Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |      
Autore: GiannaDana    02/07/2011    2 recensioni
Alice non è più una ragazzina, adesso è una moglie e madre di famiglia. Sua figlia si chiama Meredith e in questa storia compie insieme a lei l'ultimo viaggio nel Paese delle meraviglie. Qui però sono cambiate tante cose dalla sua ultima visita, è tutto più triste e cupo. Tuttavia, insieme alla sua Meredith riuscirà a riportare il Paese delle meraviglie al suo antico splendore.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alice in Wonderland – L’ultima avventura

 
<< Mamma puoi raccontarmi una storia sul paese delle meraviglie? >> chiese la piccola Meredith a sua madre. Quest’ultima si chiamava Alice e soleva raccontarle ogni sera le sue avventure nel paese, che lei stessa chiamava, “delle meraviglie”.
<< Certo cara >> rispose la madre, accomodandosi accanto a lei sul letto << Ma soltanto se mi prometti che ti addormenterai e sognerai per tutta la notte >> Alice con queste parole voleva far capire alla figlia che sognare era importante. Secondo lei, infatti bisognava liberare la fantasia ed essere un po’ pazzi per condurre una vita felice.
<< Sì mamma, te lo prometto >> La bambina si distese sul letto, ricoprì il suo corpicino con la pesante coperta e adagiò i suoi capelli ricci e biondi sul morbido cuscino.
Alice raccontò la sua storia: parlò del coniglio bianco, del brucaliffo, di pinco panco e panco pinco, del cappellaio matto e di tutte le altre pazze creature che abitavano quello strano paese. Narrò di come era riuscita a sconfiggere il terribile Ciciarampa e di come aveva tolto il regno dalle mani della Regina Rossa e l’aveva ridato alla dolce e gentile Regina Bianca.
Meredith ascoltava quelle storie ammutolita e affascinata, sperando di poter far visita un giorno anche lei a quel meraviglioso mondo e di poter conoscere tutte quelle buffe creature.
La piccola riuscì a resistere a lungo, ma alla fine il sonno prese il sopravvento su di lei.
Anche la madre, presa da un’improvvisa stanchezza, si assopì tenendo tra le braccia la sua bambina.

 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: GiannaDana