Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Francys    13/03/2006    21 recensioni
Salve gente! Se cliccherete su quel titoletto blu,vi appresterete a leggere la mia prima fiction sulla coppia James/Lily. Piccola introduzione alla storia: James,perdutamente innamorato della bella Lily,è costretto a dover ricorrere ad un'unica soluzione,ma non sa che il suo migliore amico è in agguato per dargli la notizia più sconvolgente della sua esistenza.Da qui partono i guai e le peripezie del nostro eroe...ce la farà a scongiurare il rischio di un arresto cardiaco?
Fiction completmante dedicata a Pendragon: grazie mille al quadrato per averla letta in anteprima e aver detto la tua! L'ho apprezzato tantissimo!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Only Solution

The Only Solution!

 

-Evans...ehi...Evans!-

Come un cagnolino scodinzolante,rincorrevo la mia "padrona" lungo uno dei tanti corridoi di Hogwarts.

-Potter...perchè ti umili così? Sai qual è e,sempre,sarà la mia risposta...NO!-

Con la solita gentilezza rispose ai miei richiami. Era parecchio irritata.

-Insomma Evans,che ti costa? Ti supplico!-

Implorai leggermente colei che ora mi fissava rassegnata.

Portò una mano ne folti capelli rossi,socchiuse brevemente gli occhi e sospirò. Si preparava a rispondermi per le rime,tremai al solo pensiero,è tremendamente acida quando vuole! Ma allo stesso tempo rimasi rapito,in completa venerazione della mia Dea Celeste.

-Potter...vorrei che tu incida le parole che ti dirò,a breve,nella mente e che non le dimentichi più...puoi?-

Annuii speranzoso,sembrava un ottimo segnale,finalmente si era arresa!

-James Potter,io sottoscritta Lily Evans...NON HO LA BENCHè MINIMA INTENZIONE DI USCIRE CON TE,NE ORA NE MAI!-

Dissi addio alla speranza...alla faccia dell'ottimo segnale!

Mai demordere però...non mi arresi,andai avanti...

-Come sei monotona Evans...questo me lo dici sempre,ma vedi che non ti do mai ascolto? Perché non cedi un pochino? -

Sbuffò,mi diede le spalle e iniziò a percorrere il corridoio con falcate veloci. La seguii,un po' come fossi stato la sua ombra...e le dava fastidio,un immenso fastidio!

Felice di non passare inosservato ai suoi occhi iniziai a fischiettare un motivetto insensato,Lily sempre dinanzi a me. Con questo semplice gesto,sapevo,l'avrei fatta scoppiare. Adoro quando si arrabbia,mi diverte tantissimo...anche se poi ci rimetto sempre! Credo che qualcuno lo definirebbe "Puro Autolesionismo".

La sua reazione non tardò ad arrivare. Fu un attimo...

-POTTER! LA VUOI SMETTERE DI SEGUIRMI?! E... FINISCILA DI FISCHIETTARE...SEI...SEI L'ESSERE PIù IRRITANTE SULLA FACCIA DELLA TERRA!-

La sua voce acuta entrò nelle mie orecchie come un trillo. Ero riuscito nel mio intento. Non c'è che dire,per queste cose sono proprio portato!

La mi più grande qualità in assoluto,volete sapere qual è?

Il volo?

Tzè

Il Quidditch?

 Doppio Tzè

... Ehi perché vi siete fermati? Guardate che mi offendo! Comunque,visto che non ci arrivate,ve lo dico io:

Ho la meravigliosa capacità di riuscire ad irritare chiunque io voglia...tutto con il minimo sforzo! Non è fantastico? Non è da tutti,sapete? E il mio bersaglio preferito è,da sempre,lei.

Infatti...sentite cosa le dissi...

-Evans...non avrai mica manie di protagonismo,vero? Io seguirti? Mai! Per quanto riguarda il fischiare,che c'è,non sono abbastanza bravo?-

Assunsi la posizione di difesa,contro le "dolci" risposte della Evans,da me definita: "Scudo difensivo,protettivo,salva vita e reputazione"...che dite,il nome è troppo lungo e banale? Bhè lo so...però non mi veniva altro,inoltre sono troppo pigro per cambiarlo ora! 

 Da un momento all'altro,quell'Angelo al vetriolo avrebbe risposto,finemente irata,alla mia provocazione. Mi sarei salvato?

-Potter...posso farti una domanda?-

Me lo chiese in un sussurro,sembrava tranquilla...Era forse una tattica quella che stava usando? Mi avrebbe ucciso in seguito? Lentamente e sadicamente? Avrebbe straziato il mio corpo più tardi,per poi accendere un enorme falò e ballare intorno al me stesso privo di vita?

 Scacciai,in fretta,quel pensiero. Sentii una strana sensazione,il non sentirla inveire contro di me,mi piaceva. Annuii permettendole di continuare.

-Dopo i miei continui rifiuti,il modo in cui ti tratto...e le tue numerose ammiratrici che,in modo alquanto esplicito,cadono ai tuoi piedi...per quale dannatissimo motivo,ti ostini a voler uscire con me? Ti rendi conto che non ha senso?-

Usò lo stesso tono di voce pacato. Mi lasciò spiazzato per qualche minuto,la guardai,quasi in cerca di un suggerimento,di un aiuto per quella risposta. Poi venne su da se,non so nemmeno come.

-Bhè...vediamo...per quanto riguarda le ammiratrici,non sono io a volerne,prenditela con i miei genitori se mi hanno creato così affascinante...- feci una pausa,vidi che scuoteva la testa infastidita,mi affrettai a continuare,altrimenti finiva male -...per il modo,assai gentile,in cui adori trattarmi,non ho nulla da ridire...ti trovo interessante soprattutto per questo...- conclusi con la mia solita sicurezza,mi piacqui proprio in quel momento!

-Interessante?- chiese con voce vagamente curiosa,gli occhi verdi passavano su di me lentamente.

-Si...insomma...come te lo spiego...Evans mi piaci,tutto qua...-

La determinazione di prima era andata a farsi un giro in riva al Lago Nero. La mia voce era tutto un tremore,cercai di nasconderlo meglio che potei. Ma lei è furba e dannatamente perspicace,non le sfugge niente!

Sulle sue labbra apparve un sorriso inquietante,non prometteva niente di buono.

 Non sbagliavo infatti.

 Con lentezza si fece vicina,assai vicina,era a pochi centimetri dal mio viso e se non fossi stato occupato a reggermi in piedi sulle mie stesse gambe e pregare il mio cervello di assistermi,forse,l'avrei baciata. Poi le sue labbra pronunciarono la mia rovina:

-Potter...quanto ti piaccio?- disse con tono,infinitamente,sensuale. Non sapevo nemmeno che la sua voce potesse divenire così...così...Wow!

Non oso immaginare che faccia avessi in quel momento. Lei rimase seria,mi scrutava,in attesa di risposta,con quegli occhi magnetici. Capii di essermi fatto incastrare,come un grandissimo idiota. Raccolsi un pò del mio coraggio da Grifondoro e dissi:

-...tanto...-

Decisi che mi sarei crocifisso al mio ritorno alla Torre. Ma cosa cavolo andavo a dire?

Avevo fornito alla Evans,l'occasione d'oro per prendersi gioco di me. Ma vi giuro,in quel momento,non ragionavo! Insomma,avevo,a pochi centimetri da me,la ragazza dei miei sogni che,in tutta la sua bellezza,mi chiedeva con voce carezzevole quanto mi piacesse! Cosa avreste fatto al posto mio?

...

Niente...eh?

comunque tornando a noi...volete sapere cosa mi rispose? Leggete,leggete...

-Bene Potter! Visto che sei pazzo di me...- smise di parlare,sorrise sorniona...che schianto che era! Poi,del tutto inaspettatamente,fece un gesto che mi stupì e tuttora fatico a credere che sia successo...sussurrò al mio orecchio queste soavi,quanto dannate parole:

-...vorrei che mi facessi una dichiarazione pubblica...-

-D-dichia-razione...pu-pubblica?-

Riuscii a balbettare soltanto questo. Inutile dire che il mio cervello di Malandrino era andato in uno stato di Black Out totale!

-Si Potter...sai,se vuoi conquistare una ragazza come me,serve qualcosa di eclatante...una bella dichiarazione di fronte a un po' di persone...magari anche qualche professore...sarebbe perfetta la McGrannit,si perché no!-

Aurevoir cervello!

Ma era impazzita o cosa? Lily Evans che faceva certe proposte? A me,poi? Il mondo stava girando al contrario forse?

Era logico che io...NON LE AVREI MAI FATTO UNA DICHIARAZIONE PUBBLICA!

Sarei stato radiato dall'Onorevole Congregazione dei Malandrini in un batter di ciglia!

-Evans...non credi di pretendere...troppo?- le dissi,riacquistando un po' di coraggio.

-Affatto Potter...queste sono le condizioni: tu dichiarati pubblicamente ed io uscirò con te...se non ci stai,bhè affari tuoi!- detto questo mi lasciò lì,immobile e del tutto incapace di ragionare.

