Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Tawara     22/06/2011    7 recensioni
Io odio le introduzioni, non sono in grado di scriverne una decente. Temo che queste poche righe possano influire sulla scelta "leggo o non leggo?". Quindi, vi prego, sorvoliamo su questa introduzione.
Questa poesia è stata scritta per dare forma ai miei soliti, allegri ed inevitabili pensieri. Lo so che d'estate si ha voglia di cose allegre, ma permettetemi di farvi leggere un mio pensiero sul più remoto futuro. Poi, se vorrete, sarò felice di sapere cosa ne pensate ^^
Genere: Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pronostico
Pronostico

I passi del tempo s'addentrano lievi
in strade nebbiose di mappe scordate
millenni di polvere impallidiranno
ad albe incompiute, e voci di grandi
sapranno incantare le folle a venire

morranno gli applausi e appassirà la gloria
cadrà sotto 'l suolo a crani pensosi
il vacuo sentore che niente è per sempre
non miti o leggende lasciarono in pegno,
soltanto respiri rubati al silenzio.








Note di Tawara: e questi sono i miei pensieri allegri tipici dell'estate! :D
L'estate scorsa avevo scritto una raccolta di poesie, ma quest'anno non sono in vena. Sono molto più in fase "fatalismo & sfiducia", o almeno negli scritti. Ci tengo a farvi notare che questa poesia è nata al contrario, la prima cosa che mi è venuta in mente sono state le due righe finali. Anche qui, pensavo di scrivere qualcosa di totalmente diverso, magari su di me. Alla fine ho optato per non essere troppo egocentrica e lasciare spazio ai "grandi", ai protagonisti della storia, ai più alti pensatori, alle massime menti o, in breve, a tutti coloro che hanno lasciato il segno. Mi piacerebbe tanto che la memoria si mantenesse per sempre ma tutto ha un limite e il tempo (il camminatore nelle nebbie qui sopra ^^) è molto zelante nel cancellare tutto per bene, giorno dopo giorno. Dannato tempo ù________ù

Tuttora sono convinta che le note di Tawara rovinino le poesie, tutta l'atmosfera va più o meno a farsi benedire, ma il destino è quel che è *citazione necessaria*.


Ringrazio tutti coloro che leggeranno questo strano scritto ma soprattutto chi impiegherà mezzo minuto della sua estate per commentare, mi farebbe davvero piacere ^__^ Sono egualmente apprezzate recensioni negative. Voglio migliorare e ho bisogno di sapere cosa ne pensate, mi raccomando, sincerità.

Un saluto e buone vacanze!
Tawara
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Tawara