Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valley    10/03/2006    10 recensioni
Durante gli avvenimenti della “Camera dei Segreti” Lucius Malfoy si rivolge al professor Piton per risolvere i propri problemi con moglie e servitù.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DOBBY

DOBBY

 

 

Disclaimer: I luoghi e i personaggi citati appartengono a JKR

Questa fic è dedicata ad Anna.

 

- Sev, sta diventando veramente un incubo!

- Uccidilo, no?

- Ma no, non posso. Narcy se la prenderebbe a male.

- Se la prenderebbe a male?

- E sì! Dice che è pur sempre un ammiratore.

- Ma è impazzita del tutto?

- Non dire così. E’ mia moglie.

- Ma per favore. Non le basta che le ha mangiato tutte le creme?

- Fossero solo le creme. Ha mangiato il dentifricio, e a continuato a vomitare per due giorni. Nei posti meno opportuni…

- Mandalo via.

- Narcy si offenderebbe. Lui la diverte. L’altro giorno le ha raccolto dei fiori nel parco.

- Cosa ti lamenti?

- Sono fuggiti, e si sono nascosti per tutta la casa… Non siamo ancora riusciti a ripescarli tutti.

- Ah, i vostri Gigli-Tigre?

- Sì! Non si possono raccogliere, poi non li riprendi più. E poi mordono! Sbuca fuori da sotto il tappeto un coso così… e ‘zap’ sulla gamba! E' la seconda settimana che non tolgo gli stivali in casa. Tra un po’ li metterò anche per dormire. Per fortuna Draco è a scuola.

- E Narcy?

- Non mordono mica le donne. Sono fiori.

- Va bene. Li avveleniamo.

- Sì, ecco. Fammi questo favore.

- Allora era per questo che avevi annullato la cena domenica?

- No. E’ che il cibo a casa nostra è sempre bruciacchiato adesso. Quello schifoso dice che il pranzo rovinato è una manifestazione del suo stato d’animo.

- Del suo cosa?

- Neanche io ho capito. Ma Narcy dice che sono una creatura arida e insensibile, che io non riesco a comprendere la sua… questa… anima nobile. Ecco. Non mi ricordo mai come lo chiama.

- Avveleniamolo piano piano. Insieme con i fiori. Narcy non se ne accorgerà neanche.

- Sì che se ne accorgerà. Se nessuno le rovina i trucchi se ne accorge di sicuro E poi così ha sempre un pretesto per comprarsi un vestito nuovo, appena lui ne rovina uno.

- Ma le strappa i vestiti?

- Non li strappa. Li indossa, di nascosto. E immagina come diventano. E la notte canta le serenate…

- Sotto la finestra?

- Magari. Direttamente nella camera da letto.

- E tu non farlo entrare.

- Ma lui entra da solo. E fin ora erano sciocchezze. Era tollerabile. Ma questa notte si è infilato nel letto.

- A cantare?

- No..

- Allora a fare cosa?

- A me o chiedi? Non lo so. Ha detto che voleva controllare che fosse tutto a posto.

- E Narcy?

- Non se n’e accorta. Dormiva già. E lui, schifoso, aveva messo la sua camicia da notte.

- E tu?

- E io? Niente. Io… e vedo quel muso. Mi è quasi venuto un colpo. Non ne posso più.

- Ma scusa, avveleniamolo, no?

- No. Capirebbe che siamo stati noi.

- Mandalo via.

- Come faccio a mandarlo via? Narcy ci offenderebbe. E questo sarebbe accora peggio.

- Allora dobbiamo liberarcene in modo che sembri… un incidente.

- Magari.

- Lucius, sei messo proprio male. Vedrò cosa posso fare. Ora però devo andare. Il basilisco è un po’ inquieto in questo periodo. Stamattina ha trascinato la Weasley nella camera segreta.

 

 

Fine

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valley