Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rowena    28/06/2011    5 recensioni
Nuovo anno scolastico, e come sempre Minerva McGranitt si occupa della cerimonia dello Smistamento... Quando un nome nella sua lista la fa sobbalzare. [Doubledrabble]
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie '19 anni dopo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un altro anno scolastico, un’altra cerimonia dello Smistamento.
Minerva McGranitt sistemò il Cappello Parlante al suo posto e srotolò la pergamena con tutti i nomi dei nuovi studenti, chiamandoli uno per uno perché si sistemassero sul solito sgabello e calzassero l’oggetto che avrebbe deciso il loro futuro per i prossimi sette anni.

Arrivata alla lettera P, però, il suo cuore ebbe un sussulto: sapeva da sempre che sarebbe arrivato quel giorno, ma vedere quel nome sulla pergamena le diede comunque una fitta al cuore.

Era già passato così tanto tempo?

Tornò indietro di cinquant’anni o poco meno col pensiero, ricordando quel ragazzo basso e dai capelli arruffati che sarebbe diventato la sua spina nel fianco. Un vero tormento, anche se era stato una stella del Quidditch per la sua Casa.

Alzò lo sguardo sui ragazzi che aspettavano ancora di essere chiamati e lo vide: identico al padre, ma non soltanto. Identico all’omonimo nonno.

«James Potter», chiamò.

Arrivò con passo sicuro e una smorfia divertita sul volto, come se fosse già certo del suo destino. Lo stesso sorriso…

«Grifondoro!»

Minerva scosse il capo, mentre il ragazzino andava ad aggiungersi alla sua tavolata: forse era arrivato il momento di andare in pensione.



Angoletto dell'autrice: *Devo andare a studiare, devo andare a studiare, gli esami non si danno da soli...* Ah salve, siete già qui? Coff! È un'idea sciocca, però ci pensavo ieri allo shock che deve aver provato una professoressa come Minerva a vedere la terza generazione di Potter a Hogwarts... Non riesco a pensare che vada in pensione, è un'istituzione della scuola! È proprio una sciocchezzuola questa storia, ma se mi diceste che ne pensate sarei davvero felice. ^^
Alla prossima,

Rowi

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowena