Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: callmesupernova    03/07/2011    5 recensioni
Questa è un brevissimo, ma davvero breve, racconto su Hannah Abbott, la biondina dei tassorosso.
"Era tornata a casa per impacchettare la sua roba per trasferirsi finalmente nella nuova casa...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hannah Abbott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN COLPO AL CUORE


Era tornata a casa per impacchettare la sua roba per trasferirsi finalmente nella nuova casa, di fianco al Paiolo magico, il locale più famoso dei maghi a Londra, di cui lei ne era la nuova proprietaria.
Il padre non c'era, probabilmente era a lavoro, o da qualche altra parte nel mondo dei babbani.
Han salì al piano di sopra ed entrò in camera sua. 
I suoi meravigliosi capelli biondi erano sciolti. Non erano legati nelle solite trecce che, quando andava ad Hogwarts, era abituata a portare.

Fece apparire uno scatolone e iniziò a porre i suoi oggetti più cari al suo interno. Le sarebbe mancato quella stanza, ma preferiva andarsene da li. Il motivo era la nuova moglie del padre, una babbana che Hannah riusciva a malapena a sopportare per dieci minuti.
Dopo aver finito di sistemare le cose negli scatoloni alzò lo sguardo e vide la sua adorata sciarpa rossa.

Non poteva lasciarla li. Era un ricordo davvero prezioso per lei. 
Si alzò in punta di piedi, essere bassa non aiutava per niente. Per fortuna che non lavorava in biblioteca, altrimenti chissà che fatica avrebbe fatto per sistemare i libri negli scaffali più alti. 
Afferrò la sciarpa con due dita e tirò. Riuscì a tirarla giù, questo sì, solo che creò un gran casino questo gesto.

Alcuni libri, che si erano impigliati nella sciarpa, caddero facendo un tonfo incredibile. Hannah, sbuffando, si chinò a raccoglierli quando notò che da uno di questi era scivolata fuori una foto.
Appena la vide, ebbe un tuffo al cuore. Raffigurava una bambina bionda, con i capelli legati in due codini, seduta sulle gambe di una donna, bellissima, per come la vedeva Hannah. Attorno al collo della donna c'era la sua sciarpa, la sciarpa di Hannah. Le donava davvero moltissimo.
Quella foto non la vedeva da anni e, con gli occhi pieni di lacrime, solo una parola riuscì a sussurrare: "Mamma".





-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-


Ok, ora parlo io: Ho scritto questa storia di getto. Amo Hannah, anche se si vede veramente poco, sia nei libri che nei film. Ho voluto scrivere qualcosa per sua madre. (uccisa, presumibilmente, da Stan Picchetto) Spero vi sia piaciuta, non sara delle storie migliori, però dai, è leggibile. xD Se lo dico io. u.u

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: callmesupernova