Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: vegeta4e    22/06/2011    6 recensioni
Salve a tutti! Ho provato ad immaginare un possibile continuo del quarto capitolo della saga dei Pirati e... Ed è uscita fuori questa fiction.
E se Angelica e Jack si reincontrassero? Cosa succederebbe? Ormai Barbanera è morto, Barbossa si è impossessato della Queen Anne's Revenge, Jack è sempre alla ricerca di rum e... Angelica brama vendetta per suo padre.
[Theodore Groves]
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angelica, Hector Barbossa, Jack Sparrow
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TREASURE AND RUM

CAP I

La rotta della Perla Nera venne frenata dal fondale marino ormai troppo alto per essere navigato. Le onde bagnavano la sottilissima sabbia e l’acqua cristallina permetteva anche ad un occhio poco attento di ammirare cosa si celava sotto di essa. L’isolotto tanto bramato era finalmente stato raggiunto.

Con un balzo Jack atterrò sul bagnasciuga, inzuppandosi gli stivali sino alla caviglia e facendo ciondolare, con un acuto tintinnio, le cianfrusaglie che spuntavano da sotto il cappello.

Incurante di essersi bagnato, estrasse dalla giacca la sua adorata bussola, la quale non indicava il Nord, bensì ciò che chi la possedeva desiderava di più al mondo.

Con l’indice e il pollice si accarezzò una delle due treccine che, ormai, ornavano il suo pizzetto da anni. Osservò l’ago della sua bussola, poi alzò gli occhi sull’isola, dirigendoli nella medesima direzione. Davanti a lui si estendeva un’insidiosa foresta e, al di là di questa, si ergeva un monte. La sua innata curiosità lo spingeva ad addentrarsi tra la fitta vegetazione: gli sembrava di sentire una vocina sussurrare Si può sapere che aspetti? Magari troviamo un tesoro! -, ma per quanto cercasse di ignorare quella stupida voce, sapeva meglio di chiunque altro che, alla fine, le avrebbe dato ascolto.

<< Ormai è fatta, non me lo porterà via nessuno! >> esclamò correndo ondeggiando dove indicava la bussola.

Percorsi una ventina di metri s'inginocchiò sulla sabbia e, impaziente, cominciò a scavare.

Dopo non molto il suo anello scontrò contro qualcosa di duro, facendo delineare sul viso del Capitano un sorrisino sghembo.

Senza indugiare dissotterrò una bottiglia di vetro verde ricolma di liquido.

<< Mi auguro che sia rum o è la volta buona che butto via la bussola >> borbottò stappando la bottiglia. Bevve un lungo sorso, staccando poi il vetro dalle labbra. Sì, era proprio rum. Sicuro che sotterrate ci fossero altre decine di bottiglie, riprese a scavare, riempiendone un sacco intero.

Era più che soddisfatto. Aveva fatto un rifornimento abbondante di rum che, sperava, sarebbe durato fino alla tappa successiva.

Bene! Ora poteva dirigersi verso Tortuga e recuperare tutta la sua ciurma.

Sì, esatto, Jack Sparrow era attualmente senza marinai.

Anche il primo ufficiale Joshamee Gibbs era rimasto a terra, lasciando che il suo Capitano si avventurasse da solo per i mari, proprio come egli aveva esplicitamente richiesto.

<< Ho fatto bene a partire da solo, se avessi portato con me quei cani rognosi il mio rum sarebbe finito nel giro di tre giorni! >> borbottò trascinando il sacco ricolmo di bottiglie verso la nave. Giunto davanti alla Perla si accorse, però, di essersi dimenticato di lasciare appesa la scaletta per risalire.

Ragionò sulla situazione non poco, non trovando tuttavia una soluzione al problema. Di scatto afferrò il collo di una bottiglia.

<< Vediamo un po’, magari se la lancio atterrerà intatta >> senza pensarci ulteriormente scagliò l’oggetto in aria, ma questo colpì un gabbiano. Il malcapitato volatile precipitò in acqua, mentre la bottiglia si sfracellò sul ponte della Perla Nera, facendo intuire al povero Jack il triste esito. Nel silenzio assoluto e, dopo la tragica fine del pennuto, l’unico rumore che si udì fu quello di vetro infranto.

<< Oh, mannaggia! Ora ho sulla coscienza una bottiglia di rum e uno stupido uccello! >> si portò nuovamente una mano sul mento, quando una folata di vento gli portò via il suo adorato cappello.

<< No! Quello no! >> goffamente iniziò a correre -come se sotto ai piedi avesse dei carboni ardenti- all’inseguimento dell’inseparabile cappello. Mise un piede su una roccia e, datosi lo slancio, saltò. Le sue dita sfiorarono appena la pelle del copricapo, quando questo volò via, spinto da un’altra corrente d’aria.

Imprecando, Jack andò a sbattere contro il tronco di una palma. Cadde rovinosamente all’indietro ma, non soddisfatto, il fato gli fece cadere sul viso una noce di cocco

<< Ah!! Ma che succede oggi?! Sembra quasi che qualcuno stia cercando di contrastarmi Ma chi mai potrebbe essere? >> si mise seduto pensieroso

<< Beh, chiunque sia credo che di motivi ne abbia eccome, dopotutto sono un pirata! Un Capitano pirata! >> rialzatosi si spolverò i vestiti

<< Ma certo! Dev’essere sicuramente quel dannatissimo sacco di pulci! Odio quella scimmia! >> esclamò raccogliendo poi l’amato cappello a pochi metri di distanza. Se lo calzò bene sul capo ricoperto da una bandana rossa, voltandosi poi verso il sacc

<< Il mio rum! Dov’è il mio rum?! >> si guardò intorno allarmato, quando vide il sacco in questione sparire tra gli alberi. Senza pensarci due volte riprese a correre, con la sua classica andatura, per riportare in salvo le bottiglie che con fatica era riuscito a trovare.

 

To be continued

 

Spazio autrice:

Spero che come primo capitolo non sia poi tanto malvagio, è la mia prima fiction su Jack Sparrow, ma da brava fan dei Pirati dei Caraibi, ma specialmente del Capitano Sparrow, ho visto tutti i film^^

Ringrazio anche solo chi legge e se vi fa piacere, lasciate un commento:)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: vegeta4e