Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    16/06/2011    4 recensioni
Castiel è un bambino che la sfortuna di nascere con l’aspetto di un vecchio e ringiovanire col tempo, ma forse non è così male.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Supernatural

Fandom: Supernatural.

Pairing: Dean/Castiel.

Rating: Pg-15.

Genere: Introspettivo, Romanico.

Warning: Il curioso caso di Benjamin Button!AU, Flash-fic, Slash.

Words: 518 (fiumidiparole).

Summary: Castiel è un bambino che la sfortuna di nascere con l’aspetto di un vecchio e ringiovanire col tempo, ma forse non è così male.

Note: Scritta per il prompt: AU di neera_pendragon per la Notte Bianca di maridichallenge.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono e non ci guadagno nulla ù_ù

 

Il Curioso Caso di Castiel Button

 

La vita sarebbe molto più semplice se si potesse nascere ottantenni e gradualmente diventare diciottenni. Castiel lo sapeva per esperienza.

Aveva avuto la singolare sfortuna di nascere con la salute di un novantenne, sordo, pieno di artrosi e con la cataratta. Il medico che l’aveva visitato aveva stimato che sarebbe morto di lì a poco. Invece, malgrado suo padre l’avesse abbandonato sulla soglia di una casa di riposo, non era stato quello il suo Destino.  Joshua, il giardiniere della casa d’accoglienza Garden Heaven, l’aveva adottato e cresciuto lì.

Stare alla casa di riposo non era così male, i suoi inquilini non badavano alla sua stranezza – forse anche perché non avevano abbastanza memoria da ricordare i suoi esordi –, lo consideravano uno di loro.

All’età di sette anni, con l’aspetto di un ottantenne straordinariamente basso, era riuscito per la prima volta ad alzarsi dalla carrozzella e fare i suoi primi passi. Da lì in poi il mondo era stato una continua scoperta.

Ma la più grande gioia della sua vita, Castiel l’aveva incontrata – conosciuta – proprio a quell’età. Dean Winchester era un bambino suo coetaneo – un bambino normale, s’intende, di quelli con l’aspetto giusto – che ogni tanto passava di là a trovare Missouri, una vecchia amica di famiglia.

Ed era… singolare – e Castiel ne conosceva di persone singolari – aveva capito subito che lui era diverso. «I tuoi occhi…» lo aveva scrutato intensamente. «Questi occhioni blu non sono quelli di un vecchio» aveva asserito convinto, incrociando le braccia al petto.

Era stata la prima volta che Castiel aveva giocato con un bambino e come un bambino.

Aveva incontrato Dean diverse volte, durante il corso della sua vita, osservandolo diventare adulto – perdere la morbidezza della guance, schiarire le lentiggini, imbrunire i capelli biondi, mettere su altezza e muscoli – mentre lui ringiovaniva. E sembrava sempre troppo presto, sempre maledettamente troppo presto per obbligare un ragazzo di vent’anni a trascorrere del tempo con un sessantenne, o un ragazzo di trenta con un cinquantenne.

A quarant’anni – be’, trenta in realtà, ma era sempre sembrato più adulto di ciò che era – magari non era troppo presto per prendere una birra con un coetaneo. O per assaggiare le sue labbra, o per scoprire la sua pelle vestito dopo vestito, centimetro dopo centimetro.

«Ti piacerò ancora quando avrò le rughe e i capelli bianchi?» gli aveva domandato Dean, risalendo con le labbra la linea dei suoi fianchi.

«Ti piacerò ancora quando avrò l’acne?» aveva ribattuto lui, baciando le sue ciglia dorate, lasciando che quelle iridi verdissime e penetranti, che non erano mai cambiate, si nascondessero per un attimo.

«Il vecchio che guarda il mondo con gli occhi di un bambino» aveva sospirato l’altro «Temo che mi piacerai anche quando sarai un bambino che guarda il mondo con gli occhi di un vecchio».

E magari sì, un giorno Castiel avrebbe camminato mano nella mano con un settantenne, guardandolo dall’altezza delle sue ginocchia, senza ricordare nemmeno chi fossero – chi fosse quel vecchio, chi fosse lui stesso –, ma vivere la giovinezza con la saggezza di un adulto era qualcosa di cui non tutti potevano capire il valore.

 

FINE.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: samek