Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: angel130294    02/07/2011    5 recensioni
La mia prima FF.Ron decide di sostenere l'esame di guida Babbano per volere di Hermione.Ce la farà?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel martedì era iniziato nel migliore dei modi per Ron.La sua sveglia,anziché il caotico suono dell’orologio regalatogli dal padre,era stato un bacio di Hermione,che lo ricordava che oggi avrebbe avuto da fare una cosa molto importante,ma abbastanza seccante.
“Buongiorno”-fece Hermione
“Mmmmm….Buongiorno!Che ore sono?”-rispose Ron stiracchiandosi
“Sono le sette!Dovresti essere pronto per le dieci!”
“Ah già….l’esame!”
Detto questo,si alzò e si preparò,cercando di non far rumore per non svegliare i figli che dormivano nell’altra camera.Andò in bagno e si fece una doccia fredda per svegliarsi del tutto,dopodiché si fece la barba per non apparire trasandato;una volta uscito dal bagno indossò una camicia nera,un paio di jeans e un paio di scarpe bianche.Diede un’occhiata fuori dalla finestra:il sole splendeva e il caldo estivo si faceva già sentire a quell‘ora del mattino,una leggera brezza soffiava e faceva muovere le foglie degli alberi;sarebbe stata una giornata splendida se non fosse per quell’esame.Una volta pronto scese in cucina per fare colazione ed Hermione cominciò a fargli un ripasso.
“Ricordati di non far vedere all’esaminatore che sei teso!”-disse 
“Io non sono teso!”-replicò Ron
“Poi fermati sempre agli Stop!”
“Si,si…”-disse,sfogliando la ‘Gazzetta del Profeta’
“Ah,chi viene da destra ha la precedenza e…”
“Hermione!Tranquilla!Abbiamo studiato insieme e so che ce la posso fare!Non ti fidi di me?”
La moglie sorrise e rispose- “Ma certo!Però ricordati che se l‘esame non dovesse andare bene non voglio che tu usi un incantesimo Confundus sull‘esaminatore!Se non dovessi superarlo lo rifarai!”-dopodiché gli diede un bacio.
Alle nove e quaranta Ron uscì di casa e si materializzò in un vicolo buio,proprio dietro alla scuolaguida.Una volta entrato,andò dalla segretaria che in quel momento era al computer.
“Buongiorno!”
“Buongiorno Signor Weasley!” -rispose cordialmente questa- “Il Signor Robinson arriverà a momenti!Intanto se si vuole accomodare” -detto questo gli indicò con la mano una poltrona.
“Grazie” -rispose Ron sorridendo.
Il Sig.Robinson era l’esaminatore nonché insegnante della scuolaguida.Era un uomo paffuto,di mezza età,con pochi capelli,e portava sempre una camicia a righe.Il suo carattere pignolo e severo era identico a quello di Piton.Durante le esercitazioni scritte in classe,il Sig. Robinson lanciava occhiatacce severe a tutti i presenti e se vedeva un errore banale,contorceva le labbra e chiudeva gli occhi.
Ron sapeva quanto tutto questo fosse importante per Hermione.Voleva farla contenta e dimostrarle che sa cavarsela anche senza la magia.Dopotutto non aveva pulito i vasi da notte dell’infermeria,il terzo anno per scontare la punizione di Piton?Non aveva anche pulito l’intera sala dei trofei senza usare la magia,il secondo anno?Questo lo rassicurava e gli infondeva fiducia.
Alle dieci in punto il Sig.Robinson arrivò con una valigetta nera in mano;salutò la segretaria e si avvicinò a Ron.
“Buongiorno Signor Weasley!Aspetti un paio di minuti dopodiché potremo cominciare il suo esame!”-detto questo l’esaminatore entrò nel suo studio.
Ron annuì.
Cinque minuti dopo il Sig.Robinson uscì con un foglio in mano;si rivolse a Ron.
“Prego Signor Weasley,venga con me!”
Ron si alzò dalla poltrona e lo seguì.I due uscirono fuori dall’edificio fino ad arrivare all’automobile della scuolaguida.
“Prego si accomodi”-disse il Sig.Robinson
Ron entrò in macchina e si sedette sul posto del conducente;gli era successa una sola volta nella vita e con risultati non proprio piacevoli.L’esaminatore si sedette accanto a lui.
“Allora Signor Weasley…è andato a letto tardi ieri sera?”
“No”
“Si è svegliato tardi stamattina?”
“No”
“Ha assunto alcolici per caso?”
“Certo che no!”-replicò Ron con voce ferma
“Eccellente!Lei capirà che questa è la procedura e non potevo certo risparmiala da queste domande!”-disse sorridendo il Sig.Robinson
Ron accennò a un sorriso.
“Prego,cominci pure!”-disse l’esaminatore facendo capire che l’esame fosse cominciato
Prima di tutto allacciò la cintura di sicurezza,per essere sicuro che il Sig.Robinson non avesse nulla da ridire,dopodiché accese l’auto e partì.
Ron guidava a una velocità bassa,circa 50 Km,e guardava attentamente ogni lato della strada per essere sicuro che nessuno gli spuntasse davanti dal nulla.Ripeteva mentalmente il significato di ogni cartello che vedeva,poiché Hermione lo aveva praticamente costretto a studiarli tutti per essere sicura che il marito non si fosse trovato in difficoltà durante la prova.A Ron parve di aver studiato di più per quell’esame che per i G.U.F.O.Intanto il Sig.Robinson continuava a scrivere su quel foglio e ad osservare attentamente l’esaminando.
Agli incroci,Ron si fermava e faceva passare tutti quelli che venivano da destra;quando era sicuro che la strada fosse libera allora si rimetteva in moto senza esagerare con la velocità.Invece quando era lui ad avere la precedenza procedeva moderatamente perché qualcuno magari avrebbe potuto non rispettare quella regola e passare;in quel caso lui si sarebbe fermato senza problemi facendo passare il trasgressore.Ad ogni striscia pedonale si fermava per far passare i pedoni che lo ringraziavano con un cenno al quale rispondeva con un mezzo sorriso,aspettava il verde dei semafori senza strombazzare come facevano gli altri,teneva gli occhi fissi sulla strada e non apriva bocca.Sembrava un esame perfetto.
Dopo poco più di mezz’ora i due tornarono alla scuolaguida.Il Sig.Robinson entrò nel suo ufficio dicendo a Ron di aspettare un paio di minuti.
“Penso sia andata bene.Ho fatto tutto quello che mi aveva detto Hermione!’’-disse tra sé.
Dopo cinque minuti l’esaminatore lo chiamò nel suo studio e lo fece accomodare sulla poltrona di fronte alla sua scrivania di legno.Il Signor Robinson incrociò le mani e cominciò a parlare:
“Mi complimento con lei Signor Weasley!Si vede che ha studiato seriamente per questo esame e ciò mi fa piacere;mi piacciono coloro che si impegnano per ottenere qualcosa!Ha fatto esattamente tutto ciò che un perfetto conducente dovrebbe fare.Bè quasi tutto…”-disse con aria seria.
Il cuore di Ron batté forte.
“Mi dispiace Signor Weasley,ma non ha fatto una cosa fondamentale!Si è messo la cintura all’inizio e aveva fatto bene!Ma doveva fare un’altra cosa prima di accendere l’auto.Doveva controllare lo specchietto retrovisore!Pensi se si fosse trovato in un parcheggio e avesse dovuto fare retromarcia:sicuramente avrebbe urtato contro un’altra macchina poiché non aveva sistemato lo specchietto!”-detto questo sospirò- “Non capisco perché questo piccolo oggetto così utile venga sottovalutato!”
Lo sguardo di Ron si perse nel vuoto.Era stato bocciato solo per quello?Settimane di studio buttate al vento soltanto perché non aveva sistemato lo specchietto retrovisore?
“Non si preoccupi,Signor Weasley!Potrà riprovarci tra un mese se vuole!”
‘Riprovarci?’ pensò Ron.L’idea di sottoporsi un’altra volta a tutta quella tensione lo spaventava.Per non parlare di quello che avrebbe detto Hermione.Sicuramente avrebbe detto che non aveva studiato l’occorrente e gli avrebbe fatto studiare tutto daccapo.Terrorizzato da questa idea,tirò fuori la bacchetta dalla tasca e la puntò contro il Sig.Robinson.
“Signor Weasley,che cosa sta facendo?”-chiese sospreso
“Confundus”-pronunciò Ron.L’esaminatore entrò in una specie di trance
“Bene Signor Weasley,congratulazioni!”-disse con aria inebetita prendendo qualcosa dal cassetto- “Questa è la sua patente!”
Il sorriso era tornato sul volto di Ron,che dopo aver preso quella piccola tessera uscì dallo studio,lasciando il confuso Sig.Robinson da solo.Salutò la segretaria,uscì dall’edificio,girò l’angolo e si smaterializzò.
Arrivato a casa venne subito accolto da Hermione.
“Come è andata?”-gli chiese con aria interessata
“Ta-da!”-mostrandole la patente appena conseguita
“Oh,bravo Ron!”-abbracciandolo.Non le era neanche passato per la mente che il marito avesse confuso l’esaminatore.
“Bè,non è stato difficile!”
Ron aveva la coscienza un po’ sporca,ma gli sembrava un’ingiustizia non essere ammesso solamente per quell’errore madornale.E poi,anche se non avesse controllato lo specchietto retrovisore in futuro che importava?Poteva sempre usare un Incanto SuperSensor.
*Questa è la mia prima FF.Non siate severi nel giudicarla! :D *
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angel130294