Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: dalastor    04/03/2006    15 recensioni
Ultima lettera di Harry Potter a Hermione
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultima lettera di Harry Potter a Hermione

Ciao Hermione,
quando leggerai questa lettera, io sarò già lontano. Sono sicuro che sarai arrabbiata con me, ma questa volta non potevi essermi accanto come sempre.
Questa volta ci sarà lo scontro decisivo: o me o lui.
Scusami se non ti ho salutato di persona, come ho fatto con Ron, ma sono sicuro che incontrandoti, vedendoti, standoti vicino, non avrei avuto la forza di lasciarti. Ho raccomandato al Rosso d’avere cura di te, anche se so che sarà più probabile il contrario. Sei forte, sei coraggiosa, sei una delle migliori persone che io abbia mai incontrato. Sono sicuro che senza di te, sarei diventato come lui.
Ti devo così tanto e non ho fatto altro che darti dolori e pericoli.
Qualche tempo fa ho fatto un sogno: io e te non eravamo altro che due babbani, liberi di vivere le nostre vite d’adolescenti, ci incontravamo nei pressi della King’s Cross Station e con tutto il mio coraggio riuscivo a offrirti un caffè, tu mi sorridevi e accettavi. Per poi passare tutto il pomeriggio insieme, poi il giorno dopo e il giorno dopo ancora e in seguito tutta la vita. Una vita normale.
Forse già da tempo lo avrai capito Hermione. Giuro non volevo, è successo, e adesso è peggio di una maledizione senza perdono. L’amore non dovrebbe essere così. Ti amo mia strega. Avrei voluto gridarlo al mondo: io amo la mia migliore amica, io amo Hermione Granger.
Ma c’era lui, c’è sempre stato lui, ci sarà sempre lui. Devo distruggerlo, devo tentare.

Io tornerò Hermione, tornerò e potremo vivere il nostro sogno.

Con amore
Harry

Ero sdraiata sul letto mentre leggevo la sua lettera, sentì dei passi dietro di me, forse lui era.... mi voltò ma era Ron… Ron che ci faceva nel dormitorio femminile? Perché aveva quello sguardo? Perché aveva gli occhi arrossati? Perché non parlava? Un istante e ho capito tutto. Ma non poteva essere. Non riuscivo a parlare, non riuscivo a muovermi, cercavo di urlare, ma niente usciva dalla mia gola. Ron mi si avvicinò, mi abbracciò e solo allora sono riuscita a piangere.
“Perché? Perché? Ron. Perché non l’abbiamo fermato? Perché Non siamo andati con lui? Perché Non siamo nati babbani? Perché Ron? Io l’ho amavo”
 
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dalastor