostro per stare più comode visto che siamo in tante.
Dopo mezz’ora, un gruppo di persone si avvicina e prende posto nei tavolini di fianco ai nostri.
Noi rimaniamo paralizzate completamente. Nessuna muove un solo muscolo.
Chiara abbassa la voce e  guardandoci dice:
- Ragazze … sono io che sto impazzendo o quelli sono … - non fa in tempo a finire la frase che noi annuiamo capendo cosa stava per chiederci.
- Oh maaamaaaa! No ragà io muoio! Non ci credo!!!!! Cioè … nooo! Proprio loro!! Loro al McDonald’s! – senza accorgermene urlo un po’ troppo questa frase e Seamus si volta verso di noi.
Marilena e Federica per poco non cadono dalle sedie vedendolo.
Le altre mi zittiscono bruscamente e fingono di mangiare mentre io divento rossa di peso.
<< Accidenti! Le mie solite figure!!! >>
- Grazie ragazze, molto solidali! – mi fingo offesa io questa volta abbassando la voce per non farmi sentire. Ridiamo.
Stana e Seamus continuano a voltarsi, mentre gli altri ci fissano in continuazione.
Seduti a un tavolo ci sono Stana, Seamus, Jon, Nathan e Tamala. Non si vedono invece Susan, Ruben, Marlowe e Molly.
Marilena e Federica sono completamente bloccate.
Proviamo a far finta di niente, almeno finchè Stana non si alza e si avvicina a noi.
- Oddio … oddio sta venendo qua!!! – urla a bassa voce Ilenia. Monica ha una faccia scandalizzata.
- Aiuto! – urla infatti poco dopo.
Giada è in preda al panico più totale, come tutti noi del resto.
Si avvicina sempre di più, noi la seguiamo con lo sguardo. Poi … ci supera e butta il tovagliolo nel cestino.
- Accidenti! – interviene Cri.
- Ragazze vi prego andiamo là da loro, facciamo qualcosa! – suggerisce Kitty.
Tutte si voltano verso di me, come per dire << Dai Ari tanto la figuraccia l’hai già fatta! >>
- Ah no! Io mi chiamo FUORI! Per oggi direi che con le brutte figure ho già dato!
Ci alziamo e ci avviciniamo al tavolo tutte insieme, ma a pochi passi da loro ci blocchiamo e torniamo indietro. Loro, che continuano a fissare il nostro tavolo, chissà per quale motivo, ci guardano confusi.
Ritorniamo nella loro direzione.
Ci guardiamo, respiriamo profondamente e …
- Excuse me … we’re some of your fans and … well … ehm … we … - Cri non sa più che dire, è bloccata dall’agitazione.
- We’re here in Rome to see you. – continua Sara, che si blocca dopo due secondi.
- Yes! Yes, it’s … it’s true. We write about Castle! We … we love Castle! – dice Marilena che come tutte ormai non sa più distinguere le lingue ed inizia a balbettare.
Loro  ci sorridono, poi Stana prende la parola.
- Ciao … - dice Stana provando a parlare in italiano, visto che noi abbiamo parlato la loro lingua a fatica.
- Ciao … - rispondiamo tutte in coro.
- Da dove venite? – domanda il nostro Dio.
Ognuna di noi dice la sua città di origine e poi tutte ci zittiamo.
- You write about Castle? – chiede stupito Nathan. Abbiamo un tuffo al cuore, la stessa sensazione provata da Fè e Mari pochi minuti prima, ora ce l’abbiamo noi.
- Yes … - risponde Veronica.
- Would you like to sit with us? – chiede Tamala gentilmente, nel vederci così paralizzate. Tutti si alzano e ci prendono un po’ di sedie.
- Come vi siete conosciute tutte? – domanda Stana. Accidenti è più brava di quanto sembrasse! E’ proprio il nostro Dio! E’ unica! Anche i suoi colleghi la fissano ammirati.
Monica fa per rispondere ma poi ci guardiamo e per evitare figuracce, chiediamo se possiamo parlare in italiano almeno con lei. Lei annuisce ridendo.
- Ci siamo conosciute grazie a voi. – inizia Monica.
- Sì. – conferma Kia. – Tutte guardavamo il telefilm e abbiamo iniziato a scriverci su, in un sito che si chiama “EFP FanFiction”.
- E poi innamorandoci delle storie che le altre scrivevano, abbiamo fatto amicizia … - continua Sara.
- … E abbiamo creato un gruppo su Facebook. – aggiunge Federica.
- Si chiama “Castle Made of EFP Writers”. – dice Mari.
- Questa è la prima volta che ci incontriamo, di solito ci sentiamo via computer… - concludo io.
Loro ci guardano esterrefatti.
- Wow! Avete visto così tante volte il telefilm da riuscire a finire l’una le frasi dell’altra come Castle e Beckett!?!? – domanda Stana provocando una risata anche nei suoi colleghi, che a differenza sua, capivano la lingua ma non la sapevano parlare.
Anche noi ridiamo e poi annuiamo divertite.
Siamo veramente tesissime. Tutte quante. Rischiamo seriamente un collasso!
Passiamo un po’ di tempo lì con loro a parlare del più e del meno, finchè non è il momento per tutti di andare al Festival vero e proprio.
Ci avviamo, inizialmente con loro, poi a malincuore ci dividiamo.
Mezz’ora e tante urla dopo…
Ci mettiamo in fila e li rivediamo, pronte per farci fare un autografo con fiocchi e controfiocchi.
Appena ci vedono ci sorridono, come se si fossero messi d’accordo per qualcosa di strano per noi.
Noi ci guardiamo stranite e poi ci voltiamo di nuovo verso di loro.
Ci danno i foglietti con gli autografi in alcune buste.
Ognuna di noi apre la sua.
- Ohssanto!! – urlo io.
- Maremma!! – Cri e Fede.
- Uh Madonna Santa! – Moni.
- Oddioooooo!! – le altre.
Tutte contemporaneamente. I ragazzi del cast ci guardano  e ridono divertiti.
Numeri di telefono e una settimana di prova sul set con loro erano tutti per noi!
Iniziamo a saltare come grilli e poi ci appoggiamo a dei paletti per non svenire dalla gioia.
 


ANGOLO DELL’AUTRICE:
Ecco qui a grande richiesta di alcune, la storia pubblicata anche su EFP!!
Come ho già detto sul gruppo di fb, quest’idea è nata dall’ipotetico nostro incontro a Roma quest’estate, per vedere i nostri miti!
E’ una cavolata ma quando c’è l’ispirazione bisogna buttar giù! xD
Volevo ringraziare tutte le lettrici e le recensitrici e soprattutto le ragazze del gruppo Castle Made of EFP Writers, che mi fanno sbellicare e mi aiutano quando ho bisogno! GRAZIE MILLE VI VOGLIO BENE! <3
Sono riuscita pure a mettere l'immagine! Olèèè! Grazie Angol!! <3 Bene ora lascio a voi i commenti, se vorrete lasciarne! ;)
Bacissimi,
ice_cream 




 
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ice_cream