Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Girl_in_Blu    17/06/2011    8 recensioni
Piccola flashfiction dedicata a Gohan.
Estratto:
"Lui è sempre stato presente nella tua vita e sorridi, perché paradossalmente soffri più della mancanza per Piccolo che per tuo padre."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'A [seemingly] happy family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Addii

 

Osservi il cielo, cercando di scrutare l’etere e oltre, ma sai che è impossibile, l’occhio umano non è così potente e nemmeno quello di un Saiyan.
Ti consola, in minima parte, sapere dov’è.
Sai dove guardare, quando sei solo o nostalgico.
Comprendi la sua scelta, ma non la condividi: hai perso un maestro e soprattutto un grande amico.
Lui è sempre stato presente nella tua vita e sorridi, perché paradossalmente soffri più della mancanza per Piccolo che per tuo padre.
Quel namecciano è stato una costante presente da quando eri un cucciolo, avevi -solo- quattro anni e non ti ha mai abbandonato, Goku –invece- se n’è andato più volte, volontariamente o meno, ma è stato un genitore assente, te ne rendi conto adesso che sei un padre presente e amorevole.
Non colpevolizzi nessuno, non lo hai mai fatto; bontà e intelligenza, al pari della tua dote migliore: la comprensione, ti hanno sempre permesso di capire ciò che ad altri era ignoto.
Goku era fatto così…
Ti eri abituato alle sue partenze e soffri per l’ultimo saluto, perché sai che non è stato un arrivederci ma un addio.
Ciò che pesa più sul tuo cuore è l’assenza dell’amico che ti aiutava a superare ogni difficoltà, quel guerriero che ti ha insegnato a lottare e ti ha accompagnato nella crescita, Lui ti ha visto diventare l’uomo che sei.
Ti bastava sapere che c’era per rallegrarti, la sua presenza imponente ti proteggeva con uno sguardo e ti consolava con un cenno del capo.
E così soffri per tuo padre e per Lui: un guerriero, maestro, amico e tutto sommato una seconda figura paterna; per te indispensabile.
Guardi il cielo con un sorriso malinconico, sapendo che non hai avuto la possibilità di salutarlo, ma non importa, poiché con Piccolo le parole sono sempre state superflue.
 
 
 























































Angoletto di Girl_in_Blu:
Non ho mai scritto nulla su Gohan, ma ci tenevo a farlo.
La serie GT non mi ha mai affascinata, ma sono stata colpita dalla scelta di Piccolo e ho sempre immaginato che Gohan avesse sofferto molto, poiché il namecciano nella sua vita è stata una figura presente e costante.
Spero di aver descritto un personaggio IC e che questa flash vi piaccia.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Girl_in_Blu