Storie originali > Storico
Segui la storia  |      
Autore: Jill_BSAA    23/06/2011    2 recensioni
Ultimamente si sente troppo il tuo nome, lo bisbigliano per le strade, lo gridano, lo insultano e ci sputano sopra e la cosa non mi piace, lo sai che ti sono amico la ma gente mormora. Si dice che sei deperito e depresso, che hai perso la testa e quasi tutti i tuoi averi per lei.
Genere: Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Catullo

Caro amico mio, la gente a Roma mormora, lo sai. Ultimamente si sente troppo il tuo nome, lo bisbigliano per le strade, lo gridano, lo insultano e ci sputano sopra e la cosa non mi piace, lo sai che ti sono amico ma la gente mormora. Si dice che sei deperito e depresso, che hai perso la testa e quasi tutti i tuoi averi per lei. Io voglio solo il tuo bene Catullo, e davvero non ti biasimo per il tuo comportamento, so che la ami ma per Eros reagisci o vuoi essere simile ai molli greci? Sei un poeta ma non ti ho visto scrivere nulla di buono ultimamente se non invettive contro di lei, l’hai chiamata in tutti i modi: sgualdrina, meretrice. Le hai gettato addosso pesanti accuse e dopo tutto questo, dopo il male che lei ti ha fatto continui ancora a pensare a lei? A dedicargli il tuo tempo e i tuoi versi? Oh Catullo, lo so che se potessi riprenderesti a girarle intorno come un cagnolino e proprio come un cucciolo saresti inizialmente coccolato e riempito di attenzioni ma con il passare del tempo diverresti solo un peso la cui compagnia è scontata e monotona. Come amico mi sento in dovere, anzi sono costretto a dirti che la gente parla e questa storia non fa altro che gettare fango sul tuo buon nome.
Medita su ciò che ti ho appena scritto, cerca di andare avanti e di chiudere questo capitolo in fredda, fallo ora che la ferita è aperta e sanguina pulsante sotto la tunica.

                                                                                                                                                                                                          Sinceramente tuo M.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Jill_BSAA