Ne sono convinto,meglio la Lily scostante,che quella intraprendente!

                                                                                                              *

 

Indovinate dove sono ora!

...

Ma dai! Provateci almeno!

...

Ma devo dire sempre tutto io?

Ebbene,eccomi davanti all'aula di Trasfigurazione. Terza ora. Giovedì mattina. Dentro quella stanza,ci sono rispettivamente,le classi del settimo anno di: Grifondoro,Corvonero e Tassorosso.  Parecchi eh? E,secondo voi,chi insegna Trasfigurazione? Si proprio la cara vecchia Minnie!

Scusa allora perché tu non sei dentro?

Maledette voci fuori campo,mi rovinate l'effetto sorpresa!

Comunque,io non sono dentro,per un semplice motivo:

MI DEVO DICHIARARE!

Ma non eri tu,quello che non si sarebbe mai dichiarato pubblicamente? Radiato dall'Onorevole Congregazione dei Malandrini...e bla bla bla...

Sto meditando di cacciarvi fuori dal racconto! Silenzio e fatemi parlare!

Stavo dicendo...devo dichiararmi!

Si perché,dopo l'illuminante conversazione con la Evans,ho riflettuto a lungo,giungendo ad una conclusione: Non posso dargliela vinta! No Signori!

Qualunque ragazza di Hogwarts,venderebbe un arto al Mercato Nero Magico,per uscire col sottoscritto!

Cosa crede,che io,l'epico James Potter,mi sarei dato per vinto?

Mai!

Proprio per questo motivo,ho atteso due settimane. L'ho lasciata tranquilla,le ho fatto credere che lei,per l'ennesima volta,si fosse aggiudicata la vittoria...e invece...NO!

Aahahahahahahha!

Ok la risata sadica non era il massimo...

Sono pronto ad entrare! Lily Evans,tieniti pronta!

Con delicatezza muovo il pomello arrugginito della porta,ecco,ora mi faccio avanti.

Oh mio Dio! la McGrannit è più inquietante del solito!

-Potter...hai 15 minuti di ritardo! Esigo delle spiegazioni!-

Ehm...ehm...

-Le darò tutte le spiegazioni che desidera,ma prima devo assolutamente fare una cosa...-

Epico...E-pi-co...E-P-I-C-O! Chiaro per tutti?

Ah! La Evans si è voltata! Mi sta guardando...eh eh eh...sembra alquanto spaventata!

-Cosa vorrebbe fare...Potter?-

Sempre Minnie...sta cominciando a diventare nervosa...

Mi sto muovendo tra i banchi,supero Sirius,Remus e Peter che mi stanno guardando con preoccupazione. Tranquilli ragazzi,tra poco capirete ogni cosa!

Sono giunto alla mia meta: il banco,in prima fila ovviamente,dove siede lei.

La sua espressione! Guardatela! Non te lo aspettavi eh?

-Lily,potresti alzarti?-

Potter,Potter,Potter,Potter...

Si,lo so,lo so...modestamente...

Si è alzata senza nemmeno una parola,ora è in piedi di fronte a me...quanto è bella! Le sto prendendo la mano,non fa obbiezione.

-Vede Professoressa,la qui presente Lily Evans,sta per ricevere una dichiarazione dal sottoscritto e lei sa,meglio di me,come vanno certe cose...Perché,voi qui presenti,dovete conoscere la verità: Oramai da 3 lunghi anni io James Potter, sono innamorato di questa meraviglia,di questa perfetta creatura che porta il nome di Lily Evans...-

Sto facendo una pausa. Le sto sorridendo...mi volto verso gli altri alunni,tutti completamente allibiti. Perfino Minnie è sconcertata,tanto da non riuscire a proferire parola!

- E,credetemi,anche lei Professoressa è pregata di farlo, che non è un amore di quelli normali,no! E' uno di quegli amori folli,incondizionati,senza freni,belli e devastanti allo stesso tempo! Solo Dio sa,quanto io adori ogni suo singolo aspetto,quanto mi piaccia il vederla camminare nei corridoi con aria seria,quanto impazzisca di gioia nel sentirla pronunciare il mio nome o quanto sia geloso vedendola con un altro! Giuro,sulla mia stessa esistenza,sul mio orgoglio e tutto ciò che mi è più caro,che la cosa che mi renderebbe l'uomo più felice del mondo,sarebbe il poter affermare che il cuore di costei,di questa donna magnifica,appartiene a me,ma so per certo che non accadrà mai,mi rassegno ad un'esistenza priva di felicità e ad una ferita inguaribile nel petto...e così concludo...ora se non le dispiace,cara Signora McGrannit,io rapirei la sua alunna più capace,per poi riconsegnarla alle autorità in un tempo breve...massimo 3 o 4 ore...-

Sto trascinando Lily verso l'uscita,spalanco l'uscio,lei mi supera ed esce.

