Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: snowbud    29/06/2011    2 recensioni
Seconda classificata al contest Il quinto Beatle di Melardhoniel.
Brevissima flashfic (una delle mie solite Drabble sgarrate .__.) ambientata appena dopo il funerale di Mary.
Il mio personaggio era Mike, quindi il punto di vista è il suo, ma si notano anche le reazioni di Paul.
Il prompt che ho usato è Nuvole.
[...] Il terriccio ai margini del sentiero di ciottoli che percorreva il cimitero fino al cancello da cui sarebbero usciti era lievemente fangoso e si appiccicava sotto le suole delle scarpe; Mike dovette strusciarle per terra più volte per pulirsele mentre teneva lo sguardo in alto.
Il cielo era grigio e gonfio di nuvole, quel giorno di inizio Novembre. [...]
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E come angeli, riprenderemo a volare un po’ più su.


Mike osservava Paul fissare l’orizzonte, in preda a chissà quali pensieri.
Suo fratello era sempre stato davvero molto poetico, e sicuramente in quell’occasione doveva formulare concetti molto profondi.
Il terriccio ai margini del sentiero di ciottoli che percorreva il cimitero fino al cancello da cui sarebbero usciti era lievemente fangoso e si appiccicava sotto le suole delle scarpe; Mike dovette strusciarle per terra più volte per pulirsele mentre teneva lo sguardo in alto.
Il cielo era grigio e gonfio di nuvole, quel giorno di inizio Novembre. Paul camminava a testa bassa, diversi metri avanti a lui, e aveva preso a fissare i sassi del sentiero con odio, stringendo i pugni fino a far sbiancare le nocche e mordendosi rabbiosamente le labbra.
Da qualche parte Mike aveva letto che gli uomini erano come nuvole; si creavano con l’umidità, stavano fissi in cielo per un certo periodo di tempo e poi si disfacevano in tante goccioline.
Mary Patricia Mohan in McCartney non aveva fatto che questo: era stata creata dal nulla come tutti gli umani, aveva annebbiato un altro po’ il mondo, aggiungendosi all’umanità che lo popolava, ed in quel momento stava sparendo, evaporando via dalle lacrime che scendevano giù per le guance di suo figlio.
Intanto, in quel maledetto cielo vuoto e sadico che ghignava sopra di loro, le nuvole avevano ripreso il loro lento cammino verso nord, spinte dal vento che in fondo non era altro che l’eco di tante anime sofferenti che sospirano insieme.

 

 

 

 

See Emily Play
(Soon after dark Emily cries)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco qui la mia più recente schifezza che molto sadicamente decido di pubblicare.
Ha partecipato al contest Il quinto Beatle di Melardhoniel classificandosi seconda (No, no, non vi scaldate! Non sta cadendo il cielo, semplicemente i partecipanti erano due XD) con un punteggio di 61 su 65.
Ecco qui il giudizio di Melardhoniel, che tra parentesi ringrazio ^^
Seconda classificata: E come angeli, riprenderemo a volare un po' più su, di Slayph_

Grammatica e ortografia: 14.5/15
Stile e lessico: 9/10
IC: 10/10
Originalità: 15/15
Utilizzo del prompt: 8/10
Gradimento personale: 4.5/5
Totale: 61/65

Attenta agli errori di battitura!! Non è niente di che, ma scrivendo in fretta hai dimenticato alcune lettere oppure scambiato l’ordine delle parole :) per esempio: “Da qualche Mike parte” sarebbe “Da qualche parte Mike”… ho tolto mezzo punto di ortografia, ma so che è stata una svista.
Ho dato il massimo del punteggio per IC e originalità perché l’ho trovata una flashfic molto semplice ma allo stesso tempo molto profonda, con Paul e Mike decisamente fedeli agli originali (perdona la ripetizione ^^); peccato per il prompt che nella tua storia, come in quella di Dazed, è stato accennato ma non approfondito abbastanza –è per questo che ho levato mezzo punto al gradimento personale-.
Nonostante ciò mi è piaciuta un sacco questa storia:) complimenti! Spero parteciperai ad un altro contest dove magari ci saranno più di due partecipanti!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: snowbud