Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagome_86    20/06/2011    23 recensioni
«Mamma, a quanti anni hai dato il tuo primo bacio?»
Una semplice domanda di sua figlia porta Hermione Granger indietro negli anni.
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Rose Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Albus, Rose e Scorpius... una vita di ricordi.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata ad Abraxas e Kukiness, che continuano a sperare che la Rowling torni sui suoi passi e dia la giusta dignità alla loro coppia preferita.

‘Dobbiamo restare qui nascosti’ disse Hermione, molto turbata. ‘Dobbiamo aspettare finché non tornano al castello. Poi aspettiamo il momento giusto per far volare Fierobecco fino alla finestra di Sirius. Mancano almeno un paio d'ore... Oh... sarà difficile...’
  Gettò uno sguardo nervoso oltre la propria spalla, verso il cuore della foresta. Il sole stava tramontando.

  ‘Dovremo spostarci’ disse Harry, concentrato. ‘Dovremo riuscire a vedere il Platano, altrimenti non sapremo che cosa succede’.
  ‘D'accordo’ convenne Hermione, stringendo la presa sulla corda di Fierobecco. ‘Ma dobbiamo fare in modo che non ci vedano, Harry, ricordati...’
  Avanzarono lungo il limitare della foresta, mentre l'oscurità s'infittiva attorno a loro, finché non furono nascosti da un ciuffo di alberi attraverso i quali si distingueva chiaramente il Platano.

  [J.K. Rowling, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Capitolo 21 – Il segreto di Hermione]

Il primo bacio

 

«Mamma, a quanti anni hai dato il tuo primo bacio?»
“A quattordici anni, tesoro. La tua età adesso”. Avrebbe voluto rispondere così a sua figlia, ma la versione ufficiale voleva che il suo primo bacio l’avesse dato a Viktor Krum durante il Ballo del Ceppo. A quindici anni.
Ed era bene che rimanesse questa la versione ufficiale, altrimenti suo marito ne avrebbe fatta una questione da riportare al Ministero della Magia, se avesse saputo la verità.
«Mamma, ti ho fatto una domanda difficile?»
La sua Rose, sempre attenta a tutto quello che succedeva intorno a lei, si era accorta dell’istante in più che stava impiegando per risponderle.
«No, tesoro. Stavo semplicemente cercando di ricordare.»

 
A dire la verità, Hermione Jean Granger ricordava perfettamente il suo primo bacio. Umido, come la sera di giugno in cui l’aveva dato.
Avevano appena sostenuto gli esami di fine anno, e lei, Harry e Ron si erano come al solito infilati in un guaio che li aveva portati a scoprire che Sirius Black non era il responsabile della morte dei genitori di Harry e che era stato incastrato.
Ron, come al solito, era finito in infermeria, e toccava a lei ed Harry cercare di salvare il salvabile. I loro obiettivi erano chiari. Salvare Fierobecco. Catturare Peter Minus. Dimostrare l’innocenza di Sirius Black.
Il tutto con l’aiuto di una Giratempo donata ad Hermione dalla professoressa McGranitt all’inizio dell’anno.
Nascosti al limitare della Foresta Oscura, discutevano del più e del meno mentre tenevano d’occhio l’ippogrifo Fierobecco, colpevole solo di essersi arrabbiato per gli insulti di quell’idiota di un Malfoy.
«Credo che mi piacerà vivere con lui» disse Harry.
«Con… con chi, Harry?»
«Be', con Sirius. È il mio padrino, mi vorrà con lui, no?»
Hermione aveva guardato Harry, la speranza negli occhi del suo amico, e non ce l’aveva fatta a dirgli che le possibilità di salvarlo e dimostrarne l’innocenza allo stesso tempo erano pari a zero. L’aveva abbracciato, e aveva sentito le braccia dell’amico stringersi attorno alla sua schiena.
«Ci riusciremo, vero?» le aveva chiesto, mugugnando con la bocca sulla sua felpa. Era così strano che Harry non si dimostrasse sicuro di sé, che mettesse a nudo le sue paure e le sue debolezze, e lei non sapeva cosa rispondergli. Lo aveva stretto un po’ di più e aveva poggiato la testa sulla sua spalla.
«Spero di sì, Harry. Sirius è innocente, e lo dimostreremo.»
Subito dopo aver detto quelle parole aveva sciolto l’abbraccio, cercando di nascondere la lacrima che iniziava a scivolare lungo la sua guancia prima che Harry se ne rendesse conto – non che di solito fosse molto attento a certi particolari, ed era anche buio, ma i loro visi erano a venti centimetri di distanza, c’era ben poco da nascondere.
«Hermione… grazie».
Non sapeva come, e non sapeva perché, ma le labbra di Harry erano finite sulle sue e per qualche attimo erano rimaste in contatto. Lei, che dava una definizione a tutto, sapeva dare un nome a quello che era successo: si erano scambiati il loro primo bacio.
Si erano guardati per un attimo, imbarazzati. Poi Harry aveva visto qualcosa alle sue spalle, ed erano tornati a concentrarsi sulla loro missione. *

 
«Credo sia stato a quattordici anni, a Viktor Krum.»
«Non è stato papà, perciò?»
«No, tuo padre è sempre stato un tontolone, si è svegliato solo parecchio tempo dopo, e solo quando era già sicuro che io provassi qualcosa per lui.»
«Quindi… se bacio qualcuno non devo per forza sposarlo, vero? Anche perché credo che a papà verrebbe un coccolone.»
«No, non devi per forza sposarlo. E poi perché a tuo padre dovrebbe venire un coccolone? È vero che sei la sua bambina adorata, ma credo che sarebbe felice per te.»
«Anche se si trattasse di Scorpius Malfoy?»

 

*   ‘Ecco Ron!’ disse Harry all'improvviso.[J. K. Rowling, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Capitolo 21 – Il segreto di Hermione]

 

---

 

Due note proprio due. È la prima storia che pubblico nel fandom di Harry Potter, ed è una piccola Flash Fic la cui idea mi è nata durante l’ennesima visione di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban film.
Ho controllato il libro per vedere se si potesse in qualche modo inserire questo missing moment e ho scoperto che – almeno in quel punto – il libro era stato più o meno rispettato… perciò fantasia a briglia sciolta e questo è ciò che ne è venuto fuori.

Sono assolutamente per le coppie canon (ed ecco infatti Hermione che parla a Rose e che chiama “idiota” Draco Malfoy), ma diciamo che in quel punto della saga una Harry/Hermione per me sarebbe stata credibile.
Per quanto riguarda l’idea di Rose e Scorpius insieme la trovo più o meno canon, dato quanto suggerito dalla Rowling nell’epilogo di Harry Potter e i Doni della Morte.

 
Spero che questa storia vi sia piaciuta. Grazie comunque per essere arrivati fino in fondo.

   
 
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_86