Anime & Manga > Cowboy Bebop
Ricorda la storia  |      
Autore: Kuruccha    28/06/2011    5 recensioni
Solamente ombre di persone a cui ha detto addio.
[Faye-centric, Post finale]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Faye Valentine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Immagini in fumo
Capitolo unico


L'odore del fumo di sigaretta, intrappolato chissà come e quando e perennemente risputato dal condotto di aerazione di quella navicella straniera, le riportava di continuo alla mente immagini che credeva ormai perdute in uno dei tanti buchi neri delle porte interspaziali; flash così brevi e immediati che non avrebbe nemmeno potuto definirli ricordi, se non fossero stati gli unici che avesse mai posseduto.
Rivedeva la mano di Jet avvolta nelle spirali grigie del tabacco bruciato, e sentiva risuonare nel cervello il borbottio roco della sua voce. Stringeva appena le palpebre nel ricordare gli schiamazzi striduli di Ed, e il latrare irritante di Ein che pretendeva una nuova scatoletta appena dopo aver finito di mangiare quella che gli era già stata data; avvertiva poi, come se le nascesse dal cuore in quel preciso istante, la propria voce che tentava di zittirli tutti quanti.
Silenzio che durava a malapena un secondo, con Ed che subito riprendeva a canticchiare; e, sopra il monotono rumore del motore della navicella, una risata soffocata - sempre uguale, sempre la stessa - a compatirla per il suo fallimento.
Una sigaretta stretta tra le labbra. La testa abbandonata sullo schienale del divano. Un viso dall'asimmetria appena accennata.
Beh, già che stai sognando, sogna in grande, si diceva, inarcando appena le labbra e fissando con noncuranza la grata del condotto di aerazione.
E così ripescava dal buco nero degli addii anche quegli occhi di due diverse tonalità di marrone, mentre l'odore del fumo si faceva più forte.



*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
28.06.2011
Anche questa fic partecipa al Multifandom Drabble Fest indetto da it100, con il prompt Già che stiamo sognando, sogna in grande!. Immagino che il senso del prompt sia comprensibile solo dopo aver visto l'ultima puntata della serie. XD
Mi rammarico profondamente di aver scoperto questo fandom così tardi. o_o Mi sta devastando. D:
Grazie mille per aver letto :)
Kuruccha
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cowboy Bebop / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha