Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lucinda91    01/07/2011    2 recensioni
Il tramonto di una sera primaverile fa riaffiorare i sentimenti da troppo tempo nascosti nel cuore di Severus
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mia mano indugia sul legno ben lavorato del cassetto. Le dita si appoggiano piano sulle rifiniture, quasi a trovare una scusa qualunque per quel gesto che non avevo il coraggio di compiere.

Distolgo lo sguardo, ma ormai è troppo tardi.

Lo apro.

Ad accogliermi il tuo sorriso su quel pezzo di carta un po’ stropicciato dalla vita.

Il tuo sorriso che illuminava da sempre la mia solitudine nera.

Da quanto tempo non ti guardo, Lily?

Con le dita sfioro il contorno discontinuo della foto, fino ad arrivare al tuo volto.

E mi sembra di toccare il calore della tua pelle contro la mia, fredda e ostile.

Sento degli schiamazzi e mi avvicino al vetro che, complice, permette alla realtà di schernirmi ancora una volta.

La luce del tramonto colora la distesa di erba che circonda come un mare infinito il castello. Dalla grande finestra della stanza si vedono le fronde degli alberi muoversi, come per scappare dalle mani del vento.

Alcuni studenti si attardano agli ultimi raggi di sole.

Era quello che facevi anche tu, che facevamo noi, le lunghe sere primaverili, prima che ognuno sedesse al suo tavolo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lucinda91