Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: NEPTUNE 87    26/06/2011    4 recensioni
"Amo la notte e la sua oscurità che tutto inghiotte e non c’è niente che possa salvarsi, solo le luci a rischiarare il suo manto cupo. Sono le stesse luci che lentamente colpiscono i vetri della macchina e formano ombre leggere."
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minako/Marta
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTTE

 

 

Le luci della strada vanno e vengono prepotenti contro i vetri del finestrino che lentamente supera ogni palo e si lascia alle spalle la scia luminosa che pochi secondi fa colpiva i miei occhi.

Adoro viaggiare in macchina nella notte, è tutto così diverso rispetto al giorno. Forse sarò una pazza ma credo che tutto di notte prenda un’altra forma, quasi una sorta di vita parallela; come se tutto si spostasse in un universo parallelo, dove la fretta e i rumori svanisco completamente e tutto viene pervaso dalla calma e dalla tranquillità.

Amo la notte e la sua oscurità che tutto inghiotte e non c’è niente che possa salvarsi, solo le luci a rischiarare il suo manto cupo. Sono le stesse luci che lentamente colpiscono i vetri della macchina e formano ombre leggere.

I lampioni alle mie spalle riflettono la mia figura sul vetro accanto a me, sorrido leggermente, i miei occhi si illuminano di allegria e il mio viso paffutello sparisce d’improvviso e di nuovo cala la notte davanti a me.

Poche luci rosse scorrono sotto i miei occhi veloci e improvvise. Le auto che viaggiano vicino a me scorrono lente e flessuose quasi non avessero fretta. C’è davvero differenza con il giorno, sembra che tutti siano impazienti e fremano nelle loro autovetture pronti subito a suonare i loro fastidiosi clacson e pronti a lampeggiare per un non nulla. La notte tutto cambia le stesse auto sono calme, lente e come immerse in un mondo di pace che difficilmente si trova di giorno.

Adoro la notte anche per questo, tutti appartengono alla notte e ai suoi ritmi nessuno può uscirne tutto sottostanno alle sue regole perfette.

Torno a guardare la strada che sfreccia sotto i miei occhi, e mi immergo nella bellezza del paesaggio che va e viene, alberi che si confondono con il cielo stellato, piante di cui non capirò e non conoscerò mai il nome, ma di notte queste cose non importano perché tutto appartiene a lei, tutto lei governa e possiede.

Lentamente la macchina rallenta e si ferma al semaforo rosso, unico elemento di disturbo nel mio viaggio, unico oggetto che mi riporta alla realtà di tutti i giorni e che in qualche modo rovina la pace e la magia di questa notte stellata.

Mi fermo ad osservare una vettura che lentamente si accosta alla mia, chissà chi sarà il conducente, cosa potrebbe raccontare della sua vita, al buio sembra una persona anonima che niente ha da dire e niente ha da fare. E’ così strana la magia della notte sembra quasi che nessuno faccia niente nella vita e che tutto si muova in funzione della notte.

Un calcio mi risveglia dalle mie riflessioni, mi giro e guardo il ragazzo che accanto a me fissa la strada con fare corrucciato.

Sorrido lievemente per la sua espressione, non riesco a capire il perché non riesca mai a rilassarsi e a vivere con tranquillità il viaggio. Forse è il carattere, anche se dopo tanti anni ancora non lo comprendo bene.

Prendo la sua mano e la tolgo dal volante che lui afferra con tanta forza, a volte penso che prima o poi si staccherà dal piantone se lui continua a tenerlo con tanta violenza.

Lui stupito si volta verso di me e mi guarda senza capire il motivo del mio gesto. Io gli sorrido dolcemente e poggio la sua mano sulla mia pancia oramai molto prominente e tonda e gli faccio ascoltare i calci che provengono dall’interno.

-Sentito? Ho l’impressione che anche a lei piaccia viaggiare di notte come me e le piaccia questa atmosfera magica. Ho la vaga sensazione che la piccola avrà il mio stesso carattere e le piaceranno le mie stesse cose-

Rido felice per l’idea che mi è venuta, lui di rimando storce la bocca, lo guardo stranita, perché quella faccia?

-No ti prego una Minako in miniatura non so se riesco a sopportarla, con i tuoi stessi gusti e le tue folli idee? Anche se credo sia impossibile, vorrei evitare il dramma. La educherò io così eviteremo la tragedia-

Il mio sguardo credo parli da solo.. come si permette di dire certe cose?
Lui sorride serafico, e se la ride pure? Ma che razza di ragazzo è?

-Non dirmi che te la sei presa, dai era solo uno scherzo per prenderti in giro, sai bene che adorerei una piccola Mina in tutto e per tutto uguale a te, anche se comunque io adoro di più la mamma.-

Sorride alla sua affermazione e con un gesto veloce ma allo stesso tempo dolce mi sfiora le labbra e mi bacia dolcemente.

Sorrido in sua direzione, sono davvero una sciocca, a volte non riesco a comprendere i suoi scherzi, in fondo lo so che mi ama alla follia, come posso dubitare di lui?

Mi resta a fissare sorridente per qualche attimo, io di rimando gli propongo uno dei miei migliori sorrisi, lo amo davvero e più di quanto potessi mai pensare.

Si volta di scatto e riprende a guidare, il semaforo che mi aveva riportata alla realtà rimane alle mie spalle e vengo di nuovo catapultata nella notte, quella notte che io adoro e spero che la mia bambina adorerà ancora di più.

Mi volto verso il finestrino e mi predo nell’infinito della splendida notte.

 

 

 

 

Non chiedetemi come mi possa essere venuta in mente una cosa del genere perché nemmeno io lo so. Unica cosa che posso dirvi è che l’altra sera tornando a casa da una serata, ho viaggiato in macchina in piena notte e mi sono ritrovata a pensare a queste cose e così ho deciso di metterle su carta ( virtuale).
Del perché abbia scelto Minako? Non saprei, forse perché mi piace molto come personaggio e in fondo non ho mai scritto una storia su di lei.. del perché incinta? Non so quando ho immaginato la storia l’ho vista così in macchina e con il pancione senza sapere bene il perché.

Bando alle ciance spero davvero che questa piccola riflessione vi sia piaciuta anche se non è un granché.

A presto

Bacioni

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: NEPTUNE 87