Crossover
Segui la storia  |       
Autore: sethele    30/06/2011    0 recensioni
Cinque ragazzi: Hyoga, Sanji, Zoro, Saori e Nami. La loro vita quotidina, tra i classici amori, amicizie e litigi, tutte cose tipiche dell'adolescenza!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Il volo 413 proveniente da Parigi è in fase di atterraggio" annunciò la voce meccanica che negli ultimi 30 minuti aveva fatto compagnia a Hyoga e Zoro nella sala d'attesa dell'aeroporto.
"Finalmente" disse Zoro, esaltato. Erano tre anni che non vedevano Sanji ed era meraviglioso rivedersi in un'occasione tanto gioiosa.
Una decina di minuti più tardi ecco apparire una fila di persone con i rispettivi bagagli a mano.
Ed ecco apparire Sanji.
Era leggermente diverso da come se lo ricordavano: portava il pizzetto ed aveva un'espressione diversa da tre anni prima. Era più da uomo.
Evidentemente aveva superato brillantemente la morte del padre e si vedeva che la sua nuova vita in un bilocale senza più camerieri e personale vario lo aveva maturato e reso responsabile.
Anche Zoro e Hyoga erano cambiati fisicamente: il primo ora portava i capelli molto corti, quasi rasati. Aveva iniziato a praticare uno sport con la spada e questo gli aveva causato, oltre a dei gran muscoli, qualche cicatrice sul corpo durante degli incidenti in qualche allenamento; Hyoga invece portava un paio d'occhiali da vista con una montatura che si abbinava splendidamente al biondo dei capelli sempre lunghi. Nami non era riuscita a convincerlo a tagliarli neanche in vista di quell'evento così importante.
Andarono incontro a Sanji che affrettò il passo per salutarli e abbracciarli.
"Caspita, quanto mi siete mancati! Come state?" e mentre aspettavano la valigia del biondo, iniziarono a raccontarsi le ultime novità.
"Due mesi fa mi hanno assunto come cuoco in un ristorante!" iniziò Sanji "e credo che presto mi daranno una promozione perchè mi reputano molto bravo!"
"Grande San! Allora potevamo ingaggiare te per il banchetto del ricevimento" scherzò Hyoga.
"Si certo, così sarei dovuto restare a sgobbare dietro ai fornelli mentre voi festeggiavate? No grazie" rise "Però, chi l'avrebbe mai detto...io quasi capo cuoco, Zoro ispettore di polizia e tu, Hyoga, sei un giovane insegnante. Ci siamo tutti ben sistemati."
"Si, e ora il nostro fratellino si sta per sposare" rispose Zoro.
"Già..direi che in campo amoroso sono sempre stato più fortunato di voi due scapoli d'oro"


[Qualche mese prima]

Dopo una giornata passata in giro per ristoranti a lasciare curriculum, Sanji stava tornando a casa.
Aveva da poco chiuso la chiamata con una ragazza conosciuta qualche sera prima in un locale, ma già aveva capito che sarebbe stata la solita storiella da poco conto.
Arrivato davanti al portone estrasse le chiavi dalla tasca dei jeans e aprì.
Non vedeva l'ora di farsi una doccia calda dopo aver girato per tutta la città.
Mentre percorreva l'atrio buttò un'occhiata veloce alla casella delle lettere. Attraverso il vetro scuro si intravedeva che c'era della posta e quindi l'aprì.
Oltre a due volantini di pizzerie con consegna a domicilio, c'era una busta di un verde chiaro. L'indirizzo era scritto con una grafia familiare.
Buttò i volantini nel bidone della carta nel cortile e si avviò verso l'ascensore, e lì iniziò ad aprire la busta. All'interno c'era un biglietto dello stesso verde della busta, piegato a metà.
Sopra a una di queste metà esterne c'era scritto:
"Invito per: Sanji Kint".
Rimase perplesso, perchè non era scritto in francese, come tutta la posta che riceveva ormai, ma in inglese. Il cuore perse a battere più velocemente mentre apriva il biglietto e leggeva.
"Il giorno 21 luglio si terrà il matrimonio di Hyoga Wetly e Nami Flyer. I futuri sposi sarebbero felici di avere accanto amici e parenti".
Lesse il testo più volte, con la bocca aperta in un sorriso felice.
Entrato in casa lasciò chiavi e lettera sul tavolino del piccolo soggiorno, prese il cellulare e compose un numero che sapeva ancora a memoria nonostante gli anni.
Gli rispose una risata. "Ciao bello! Devo dedurre che ti è arrivata la partecipazione?"
Fu una strana sensazione risentire la voce di Hyoga. Un tuffo nel passato.
"Eh si...e tu non mi avvisi di queste novità? Lasci il compito a un banale invito, facendomi perdere un battito in ascensore per la sorpresa?" rispose con un tono da finto offeso.
Ancora una risata.
"Ci tenevo che fosse una sorpresa. E se hai perso un battito per questo, siediti perchè non vorrei che ci rimanessi secco per quello che devo dirti".
Mentre Hyoga parlava, Sanji era andato in cucina e aveva preso una birra dal frigo.
"Mi devo spaventare?"
"No. Anzi, è una cosa che credo sia abbastanza scontata. Vorrei che tu e Zoro mi faceste da testimoni".


