Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Trick    20/06/2011    10 recensioni
"Era già dannato mille e mille e mille volte, eppure ogni volta si sentiva più sporco – mille volte ancora più sporco".
Drabble shot ispirata alle otto fasi lunari.
|RemusxLily|
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In risposta alla sfida di alexluna per l'epocale I ♥ Shipping indetto da CoS: erano state richieste otto drabble, ognuna delle quali ispirate ad una diversa fase lunare sulla coppia Remus/Lily.
Cliccate QUI per acculturarvi da soli sui cicli della luna, grazie, sennò sembro sempre giga-logorroica. :)

*

La luna non aspetta

Luna crescente.

Remus aveva ancora i pugni ferocemente serrati e la sensazione di aver perduto il controllo delle proprie gambe. Non aveva alzato lo sguardo dal legno del tavolo dacché si era accomodato sulle panche, intimorito dalla possibilità che qualcuno lo guardasse.
Stava ancora cercando di capacitarsi dell'avvenimento (di tutti gli ultimi avvenimenti che lo avevano portato lì, in effetti), quando la ragazzina dai capelli rossi seduta accanto a lui gli rivolse la parola.
«Anch'io ho paura».
Remus sollevò il viso: aveva gli occhi più belli che avesse mai visto.
Si sforzò di rivolgerle un mite sorriso, ma sapeva perfettamente che lei, la paura, non la conosceva nemmeno.

Primo quarto.

All'inizio del quinto anno, Remus sapeva che a nessuno dei suoi amici sarebbe importato granché dei suoi doveri da Prefetto; ciò che aveva altamente sottovalutato, tuttavia, era la loro implacabile capacità di trascinarlo in qualsivoglia genere di buffonata.
«Lupin!» urlò una voce minacciosa alle proprie spalle. «Tu, razza di incorreggibile scemo! Ci sono delle regole, in questa scuola, e tu sei qui per farle rispettare!».
Infilò in bocca l'ennesimo Pallotto Cioccocremoso e aspettò che l'agguerrito Prefetto Evans lo raggiunse di corsa.
Remus gli tese il sacchetto con un sorriso innocente.
«Gianduia o fondente?».

Gibbosa crescente.

«Ho paura, Remus» sospirò piano Lily, stringendosi nel bavero della giacca e guardandoli di sottecchi. «Ho davvero paura».
«Non preoccuparti» la rincuorò lui, distogliendo lo sguardo dai suoi occhi verdi. «Non permetterò che ti accada qualcosa».
Lily fece uno sbuffo divertito.
«Quando parli così, sembri quasi James».
Remus trasalì appena e le rivolse un'occhiata grave. I capelli rosso scuro le ricadevano sulle spalle in morbide ciocche e i suoi occhi avevano lo stesso colore delle colline in cui Remus era cresciuto. Era molto più di bella: era perfetta e meravigliosa e – dannazione! - stava per sposare James.
«Ma non sono lui».
Rimasero in silenzio troppo tempo.
«Lo so, Remus... buon Dio, lo so».

Luna piena.

Era troppo tardi per sfuggirle e Remus lo sapeva maledettamente bene. Era la sua condanna, che gli piacesse o meno, e lo avrebbe trascinato all'inferno. Era già dannato mille e mille e mille volte, eppure ogni volta si sentiva più sporco – mille volte ancora più sporco.
«Cosa stiamo facendo, Remus?».
Lily gli poneva quella fottuta domanda in continuazione e lui non era ancora riuscito a risponderle.
«Non lo so».
«Dobbiamo smettere».
Remus non sapeva – non lo avrebbe mai saputo – per quale motivo fosse successo proprio a lui.
«Sì. Questa sarà l'ultima volta».
Ed ogni volta sembrava destinata ad essere l'ultima volta.

Gibbosa calante

Sedeva a riva con le gambe distese e lo sguardo rivolto alle nuvole grigie, pensando che, diavolo, quella sera il mare sarebbe stato sicuramente in tempesta.
«Non mi piace quando scappi, Remus».
Talvolta, Remus aveva la sensazione che Lily vivesse solo per strappargli la carne, respiro dopo respiro, morso dopo morso – bastarda quanto l'altra, ad ogni mese che arrivava.
Mentre il suo profumo gli irretiva i sensi, sollevò il pugno a mezz'aria e osservò la sabbia disperdersi nella brezza attraverso le sue dita.
«Sta scivolando tutto».
«Remus...».
«Sta scivolando, Lily. E scivoleremo via anche noi».

Ultimo quarto

«James mi ha detto che hai fatto a pugni con Sirius».

Remus non diede segno di averla udita. Non alzò nemmeno lo sguardo dalle proprie mani.
«È vero?».
«Sì».
Con un sospiro terribilmente stanco – troppo stanco – Lily si accomodò sul bracciolo della poltrona dove lui sedeva e gli sfiorò appena la tempia livida.
«Sirius crede che sia io, il traditore» sputò aspramente Remus, storcendo il naso in un'espressione rabbiosa e fissando un punto indistinto del pavimento. «Il traditore. Io».
«Sirius non sa di che parla. Tu non ci tradiresti mai».
Le labbra di Remus si storsero in un sogghigno di cattivo sarcasmo.
«Buffo. Lo dice sempre anche James».

Luna calante

«Silente ci ha suggerito di nasconderci. Faremo l'Incanto Fidelius sulla casa».

Remus controllò la temperatura del bollitore e annuì un paio di volte.
«Mi sembra un'ottima idea» disse. «Dimmi solo che non sarà Sirius, il Custode Segreto».
Lily arrossì e si umettò nervosamente le labbra. Remus fece uno sbuffo divertito.
«Dovevo immaginarlo».
«Non è come pensi. James ha--».
«James è un idiota».
James non ti merita.
«James si fida di Sirius. E io pure».
«Allora non capisco per quale motivo tu sia ancora qui» la liquidò ferocemente lui, muovendo a mezz'aria la mano.
Lei gli si avvicinò e gli baciò appena le labbra.
«Lo sai».

Luna nuova

«Per la misericordia di Dio, riposino in pace».
Parlavano, bisbigliavano, gridavano, ma Remus non poteva sentirli; qualcuno gli aveva appoggiato una mano sulla spalla, forse, in un tempo maledettamente lontano.
Chi siete voi?
Non è che gliene fregasse molto ciò che facevano tutti.
Non sapeva nemmeno se gli fregasse qualcosa della bara candida che stava sprofondando sotto ai suoi piedi.
Remus aveva gli occhi sbarrati.
«Anch'io ho paura».
Non vedeva niente.
«Ho paura, Remus».
Ormai era buio.
Buio.




Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Trick