-Tranquilla Professoressa,continui pure la sua lezione!-

Wow! Che uscita in grande stile!

-Potter...- è la Evans...oddio mi ucciderà?

Ok,fingo di non ascoltarla,non la sto guardando.

-Potter...- di nuovo lei.

Non posso,non ci riesco,questa è la volta buona che mi lancia addosso una Maledizione Senza Perdono!

-James...ehi mi vuoi guardare si o no?-

Aspettate un attimo,mi ha chiamato per nome? Ho sentito bene? Ha detto James?

Tanto è inutile,quel che è fatto è fatto,ora alzo lo sguardo e mi becco la morte giusta ed adeguata che lei ha deciso per me. Morire per mano di Lily Evans,quale onore!

-Contenta no? Hai avuto la tua dichiarazione pubblica,c'erano persino i Corvonero,se tutto va bene,in meno di un'ora lo saprà tutta Hogwarts...ora uccidimi pure,ma ti prego,sii delicata e riconsegna il mio corpo ai miei genitori...sai ci tengono al loro unico figlio...-

-Aahahahha-

Una risata? Sono morto e gli angeli si prendono gioco di me? Perché il Paradiso somiglia al corridoio del quarto piano? E dire che me lo immaginavo come un posto fluttuante di nuvole e  con angeli più sensibili ai problemi di un appena defunto.

-James...hai una faccia così buffa!-

Ma ho delle allucinazioni visive ed uditive forse? Possibile che le Creature dei Cieli somiglino così tanto a Lily?

Ma allora sono stato spedito all'Inferno! Si! In uno di quei gironi danteschi,dove pagherò le mie colpe con supplizi eterni,sarò costretto a vedere l'allegria della ragazza che amo per l'eternità!

-James! Ma che hai?-

-Non mi hai ancora ucciso? Che aspetti? Su muoviti!-

-Perché vorresti morire? Non eri tu quello che desiderava uscire con me? Preferisci la morte ad un appuntamento con la sottoscritta?-

-Ascolta,questa presa in giro non è divertente...la mia popolarità calerà a picco...sarà al pari di quella di Mocciosus...-

-Ahaha...Giuro solennemente che non ti sto raggirando! Credimi,ho apprezzato molto quello che hai fatto,sai anche mentire bene...-

L'ultima frase...eh si! Non sbaglio,è triste perché crede che abbia mentito,ma accidenti,IO NON AFFATTO MENTITO!

-GUARDA CHE è TUTTO VERO!-

-Ma...-

-Credi,davvero,che la mia dichiarazione sia fasulla? Secondo te,mettevo su tutto questo casino,per una bugia? Per passare del tempo?-

Lo vedo benissimo,è sconcertata, bhè non la biasimo. Fatico anch'io a credere alle mie parole,ho detto davanti a più di 20 persone,che amo questa ragazza.

-Non puoi pensare davvero quelle cose...sarebbe...-

-Sarebbe?-

Cosa diamine vuoi che sia?!

-A-assurdo!-

Ma questa qua è scema?

Shhhh! Zitte voi!

-Ascolta Lily,sono fermamente convinto di ogni singola parola che ho pronunciato lì dentro,sono certo che...che...insomma Evans...TI AMO,lo vuoi capire?!-

Penso che ora sia realmente scioccata...No...aspettate un attimo...

Sta sorridendo!

-James...posso fare una cosa?-

-Oh....certo...cosa?-

-Questo...-

 

Salve a tutti! Siamo le voci fuori campo...ci avete riconosciuto eh? Momentaneamente,il caro James Potter,ha disconnesso il cervello...Eh si! Perché non lo sapete? Naaaa...non ci crediamo! Avrete sicuramente capito cosa sta succedendo tra quei due...

...

Come no?! Ma che lettori siete? Ve lo dobbiamo dire noi? Così ci mettete in imbarazzo però...

 Vi ho detto di fare silenzio!

Comunque...non so come dirvelo,è strano anche per me...bhè,non vi faccio attendere oltre...

LILY EVANS,MI HA APPENA BACIATO!

Si,si...proprio lei...e non è un sogno!

L'appuntamento di sabato prossimo,si prospetta interessante!

 

 

 

-

 

 


Allora? Piaciuta? Vi ha fatto pena? Bhè,considerando entrambe le ipotesi,me la lasciate una recensioncina-ina-ina-ina?

Grazie per l'attenzione!

Francys
  
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francys