Film > Howl's moving castle
Segui la storia  |       
Autore: Marge    04/07/2011    0 recensioni
Raccolta di fanfic -alcune brevi, altre meno- ispirate esclusivamente alla versione cartacea della storia del Castello Errante di Howl (tre romanzi scritti da Diana Wynne Jones).
I. Fusa di Mezzanotte [Il Castello in Aria]
II. D’ortensie Arancioni e Amori non Corrisposti [post La casa per ognidove]
III. I capricci di Twinkle [La casa per ognidove]
IV. Dolcetto o scherzetto? [post Il castello errante]
V. La danza dei sette veli [post Il Castello in cielo]
VI. Conoscere la famiglia /1 [post Il castello in cielo]
VII. Favole [tra Il Castello Errante e Il castello in cielo]
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Il Castello nel Libro” è una raccolta di brevi (alcune più, altre meno) fanfics ispirate esclusivamente alla versione cartacea delle vicende di Howl e Sophie.

Si tratta, come forse molti sapranno, di tre romanzi scritti da Diana Wynne Jones, una simpaticissima signora inglese, le cui vicende si discostano molto da quella del film di Miyazaki.
Sono impegnata in una lunga fanfic Movieverse dedicata a quest’opera, ma ogni tanto la mia dea dell’ispirazione si fa suggerire idee proprio dai romanzi; ecco dunque questa piccola raccolta, che credo si amplierà molto in futuro!

Il titolo ovviamente è un gioco di parole tra il secondo romanzo (Il Castello in Aria) ed il fatto che mi ispiri esclusivamente ai romanzi per questi racconti.
Fatemi sapere cosa ne pensate ;)

INDICE

I. Fusa di Mezzanotte [post Il Castello in Aria]: Howl rimpiange la forma felina di Sophie… Rating Arancione.

II. D’ortensie Arancioni e Amori non Corrisposti [post La casa per ognidove]: I sogni ad occhi aperti di Charmain e Peter…molto distanti l’uno dall’altro! Rating Verde.

III. I capricci di Twinkle [Tra il capitolo 7 ed il capitolo 10 de La casa per ogni dove] In cui Howl, abbandonati i panni di Twinkle per motivi pratici, ha un’intuizione. Rating Giallo.
Prompt: Il castello errante di Howl, Howl/Sophie, "Piantala di fare il cascamorto!" (dalla piscinadiprompt).

IV. Dolcetto o scherzetto? [post Il castello errante]: scritta proprio il 31 ottobre! Una piccola storiella senza pretese con qualche riferimento alle leggende di questa festa, e tanti dolci! Rating Verde.

V. La danza dei sette veli [post Il Castello in Aria]. La tradizionale danza insegnata ad ogni brava sposa Rating giallo.
Prompt: Il castello errante di Howl, Abdullah/Fior-della-notte, sette veli (dalla piscinadiprompt).

VI. Conoscere la famiglia /1 [post Il Castello in aria]. Fior-della-Notte ed Abdullah tornano a Rashputh Rating verde.
Prompt: Il castello errante di Howl, Abdullah/Fior-della-notte, conoscere la famiglia (dalla piscinadiprompt).

VII. Favole [tra Il Castello Errante e Il castello in cielo] In cui Howl riceve dei biscotti Rating verde.
Prompt: n° 53: "Riguardati" per la mia cartellina della Maritombola.

VIII. Una vita insieme [molto post] Una cosina breve ambientata MOLTO nel futuro Rating verde.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Howl's moving castle / Vai alla pagina dell'autore: Marge