Film > Anastasia
Ricorda la storia  |      
Autore: Kuruccha    19/06/2011    16 recensioni
C'erano cose con cui anche lui - solo ogni tanto, però - poteva essere d'accordo.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia, Dimitri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Buone idee
Capitolo unico


La bufera imperversava. La nave ondeggiava sulla massa agitata d'acqua scura; la pioggia cadeva violenta.
I capelli fradici gli si incollavano alla fronte; le maniche della camicia erano ormai completamente zuppe, così come il resto dei vestiti che aveva addosso. In un solo punto la maglia era ancora asciutta: la zona stretta tra lui e Anya.
Dimitri vide un lampo squarciare il cielo notturno, evidenziando gocce incessanti e profili di nuvole scure. Il tuono seguì quasi immediatamente il fulmine.
La sentì trasalire e sobbalzare appena contro il proprio petto. Sorrise nel vederla così impaurita, e la strinse più forte a sé.
Il pigiama che lei aveva addosso era fradicio e freddo. La pelle sotto quella stoffa sottile era meno calda di quanto Dimitri si aspettasse.
 - Forse sarebbe meglio rientrare - suggerì, senza staccarsi da lei.
Percepì un movimento della testa di Anya, ma non avrebbe saputo dire se quella fosse una risposta affermativa o negativa. La sentì tirare su col naso.
 - Ehi, se fai così mi riempi la camicia di moccio - la rimbeccò col solito tono, staccandosi appena da lei e cercandone gli occhi.
 - Si laverà con la pioggia - udì mormorare quel viso nascosto.
Dimitri sorrise. Doveva riconoscerlo: ogni tanto - solo ogni tanto - anche quel suo fare saccente poteva essere carino.
 - Dai, andiamo dentro.
Anya scosse ancora la testa in un no più deciso e si strinse più forte a lui.
Gliela diede vinta, ammettendo - non certo a voce alta - che anche lei, ogni tanto, aveva delle buone idee. Idee con cui anche lui poteva essere d'accordo.
Strinse più forte quelle spalle bagnate, per tenere i vestiti all'asciutto, si disse.



*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
19.06.2011
Missing moment posto appena dopo la scena sulla nave in cui Anya scopre l'esistenza della maledizione dei Romanov.
Sì, è puro fluff. Chiedo perdonoooo XD
Ad ogni modo, Dimitri mi piace vergognosamente troppo. XD
Scritta - anche questa, sì! - per il Multifandom Drabble Fest di it100, con il prompt Scrivere una storia su un'offerta che il personaggio alla fine rifiuta. X°D Sì, mi rendo conto che nella mia mente i due concetti di "offerta" e "proposta" sono un po' distorti... mea culpa. ù_ù
Grazie mille per aver letto! \o/
Kuruccha
   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Anastasia / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha