Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Laura Anita Winchester    21/06/2011    7 recensioni
One-shot ambientata alla fine del ballo del ceppo.
Hermione si trova sola. Ron e Harry le hanno appena rinfacciato di essere andata al ballo con il primo che capita e Krum sembra essersi dileguato.
Forse qualcuno può ancora risollevarle il morale.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Alzati, Granger.

Alzai gli occhi lucidi verso la figura davanti a me – Cosa vuoi, Malfoy?
Il suo ghigno apparve sul volto – Per una sera posso essere cortese con te. Ti consiglio di accettare la mia mano – disse, indicando il suo palmo aperto davanti a me.
Feci sparire l’ultima lacrima e accettai la sua mano – Perché?
Lui mi fissò – Sei diversa questa sera, non sembri la solita secchiona.
Sorrisi debolmente – Qualche ora di trucco e un buon vestito sembrano funzionare.

- Allora dovresti usarli più spesso, non solo per feste come questo stupido ballo.

Incrociai il suo sguardo – E la tua compagna?
Lui alzò le spalle – Sarà da qualche parte a limonare con qualcuno.

- E non ti da fastidio? – chiesi, rischiando.

Lui guardò davanti a se – Sai, mi hanno insegnato cosa vuol dire amare e credo che la prima parola sia “rispetto”, mentre la seconda “fiducia”. Se lei ha deciso di andare con qualcun altro vuol dire che non mi vuole e io non posso obbligarla.

- E io sarei quella diversa? – chiesi.

Lui alzò un sopracciglio – Che?

- Malfoy, non ti ho mai visto così e poi questi discorsi…

Lui alzò le spalle – Saranno gli alcolici che mi hanno fatto male.
Sorrisi a quella battuta – Grazie, Malfoy.

- Per cosa? – chiese lui, fermandosi al centro del corridoio.

- Vedi, fino a pochi minuti fa ero triste perché i miei migliori amici mi avevano abbandonato rinfacciandomi di essere andata al ballo con il primo che capitava. Ma grazie a te ora sto molto meglio.

- Non hai considerato che non ti ho nemmeno chiamata mezzosangue – mi ricordò lui.

Annuii sorridendo e posai una mano sulla sua spalla – Grazie, non mi sarei aspettata questo da te.
Lui sorrise per la prima volta in modo sincero.
Sorrisi e salii la scalinata lasciando il mio cavaliere del ballo del ceppo.
Sì, lui era un vero cavaliere.
Non come Krum che mi aveva abbandonata durante il ballo.
Non come Harry e Ron che mi avevano rinfacciato di essere andata al ballo con un perfetto sconosciuto.
Lui, per la prima volta, era stato gentile con me.
E questo non lo dimenticherò mai. 

angolo autrice
Piccola one-shot che ho scritto qualche mese fa =)
Chiedo scusa se non è il massimo (ogni tanto mi vengono strane idee in mente xD)
Grazie per aver letto =D Baci!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Laura Anita Winchester