Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aleena    03/07/2011    8 recensioni
"Possibile che non c'abbia mai pensato nessuno?" si chiese Harry, dando voce suo malgrado ai propri pensieri e sollevando un sopracciglio. "Di sicuro, era un'idea troppo semplicemente geniale". Ginny scosse il capo, sollevò gli occhi al cielo. Ah, che pazienza che si deve avere coi mariti!
____
Ottava classificata al "My Best Story - Only Edit Contest" indetto da Luna Ginny Jackson sul forum di EFP.
Partecipa al contest "This is Silly - non prendiamoci sul serio!" indetto da Chappy_ sul forum di EFP.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Lily Luna Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Torno a scrivere dopo tanto tempo una storiella frutto del caldo :) prendetela per quello che è! buona lettura!!*




La guerra era finita. James e Albus partiti per una gita alla Tana, Lily in camera sua a giocare con le bambole – un vezzo Babbano, le stesse che la sua omonima, la madre di Harry, aveva chiuso in uno scatolone tanti anni prima, gettandole in cantina, e che erano magicamente sopravvissute alla demolizione della casa in Godric’s Hollow. Ginny dormiva - lo faceva spesso in quei pomeriggi afosi d’estate. Harry la invidiava: s’era vestito col suo migliore e più elegante completo da mago e si preparava a lasciare il fresco confortevole della loro casa per scendere in strada e quindi smaterializzarsi fino al lavoro. Non ci si poteva materializzare in casa Potter, Harry non transigeva.
 
Il Dipartimento era mezzo vuoto.
E chi vuole lavorare il 14 d’agosto? Argomentava fra sé e sé il Prescelto scendendo nello sferragliante ascensore fino all’ultimo piano.
«Ufficio misteri
» gracchiò la voce di donna, distorta.
Ripararla no? Dovrò fare un reclamo. Un altro. Era da qualche mese che Harry era diventato stranamente fiscale - e come dargli torto? Il lavoro lo sfiniva!
Lungo il corridoio, i passi di Harry rimbombavano come tuoni; aveva sempre trovato inquietante quel luogo: troppe ombre, troppo silenzio. A passo sicuro superò la fila di porte e un paio di stanze vuote, ritornando bambino - un ragazzino spaventato che credeva di dover essere ancora l’eroe, nel suo quinto anno di scuola.
 
Era lo stress, diceva Ginny.

«Il caldo, amore, il superlavoro, tutti quei mezzi matti che si credono di poter emulare il Signore Oscuro. Lascia stare, è un’idea balorda!» Sempre diretta, lei.
«Grazie della comprensione, tesoro mio dolce.» Ironico, lui. 
In effetti, l’estate dava alla testa ai matti; solo un giorno prima un mago dai capelli blù elettrico era entrato nel ministero, completamente nudo eccetto uno scarabocchio a penna sul petto, gridando: “Sono il Signore Oscuro, inchinatevi a me ed alla potenza della mia invincibilissima bacchetta di Sambuco”. Ecco, pazzi del genere. Non l’aveva nemmeno una bacchetta addosso, figurarsi. L’avevano portato via che pregava i maghi della sicurezza di "non far del male al suo Nagini". Mah.
In ogni caso la sua idea aveva un fondamento, e che gli fosse venuta dopo un’intera giornata passata ad appostarsi sotto il sole dell'estate londinese più calda del secolo non toglieva nulla alla sua giustezza.
 
Era deciso, Harry; una decisione che non sfumò minimamente davanti al grande Velo sussurrante. Restò a guardare la cosa, rapito, e quasi poteva sentire il rumore della battaglia lontana, nella sua mente.
Alzò la bacchetta, solenne, puntandola verso il Velo. Non conosceva molti incantesimi, è vero, ma questo lo sapeva fare alla perfezione.

«Accio Sirius»
 
Quella sera a cena i Potter ebbero un’ospite in più. Sirius era frastornato e per nulla invecchiato, congelato nel giorno in cui era stato inghiottito dal Velo. Non ricordava nulla e continuava a chiamare Harry “James”, cosa che alla lunga infastidì lui e confuse Lily.
Ma che soddisfazione, avere ragione almeno una volta di Ginny!


 


Questa storiella s'è divertita a partecipare al "My Best Story - Only Edit Contest", nonostante sapesse di essere senza pretese ;) qui sotto riporto il giudizio ricevuto. 

Releeshahn con "Ritorno dal velo" 
Grammatica e Lessico 10/10 
Originalità 9/10 
Stile 8,5/10 
Caratterizzazione dei personaggi 9/10 
Gradimento personale 9/10 
Totale 45,5/50 
Grammatica e Lessico: Non ho trovato particolari errori grammaticali, non credo nemmeno che tu ne abbia fatti. Il lessico è vario e curato, percui ti ho dato punteggio pieno. Non ho notato imprecisioni di nessun tipo, quindi è più che meritato^^ 
Originalità: Come ho detto a moltri altri partecipanti al contest, sono una che apprezza l'originalità, e ho sempre odiato la Rowling per aver fatto morire Sirius Black. Quindi non potevo non apprezzare questa fanfiction, che mi ha fatto inevitabilmente sorridere: per l' "Accio Sirius" e per quella nota di comicità finale. Ho letto sul fandom moltissime fanfiction della serie "Il Ritorno di Sirius Black", ma questa devo dire che è la più originale =) complimenti! 
Carina anche l'idea delle bambole di Lily! 
Stile: Si, tutto sommato lo stile è scorrevole. All'inizio non avevo capito bene la storia dell' "Accio Sirius" e del suo ritorno improvviso; rileggendo un po' meglio ce l'ho fatta eheh <3 ed è stata la parte che ho apprezzato di più. Per non fare la ripetitiva, diciamo in due parole che mi è piaciuto leggerla, hai fatto bene a consigliarmi questa lettura. 
Caratterizzazione dei personaggi: Harry che fa il precisino e fa la punta ai chiodi non ce lo vedo molto, soprattutto al Ministero. Vabbè che è lo stress ed è il 14 Agosto, però... Ginny invece è perfettamente IC, nel modo di parlare e nonostante sia solamente accennata. Stessa cosa Lily, che è un personaggio della New Generation che apprezzo particolarmente, e tu l'hai descritta nella sua giovinezza bene bene =) 
Gradimento personale: Ti ho tolto un po' dal punteggio finale, magari avrei potuto darti di più e anche te te ne rendi conto. Why not? Il motivo è che ho notato un errore un po'.. strano, che ti dico subito. Nella tua fanfic c'è scritto che Albus e James erano partiti per Hogwarts, ma Hogwarts inizia il 1° Settembre.... cosa ci facevano i Potter a Hogwarts nel periodo delle vacanze estive? E' una cosa che non ho molto capito.... 
Comunque, se vuoi altre spiegazioni o hai dubbi, chiedi pure, i'm here! 
Totale 45,5/50 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aleena