Fanfic su attori > Altri attori/film
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    02/07/2011    0 recensioni
[Gene Wilder]
«È questo che mi piace di te, sai. Non sembri un idiota solo dentro lo schermo... Lo sei ovunque.»
{Gene Wilder/Gilda Radner ♥}
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Abbaglio senza zucchero ~

prompt: #039, best of all

 

 

 

No, seriamente. Come avevano potuto scritturare Gilda per la parte della segretaria cozza? Era bellissima. Doveva esserlo. Altrimenti come si spiegava che lui la stesse fissando da un quarto d’ora, il caffè ridotto a una melma congelata sul fondo del bicchiere di plastica, perso nella contemplazione dei suoi grandi occhi scuri e nell’ascolto della sua risata intelligente e trascinante? O era bella, o l’aveva stregato.

Non che una cosa escludesse l’altra.

«È arsenico, quella roba che ti hanno messo nel caffè?»

La domanda diretta riuscì a scuoterlo, e per la prima volta da che l’aveva invitata a prendere qualcosa al bar del set fu lui a sorriderle e a parlarle.

«Perdonami. Pensavo solo che ho lavorato con molte donne, ma tu sei la più affascinante di tutte.»

Lei rise ancora, di gusto, abbandonandosi contro lo schienale della seggiola e portandosi l’altro bicchiere alle labbra. Quando lo guardò, Gene si sentì come se lo stesse baciando.

«È questo che mi piace di te, sai. Non sembri un idiota solo dentro lo schermo... Lo sei ovunque.»

Gene continuò a sorridere, augurandosi di poter sostituire al più presto quello schifo di caffè con la bocca di Gilda. Dio – era già pazzo di lei.

 

 

[ 200 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Gene Wilder conobbe Gilda Radner nel 1984, sul set de La signora in rosso, e nello stesso anno la sposò. Insieme hanno realizzato alcuni film passati alla storia e vissuto per cinque anni, fino alla morte di lei per un cancro alle ovaie. Da allora lui non si è mai più sposato. La loro storia mi strugge dentro: è come se si fossero riconosciuti, su quel set, come fatti l’uno per l’altra, ma la vita è stata più forte di loro. E da questa intervista realizzata per la BBC in occasione dell’uscita di quello stesso film, ascoltando il modo in cui Gene parla di Gilda e dell’amore in genere, probabilmente potrete capire perché mi sono innamorata di quest’uomo. <3

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI