Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: G_I_A    10/03/2006    1 recensioni
una breve fan fiction venuta fuori dalla collaborazione di the princess,griffindor_girl e i simple plan (magari ....). si tratta di una lettera scritta da draco per il padre, lucius, sulle note di perfect.... vi auguriamo buon divertimento e vi ringraziamo. recensiite in molti. un bacio
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Perfect”

“Perfect”

 

…‘Cuz we lost it all

Nothing lasts forever

I’ m sorry

I can’ t be perfect

Now it’ s just too late and

We can’ t go back

I’ m sorry

I can’ t be perfect...

 

… Perché abbiamo perso tutto

Niente dura per sempre

Mi dispiace non posso essere perfetto

Ora è troppo tardi e non possiamo

Andare indietro

Mi dispiace non posso essere perfetto...

 

 

Salve padre…

Anzi no, Lucius Malfoy.

Non vuoi che ti chiamo così, o almeno non più, né io mi sforzo di farlo.

Non saprò mai se leggerai questa lettera, non so se arriva la posta nelle celle di Azkaban.

Fortunatamente mi sono reso conto in tempo che non è la prospettiva della mia vita raggiungerti dove sei adesso. Ho ben altri progetti per me, che tu non hai accettato.

Oppure, quando arriverà tu sarai già morto.

Ne è passato di tempo dall’ ultima volta che sono venuto a trovarti.

Non so se ricordi, ma tu non hai accettato di vedermi, per questo motivo adesso sono qui a scriverti queste quattro righe.

Mettendo giù queste parole vengono a galla nella mia mente i ricordi dei giorni passati insieme…

Quelle giornate estive trascorse in riva al lago, a Malfoy Manor, con la mamma, oppure prima dell’ arrivo ad Hogwarts quando insieme acquistavamo le varie cianfrusaglie per la scuola, che ovviamente dovevano essere di prima qualità, altrimenti non sarebbero state degne di un Malfoy, per me, tuo figlio, tutto doveva essere perfetto, anche se adesso io la penso in modo diverso.

Tu non lo facevi per me, ma per te.

Mi hai insegnato molte cose…

Ad odiare chiunque non fosse purosangue, i babbani ecc. ma, cosa più importante di tutte, mi hai insegnato a non amare.

O perlomeno, ad avere amore solo per le cose che dovevano essere perfette, il mio cognome e difenderlo come meglio potevo, non deluderti, servire il Signore Oscuro.

L’ ho fatto.

Per un periodo della mia vita ho servito Lord Voldemort, secondo quello che tu avevi progettato per tuo figlio perfetto e, lo ammetto, anch’ io lo credevo, che quella fosse la mia strada.

 

 

Hey dad  look at me

Think back and talk to me

Did  I grow up according to plan?

And do you think I’ m wasting my time doing things I wanna do?

But it’ hurts when you disapprove all along…

 

Hey papà guardami

Pensa al passato e parlami

Sono cresciuto seguendo i piani?

Pensi che stia perdendo il mio tempo

Facendo cose che voglio fare?

Ma fa male quando disapprovi in tutto e per tutto…

 

 

Sì, infatti.

Io credevo fosse giusto tutto questo.

Volevo solo farti felice.

Essere un degno tuo figlio.

Volevo che fossi orgoglioso di me; ma per te non era mai abbastanza quello che facevo.

“Un Malfoy non si deve uguagliare a tutti gli altri” così mi ripetevi; e io, ogni volta, sempre di più, mi sforzavo per essere alla tua altezza, per essere un giorno potente e conosciuto come te.

Quanto mi sbagliavo

 

 

And now I try hard to make it

I just want to make you proud

I’ m never gonna be good enough for you

I can’ t pretend that

I’ m alright

And you can’  t change me…

 

E ora sto provando fortemente per farlo

Voglio solo renderti orgoglioso

Non sono mai stato abbastanza bravo

Per te

Non posso pretendere di essere completamente a posto

E tu non puoi cambiarmi…

 

 

Le pagine si stanno via via riempiendo e con loro anche il mio risentimento per te cresce, non puoi sapere il dolore che sto provando scrivendo queste righe.

Certo che non puoi, tu sei Lucius Malfoy.

Il signor Lucius Malfoy freddo come la cella dove risiede adesso, solo, con l’unica compagnia che ha ritenuto degna di lui, se stesso.

Ad ogni parola, ad ogni sillaba che sto buttando giù il mio cuore perde un battito; odio essere così dolce di fronte a te, perché tu non ti meriti la mia dolcezza.

Ti chiederai se mi manchi, se qualche volta non sento il bisogno di vederti entrare da quella porta.

Ebbene no.

Non mi mancano per niente i tuoi rimproveri o le tue incitazioni su qualcosa che non ho mai voluto fare…

Ti sembrerà strano, ma è così.

Io non ho mai desiderato essere quello che sei tu, un Mangiamorte, che ha preferito aiutare il suo Oscuro Signore piuttosto che la sua famiglia, che ha lasciato morire sua moglie e abbandonato suo figlio dopo quel fatidico attacco, in seguito al quale ti hanno arrestato, non l’ho mai voluto.

Però l’ ho fatto, come già detto. Mi sono fatto marchiare, sono diventato un suo seguace, per una causa, poi, che devo ancora capire.

Sì, perché questa era la tua volontà, e quello che facevi tu, a me sembrava tutto giusto e perfetto.

Sono cresciuto troppo tardi per capire. Troppo.

Quando ero piccolo ero fiero di quello che facevi. Sognavo di diventare come te...

Vedevo la tua indifferenza e la tua distanza come comportamenti da imitare, non riuscivo a capire che erano solo  atteggiamenti insensati di un uomo senza cuore.

Non mi rendevo conto che quando stavamo insieme l’unico tuo pensiero era di plagiarmi a tuo piacimento.

Non riuscivo a capire che i tuoi sorrisi, se possono essere definiti tali, le tue parole di conforto erano solo ed esclusivamente finzione.

Non riuscivo a vedere tutto ciò perché tu eri il mio eroe.

Ma adesso non ti giustifico più, hai avuto la tua occasione e l’hai persa; certo anche io ho avuto la mia e io sono fiero di averla usata in quel modo, che a te sembrava tanto sbagliato.

Ormai cerco di non pensarti.

Anche se il tempo passa la tua figura rimane a pressare su di me.

E io non la voglio più!

Perché mi fa troppo male ripensare a tutto quello che ho fatto per renderti orgoglioso e che per te era sempre troppo poco per un Malfoy.

Ormai tu sei lontano da me, in tutti i sensi.

Già, perché sai come si dice: lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

Ma tu, dal mio cuore, ti eri già allontanato da un pezzo.

O forse ero solo io a credere che ci fossi mai stato vicino…

 

 

I  try not to think

About the pain I feel inside

Did you know you used to be my hero?

All the days you spend with me

Now seem so far away

And it feels like you don’ t care anymore…

 

Provo a non pensare

Al dolore che provo dentro

Lo sapevi che eri il mio eroe?

Tutti i giorni che hai passato con me

Ora sembrano così lontani

E sembra che non te ne importi più nulla…

 

 

Le tue frasi ancora risuonano nella mia mente, ma ancora più di queste i tuoi silenzi mi fanno stare male.

Quando mi hai detto che non mi volevi più vedere in casa tua…mi  ripetei svariate volte quella  frase, non mi volevi più come figlio.

Non credere, ci sono stati dei momenti, come tutt’ ora dopo tutto, dove anche io avrei tanto desiderato non essere tuo figlio.

Con te non sono mai riuscito a essere me stesso, me ne sono reso conto solo poco tempo fa.

Quando,quella sera quando incrociai il suo sguardo, tutto mi fu chiaro, ma a te questo non bastava, la felicità del tuo unico figlio non era al primo posto nei tuoi pensieri.

“è una pezzente” mi ripetevi “una Weasley non può stare con un Malfoy” solo questo mi sapevi dire quando hai scoperto tutto.

Quel giorno hai trasformato il mio bellissimo sogno in un incubo, una cosa che ti riusciva molto bene.

 Ormai è troppo tardi per rimettere tutto a posto, tu mi hai messo di fronte ad una scelta, te o lei, ed io ho scelto lei.

È stata la cosa più giusta, Ginny adesso e al mio fianco mentre tu…

Tu sei lontano da me e non hai mai pensato di riavvicinarti. Questo è stato il tuo più grosso errore. Da allora mi hai perso per sempre.

Ti sto scrivendo questa lettera ma non lo faccio per te, per toglierti un peso dal cuore, lo faccio per me. Non voglio ritrovarmi a pensare, fra un paio di anni, al fatto di non aver mai avuto la possibilità di chiarirmi con te, per questo sono qui.

Spero che questa lettera ti abbia aperto gli occhi su quello che mi hai fatto.

Mi hai girato le spalle quando avevo più bisogno di te.

La mamma non c’era più per colpa tua, e tu in quel delicato momento hai deciso di allontanarti ancora di più da me.

Ho passato sere a pensare a lei, mia madre.

Non so se tu l’avessi mai amata, ma di certo lei si.

Non lo diceva apertamente ma il suo amore si poteva percepire nei minimi comportamenti.

Nutro la speranza che la solitudine della tua cella ti abbia fatto pensare a lei… e a me, che almeno per un attimo tu ti sia pentito dei tuoi errori, ma credo di no. Questa qualità lo ereditata da te, non mi pentirò mai di quello che ho fatto, mai!

Mentre scrivo, guardo il Marchio Nero sbiadire sul mio braccio… e penso a quanto ho fatto di sbagliato solo per essere un vero Malfoy.

Ma per fortuna mi sono reso conto in tempo degli sbagli che facevo e mi sono accorto di essere capace di amare, come prima non avevo mai fatto.

Ormai per te conoscere questo sentimento di così grandi proporzioni è troppo tardi. Il tempo che avevi per imparare è scaduto. Forse questa è l’ unica cosa per cui sono dispiaciuto per te.

Fortunatamente ho incontrato Ginny, colei che non hai mai accettato, che mi ha insegnato a vivere, lei che ha riempito il posto lasciato vuoto da te.

Adesso, ho capito che non era necessario essere perfetto secondo le tue idee, ma infondo anch’ io nella mia imperfezione  sono perfetto.

 

…‘Cuz we lost it all

Nothing lasts forever

I’ m sorry

I can’ t be perfect

Now it’ s just too late and

We can’ t go back

I’ m sorry

I can’ t be perfect...

 

… Perché abbiamo perso tutto

Niente dura per sempre

Mi dispiace non posso essere perfetto

Ora è troppo tardi e non possiamo

Andare indietro

Mi dispiace non posso essere perfetto...

 

(Simple Plan_ Perfect)

Fine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: G_I_A