Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Aras_    20/06/2011    3 recensioni
"Beh – disse Cedric, non appena ci fermammo – oggi sono stato davvero bene con te. Sei simpatica, sei dolce, e soprattutto non sei come tutte quelle ‘asine giulive’. Mi farebbe piacere replicare.”
Sorrisi alle sue parole, e sentii chiaramente che le mie guance cominciavano ad arrossire.
“Piacerebbe anche a me”
Lo vidi combattere con se stesso per qualche istante, indeciso, poi mi si avvicinò, e mi baciò lievemente una guancia.
Ad occhi chiusi, assaporai quel momento.
[Cedric/Hermione]
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory, Hermione Granger
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'I <3 Shipping'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cedric_Hermione

Titolo: Clever Broomstick
Pairing: Cedric Diggory/Hermione Granger

Rating: Verde
Contoparole: poco più di 500
Avvertimenti: Flash!fic
Genere:  Romantico
Sommario: 
Beh – disse Cedric, non appena ci fermammo – oggi sono stato davvero bene con te. Sei simpatica, sei dolce, e soprattutto non sei come tutte quelle ‘asine giulive’. Mi farebbe piacere replicare.”
Sorrisi alle sue parole, e sentii chiaramente che le mie guance cominciavano ad arrossire.
“Piacerebbe anche a me”
Lo vidi combattere con se stesso per qualche istante, indeciso, poi mi si avvicinò, e mi baciò lievemente una guancia.
Ad occhi chiusi, assaporai quel momento.

Note: scritta per l'iniziativa “I ♥ Shipping”

Clever Broomstick

“Hermione!”
Qualcuno urlava il mio nome, e questo non mi piaceva. Odiavo che la gente mi urlasse dietro. Mi voltai, cercando di capire chi fosse il grande idiota che urlava il mio nome nel bel mezzo di un corridoio pieno di studenti. Poi lo vidi. Cedric Diggory stava camminando velocemente verso di me. Mi fissava. Cavolo, perché veniva da me?
“Hermione! Ciao,” mi salutò, fermandosi davanti a me.
“Ciao.” Risposi al suo saluto nel modo più banale del mondo, non capivo cosa volesse da me. Si passò una mano tra i capelli, sembrava quasi imbarazzato, poi parlò: “Mi chiedevo se… insomma visto che per un po’ non andremo ad Hogsmeade, sabato ti andrebbe di stare con me? Ci facciamo un giro intorno al lago nero…”
“Certo!” Forse avevo risposto troppo presto, troppo in fretta, forse il mio tono di voce era troppo alto e acuto. Ma lui sorrideva, felice che avessi accettato.

Due giorni dopo passeggiavamo vicini nel grande parco di Hogwarts, sulle sponde del lago, proprio come aveva promesso.
“Come ti sei liberato di tutte quelle asine giulive che ti seguono ovunque?” Domandai, senza preoccuparmi di osare troppo. Eravamo insieme da meno di due ore, ma avevamo già parlato di così tante cose.
“Beh so che non si dovrebbe fare, ma un mio amico ha bevuto la pozione polisucco; diciamo che le sta portando a spasso lui.” Rispose ridacchiando.
“Ma ci vuole un sacco di tempo per prepararla!” Ribattei, senza capire come avesse fatto a prepararla in due giorni.
“Ce l’avevo già. Ne porto sempre una boccetta con me, in caso servisse.”
Evitai di fargli notare l’assurdità della cosa mentre guardavo in giro cercando di vedere il suo amico e l’inevitabile stuolo di ragazze dietro. Intercettò il mio sguardo, perché interruppe subito il mio lavoro.
“Non sono qui fuori. Se non ha cambiato idea, sono nella stanza delle necessità. Non li incontreremo.”
Lasciai perdere la mia ricerca, e continuai a camminare con Cedric al mio fianco.

Tre ore dopo, quando già si stava facendo buio, cominciammo a rientrare. Era stato un pomeriggio incredibilmente piacevole. Lui era stato così gentile, così simpatico, così disponibile. Era stato come essere con un amico, ma non un amico qualsiasi. Un nuovo amico, un amico ancora da conoscere a cui si può raccontare tutto e sorprendersi delle sue reazioni. E la consapevolezza che lui mi aveva cercato, che lui mi aveva chiesto di uscire, rendeva tutto ancora più bello, perché voleva dire che lui voleva essere, almeno, mio amico. Senza che me ne rendessi conto, eravamo quasi giunti alla mia casa, potevo già vedere il quadro della signora grassa, che in quel momento stava bevendo un the.
“Beh – disse Cedric, non appena ci fermammo – oggi sono stato davvero bene con te. Sei simpatica, sei dolce, e soprattutto non sei come tutte quelle ‘asine giulive’. Mi farebbe piacere replicare.”
Sorrisi alle sue parole, e sentii chiaramente che le mie guance cominciavano ad arrossire.
“Piacerebbe anche a me”
Lo vidi combattere con se stesso per qualche istante, indeciso, poi mi si avvicinò, e mi baciò lievemente una guancia.
Ad occhi chiusi, assaporai quel momento.




Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Aras_