Usciti dall'aeroporto erano andati a bere qualcosa in un bar.
"Ah, tu non sai chi saranno la damigelle di Nami" esclamò Hyoga mentre sgranocchiava le patatine che aveva portato loro una cameriera. Gli era venuto in mente all'improvviso, e aveva interrotto Zoro che stava raccontando a Sanji dell'ultima indagine a cui aveva lavorato.
"Oh, ci sarà da ridere" commentò il verde.
"Perchè? Chi sono?"
"Una si chiama Bulma ed è una giornalista collega di Nami, mentre l'altra..." rispose Hyoga, facendo una pausa per indispettire l'amico "..è Ran".
"Oh cielo" commentò Sanji, semiserio. Tutte le volte che gli amici erano andati a trovarlo a Parigi, Ran non si era mai unita a loro, e pure quando era lui a tornare in America, quasi sempre lei aveva da fare e non usciva con loro.
"Ah, e io ballerò con Bulma ai primi balli" Zoro fece un occhiolino, sorridendo "quindi..." e appoggiò una mano sulla spalla di Sanji, mentre con l'altro braccio si teneva appoggiato al tavolo.
"..quindi io dovrò ballare con Ran!" concluse il biondo.
"Non ti crea problemi, vero?" chiese Hyoga preoccupato.
"Ma ti pare?" rispose Sanji bevendo un sorso della sua birra "siamo adulti, direi che si può affrontare un ballo. Specialmente se è per te!"
Tutti e tre sorrisero e Zoro, alzando il suo bicchiere, disse:
"E allora brindiamo al matrimonio di Hyoga e mia sorella!"
Dopo che tutti ebbero finito di bere, il futuro sposo prese la parola "C'è anche un'altra cosa a cui brindare, a essere sinceri. L'abbiamo scoperto due giorni fa: saremo in tre all'altare!"
Per poco ai due amici non cadde il bicchiere che ancora tenevano leggermente sollevato dal tavolo.
"Nami è incinta!" annunciò felice Hyoga.
"Congratulazioni!" esclamarono all'unisono Zoro e Sanji.
"Ovviamente se sarà un maschio lo chiamerete come lo zio Zoro, non è vero?" chiese il verde.
"Ma ti pare? Avrà il nome dello zio Sanji, che è molto migliore del tuo!" obiettò l'altro.
Sentendoli bisticciare, Hyoga sorrise, pensando a come avrebbero reagito gli amici/fratelli nel caso fosse stata una femmina.


E' inutile dire che Il pensiero di Hyoga risultò corretto e che circa nove mesi più tardi nacque Saori. Credo che sia anche inutile dire che durante il secondo ballo, tra Sanji e Ran scoccò nuovamente la scintilla, mentre si scoprì che Zoro adocchiava Bulma già da qualche tempo e che lei ricambiava le attenzioni.
Sanji tornò ad abitare in America, dove aprì un ristorante suo; ed ecco che un'amicizia sviluppatasi nell'età dell'adolescenza non finì.
Perchè i sentimenti veri e forti resistono al tempo, alle liti e alle incomprensioni.
Resistono e si solidificano

_________________________________________________________________________________________________________________________________________

E' finita. Stento un po' a crederci!!
Dopo e"Errori di Valutazione" questa è la storia più lunga che abbia scritto.

Mi rendo conto che è stata una storia un po' piatta e monotona, e soprattotto che i personaggi erano molto simili e probabilmente poco caraterizzati.
Questa è sicuramente una delle cose che devo migliorare della mia scrittura.

Dedico l'intera storia ai Ragazzi della Zona Polare. Spero di stare con voi anche tra 12 anni :D

Grazie davvero a tutti coloro che hanno seguito la storia e mi dispiace aver perso lettori per colpa dei due anni di pausa ^^

GRAZIE di cuore.

Roberto
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: sethele