Libri > Altro - Sovrannaturale
Ricorda la storia  |       
Autore: Miss Writer    23/06/2011    0 recensioni
"Dopo essermi riposata dalla mia precedente impresa, sono pronta a rimettermi in gioco, ancora."
Viaggio attraverso le antiche e magnifiche leggende giapponesi.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

A Raffaella

Capitolo 0: Le Cronache Perdute - Proemio

 

Dopo essermi riposata dalla mia precedente impresa, sono pronta a rimettermi in gioco, ancora.

Stavolta sarà diverso, completamente. Userò la mia lingua, non quella antica e nobile che Dante diede alla luce con la sua Commedia tanto tempo fa, ma quella usata da milioni e milioni di giovani scrittori che hanno fatto di quest'Arte il loro pane quotidiano.

Cercherò di essere padrona di queste parole che mi vengono in mente come sbattute da potenti raffiche di vento. Non le costringerò a venir fuori con la forza. No. Lo farò con la speranza che giungano al cuore di quella persona che mi dà la forza per lasciar fluire dentro di me tutti quei sentimenti che non avevano mai sfiorato la mia anima.

Sì, sto parlando proprio di te Raffaella.

A te dedico questo mio viaggio per terre antiche ma tuttavia nuove, per non dire ignorate.

A te che hai riempito quel buco nero che era il mio cuore, con l'allegria e con l'amore.

Lo so che ti avevo promesso qualcosa di diverso.. Forse ti ho deluso e me ne dolgo.

Cercherò comunque di rendere questa lettura piacevole e perché no, allettante.

Spero di essere abbastanza brava da farti appassionare alle vicende che narrerò man mano.

Concludo così la dedica e proseguo con una cosa che a molti risulterà bizzarra, ma che per me è fondamentale: l'invocazione alle Muse.

A Voi che mi avete accompagnata per quel mio primo folle volo chiedo di aiutarmi anche questa volta. Concedetemi l'onore di ricevere le vostre innate doti per cantar di quelle Antiche Genti che popolarono le terre del Sol Levante e che raccontarono quelle belle storie di cui mi sono innamorata sin da subito.

Chiedo aiuto in particolar modo a Colei che ha la bella voce affinché mi insegni a scriver di leggende rispettando la sua Arte.

Mi rivolgo poi a Voi che provocate il desiderio, parlatemi d'Amor e aiutatemi a ragionar di Lui con Lui.

A Voi che siete la Commedia, fate che io mi esprima con giocosità e con rispetto.

Ora chiedo il benestare di Colei che rallegra per far di queste righe piacevoli versi che non possano infliggere pena alcuna a chi si perderà tra loro.

Infine, per poter cominciar a far rinascere le Antiche Genti del Sol Levante, lancio un ultimo appello a tutte Voi Muse: non abbandonatemi in questo mio lungo cammino,

proteggetemi da ogni insidia perpetratami dalla mia mente, fate che io non sbagli,

fate in modo che io riesca a non deludere quella persona che tanto mi ha dato durante questi splendidi anni passati in sua compagnia.

Aiutatemi a regalarle le più sincere emozioni, a farle venire i brividi ogni qual volta lascerò scampo alla mia mano per scrivere qualcosa di indimenticabile.

Adesso chiedo a Te, Amica Mia, di ascoltarmi, di fidarti di me e di lasciarti scivolare in questa spirale magica.

Ora ti lascio, ma per poco. Buon Viaggio. Grazie. Ti Voglio Bene. 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro - Sovrannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Miss Writer